Appena registrata e già.. mi lamento?

beatrix

Messaggio da beatrix »

Vedrai, a un certo punto scatta qualcosa per cui ti ritrovi in una nuova normalità.
Adesso ti sembra tutto nuovo, faticoso e come una trappola (almeno, per me fu così): ma non ti preoccupare passa presto.

E noi siamo tutte qui!

AriAngel
Utente NM
Utente NM

Messaggio da AriAngel »

AAAAAAAAAARGH!

Scusate... ieri di nuovo LA GIORNATA: tutto il tempo attaccata a me, non ho potuto fare nulla , né cucinare, né fare nient'altro che stare o sul divano o sul letto .. che noiaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ieri sera ero stanchissima.

Non è che sono i famigerati scatti di crescita?

bubina
Utente Vip
Utente Vip
Contatta:

Messaggio da bubina »

ciao angelica,
ti ho incontrata nella sezione di presetescion, così sono venuta qui a darti un pò di supporto!
intanto, visto che sono passati un pò di giorni da quando hai scritto questo post, come va?
Io, come tante mamme, ho vissuto le tue stesse identiche sensazioni. Il primo mese è stata veramente dura, avevo il ferro bassissimo, i punti dell'episiotomia, il pupo perennemente attaccato alla tetta (tant'è che l'ho ribattezzato "piercing al capezzolo"!!), mi sentivo un zombie!
Per i primi 15 giorni ho avuto in casa suocera, genitori e parenti vari...poi il nulla...tutti si sono defilati! fuori era inverno, quindi puoi capire...ma tieni conto che al di là di queste condizioni, sono gli ormoni che si assestano a fare brutti scherzi e a farti piangere all'improvviso!
Se vuoi compagnia ti consiglio di farlo presente esplicitamente alle tue amiche: magari non vengono a trovarti perchè hanno paura di disturbarti, quindi sta a te fare il primo passo :ok:
io ho un bimbo un pò ingestibile e ancora non me la sento dopo 3 mesi di uscire per una cenetta al ristorante, al max qualche aperitivo, così risolvo invitando a cena a casa, ovviamente pizza d'asporto o cucina il marito così non devo stancarmi nella preparazione :cisssss:
Io sono di torino, se passi di qua fammi un fischio!!Abito lungo il po è bellissimo per le passeggiate con i bimbi!

AriAngel
Utente NM
Utente NM

Messaggio da AriAngel »

Ciao Bubina, grazie anche a te per la tua risposta!!

Sì, saranno gli ormoni ma non sono solo quelli.. mi conosco troppo bene. E' proprio la solitudine. Ieri erano qui mio padre con la sua compagna, c'era mio marito , eravamo tutti in giardino per vari lavoretti... ora sono in giardino con tutte le bestie al seguito, la pupa dorme nel carrozzino ma.. non c'è nessuno (umanamente parlando!) e , nonostante il sole , il caldo, i fiori sbocciati, mi sento sola e un po' triste ecco.

Abbiamo comprato questa casetta bifamiliare con una carissima coppia di amici: fino a marzo tutto ok, la mia amica faceva i turni e qualche giorno alla settimana stava a casa così ne approfittavamo e andavamo a fare shopping o commissioni insieme. Ora ha cambiato posto di lavoro ed è fuori tutto il giorno, così mi sono ritrovata davvero sola.
Non voglio lamentarmi, meglio in un contesto del genere che chiusa in un appartamento, ma mi manca il contatto con le persone! Ho dei vicini molto carini, ma hanno i loro impegni.

Mi dici "chiama le amiche"... ma le amiche lavorano.... uff.

Conosco il lungo Po, fino all'anno scorso vivevo in centro! E' bella quella zona... magari sì, una volta vengo a farmi un bel giro. ;)

Nessuno conosce dei gruppi di incontro per mamme? Sarebbe bello frequentarli.

Floradora
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Floradora »

Ciao AriAngel benvenuta!! Capisco benissimo come ti senti, anche io all'inizio stavo così, vedrai che passa in fretta questo periodo, anche se ora ti sembra infinito. Io ho avuto un parto difficile e primo mese non riuscivo quasi a muovermi, la mia bimba è sempre stata una mammona sempre appiccicata alla tetta, quindi ero stanchissima e dolorante.. ma poi è passato tutto ed è rimasta solo la gioia di essere mamma e la consapevolezza di essere diventata molto più forte e sicura di me grazie a questa straordinaria esperienza!
Un abbraccio forte! Coraggio non sei sola!! :bacio:

Vale80
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Vale80 »

AriAngel ha scritto: Nessuno conosce dei gruppi di incontro per mamme? Sarebbe bello frequentarli.
Carissima non so come sei messa con la possibilità di spostarti in auto, ma non hai una piscina nei paraggi dove magari organizzano corsi di acquaticità per i piccolini o consultori che organizzino corsi di massaggio neonatale?

Sono occasioni per conoscere e frequentare le altre mamme..!

Coraggio, stare in compagnia è un'esigenza assolutamente sana, mica c'è da vergognarsi! E poi via via che la tua piccolina cresce saprà essere sempre più di compagnia!

:bacio:

bubina
Utente Vip
Utente Vip
Contatta:

Messaggio da bubina »

AriAngel ha scritto:Ciao Bubina, grazie anche a te per la tua risposta!!

Mi dici "chiama le amiche"... ma le amiche lavorano.... uff.

Nessuno conosce dei gruppi di incontro per mamme? Sarebbe bello frequentarli.
è vero, che stupidina, anch'io ho lo stesso problema...nessun'amica a casa in maternità!

gruppi d'incontro di mamme ce ne sono a torino, è interessante il programma di incontri di Vitamina Mamma (hanno un sito cerca su internet), io non sono mai andata, ma sembrano molto attive...non conosco la realtà della tua zona, non esiste un consultorio dove chiedere info?
:bacio:

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh »

Puoi informarti da una consulente Leche League sugli incontri che fanno loro, anche perché spesso poi li fanno in consultori che fanno anche altri incontri per le neomamme, spesso settimanali.

Rispondi