Quali sono le cose....

Idee culinarie per grandi e bambini
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da chiccha »

Solange ha scritto:anche io Chicca.... infatti stasera le stavo grattugiando mentre eravamo al telefono perchè ne andiamo matti tutti e tre, con olio e limone.

ma anche i finocchi.

Ah. Dovete sapere che fino a un paio di mesi fa io NON mangiavo nè carote nè finocchi ahahaha
Lo so che le stavi grattugiando e sbavavo ahaahah

Anzi, ora vado a finirmi quelle due avanzate.
Ah, a me piacciono anche senza sale e olio ma con aceto balsamico!!!

ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da ginger »

Per me pasta, riso, uova, legumi sia secchi sia in scatola, farina, zucchero bianco e di canna per i dolci, cremor tartaro (al posto del lievito).
Olio evo e olio di riso (sempre per i dolci).
Aceto di vino rosso, balsamico e di mele (siamo amanti dell'aceto).
Aglio e cipolla, che li metterei ovunque.
Passata di pomodoro.
Panna vegetale può sempre servire.
Sale alle erbe (che preparo io), pepe da macinare, curry e salsa di soya.

In freezer verdure di emergenza per quando non ho tempo di comprare e cucinare quelle fresche (piselli, spinaci e un contorno misto di sola verdura senza condimenti).

Parmigiano, anche se ora lo uso col contagocce per via dell'intolleranza, ma arricchisce quasi ogni piatto.

Poi del latte, fa sempre comodo (io ormai solo soia o riso, quello di mucca lo compro solo se devo fare una ricetta particolare, ma dovendo evitare preferisco non averlo).

Questa è la mia dispensa, frutta, verdura e carne le compro fresche e poco alla volta.

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Elisa »

passata di pomodoro

verdura fresca

farina

formaggio tra cui parmigiano grattuggiato

tonno in scatola

Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Saramik »

Ecco, Ginger, di quello che dici ho tutto, tranne curry, salsa di soya (che non ho intenzione di prendere :lol: ) e olio di riso. Il cremor tartaro non lo uso tanto, preferisco il lievito classico.
Però il mio grosso problema è la carne. Per comprarla dovrei andare dal macellaio di fiducia, ma non ho mai tempo? Al super qui non ce l'hanno buona, non mi fido, è tutta roba estera...ogni tanto va mia madre per me, ma compra sempre roba sbagliata, uff....

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da LauraDani »

Pasta, riso, polpa di pomodoro, olio evo, parmigiano o grana, piselli e fagioli in scatola, olive, zucchero, caffè, latte, farina 00, lievito per dolci, marmellata
uova, burro, margarina, sale fino e grosso
cipolle, aglio (fresco e in polvere), patate,
un rotolo di pasta sfoglia, una busta di cotto sottovuoto, formaggio a pasta semidura (tipo asiago o montasio)
una scatola di verdure surgelate

Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Saramik »

LauraDani ha scritto:Pasta, riso, polpa di pomodoro, olio evo, parmigiano o grana, piselli e fagioli in scatola, olive, zucchero, caffè, latte, farina 00, lievito per dolci, marmellata
uova, burro, margarina, sale fino e grosso
cipolle, aglio (fresco e in polvere), patate,
un rotolo di pasta sfoglia, una busta di cotto sottovuoto, formaggio a pasta semidura (tipo asiago o montasio)
una scatola di verdure surgelate
Eh, no....qui mi cade un mito! Laura! Ma la margarina!! :eeeeeeeeeee.

Hyla

Messaggio da Hyla »

in questo periodo???

piatti da me cucinati in quantità industriali e congelati

e numero di telefono del pusher bofrost

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Solange »

ginger ha scritto:Per me pasta, riso, uova, legumi sia secchi sia in scatola, farina, zucchero bianco e di canna per i dolci, cremor tartaro (al posto del lievito).
Olio evo e olio di riso (sempre per i dolci).
Aceto di vino rosso, balsamico e di mele (siamo amanti dell'aceto).
Aglio e cipolla, che li metterei ovunque.
Passata di pomodoro.
Panna vegetale può sempre servire.
Sale alle erbe (che preparo io), pepe da macinare, curry e salsa di soya.

In freezer verdure di emergenza per quando non ho tempo di comprare e cucinare quelle fresche (piselli, spinaci e un contorno misto di sola verdura senza condimenti).

Parmigiano, anche se ora lo uso col contagocce per via dell'intolleranza, ma arricchisce quasi ogni piatto.

Poi del latte, fa sempre comodo (io ormai solo soia o riso, quello di mucca lo compro solo se devo fare una ricetta particolare, ma dovendo evitare preferisco non averlo).

Questa è la mia dispensa, frutta, verdura e carne le compro fresche e poco alla volta.
direi che le nostre dispense si assomigliano molto. latte solo di soia e riso e panna solo vegetale, ma non la tengo sempre.

io ho anche sempre dei limoni, per le carote ovviamente :o) su cui comunque uso anche l'aceto di mele, ne ho un tipo buonissimo comprato da Eataly.

La verdura la compro ogni due giorni più o meno, ne mangiamo quantitativi assurdi.

Come frutta non mancano mai arance e kiwi (anche detti KIE da Sveva ahaha), nostre passioni invernali.

Come verdura carote, finocchi, cipolle, zucchine, broccoli. Compro spesso melanzane e cavolfiori, tengo sempre del minestronde surgelato senza legumi e patate con cui all'occorrenza preparo del risotto o una frittata e poi sempre spinaci e piselli.

i legumi sia secchi che in scatola, di tutti i tipi sia "singoli" che sotto forma di zuppe miste.

ah, e il tonno sia per la pasta che per farci insalata con cipolle e fagioli bianchi di spagna.

poi marmellata per la colazione, sia 100% frutta che normale, fatta in casa, l'ultima che ho fatto è alle fragole.

la carne vado a comprarla quando mi serve e al massimo ne compro per due volte, il pesce idem.

Rispondi