com'è cambiato il vs. corpo dopo la gravidanza?

Moda, tendenze e bellezza
sol
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da sol »

Il peso è più o meno lo stesso, magra son rimasta..Il problema è il tono muscolare di certe parti del corpo che lascia a desiderare. Rimando l' appuntamento con palestra & c., penso che riprenderò un po' di jogging

un giorno.......

mamma spettacolare
Utente NM
Utente NM
Contatta:

Messaggio da mamma spettacolare »

Alessia ha scritto:Quella che ero son tornata ringraziando Dio (non senza sforzi SOVRUMANI aggiungo :occhiodibue: )
mi manca un po' di pelo sulle gambe :ola: , se vado a un concerto e salto come una forsennata mi piscio addosso (ma ho rimediato con elettrostimolazione del perineo e esercizi kegel, solo che mi manca la prova del 9, tornare a un concerto :sdent: ), le tette sono praticamente scomparse, ma non le avevo nemmeno prima.

la testa fa cilecca, ma penso che quello sia da attribuire al da fare che danno i pupi e la casa.
scusa alessia cos'è l'elettrostimolazione del perineo?

Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Alessia »

mamma spettacolare ha scritto:scusa alessia cos'è l'elettrostimolazione del perineo?

è la riabilitazione del pavimento pelvico che effettuano alla usl tramite una sonda collegata a un elettrostimolatore, collegati a loro volta a un monitor.

l'elettrostimolatore stimola la contrazione del muscolo perineale, finita l'elettrostimolazione (che dura 15 minuti a seduta) con la sonda inserita si fanno esercizi di contrazione volontaria che vengono riportati sul monitor.

mamma spettacolare
Utente NM
Utente NM
Contatta:

Alessia ha scritto:è la riabilitazione del pavimento pelvico che effettuano alla usl tramite una sonda collegata a un elettrostimolatore, collegati a loro volta a un monitor.

l'elettrostimolatore stimola la contrazione del muscolo perineale, finita l'elettrostimolazione (che dura 15 minuti a seduta) con la sonda inserita si fanno esercizi di contrazione volontaria che vengono riportati sul monitor.
ma serve per il post gravidanza per evitare di farsela addosso sotto sforzo?

Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Alessia »

mamma spettacolare ha scritto:ma serve per il post gravidanza per evitare di farsela addosso sotto sforzo?

no, serve se te la fai già addosso

mamma spettacolare
Utente NM
Utente NM
Contatta:

Alessia ha scritto:no, serve se te la fai già addosso
però pensa, non lo sapevo! Quante cose nuove scopro su sto forum! :clap: :clap: :clap:

Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Alessia »

mamma spettacolare ha scritto:però pensa, non lo sapevo! Quante cose nuove scopro su sto forum! :clap: :clap: :clap:

non lo sapevo neanche io finché non me ne ha parlato il ginecologo

mamma spettacolare
Utente NM
Utente NM
Contatta:

Alessia ha scritto:non lo sapevo neanche io finché non me ne ha parlato il ginecologo
allora visto che ci siamo approfondiamo. Prima della gravidanza io avevo un sospetto prolasso del pavimento pelvico di fase 2 (così mi ha detto il luminare che per visitarmi mi ha fatto fare un mutuo e non m'ha voluto fare manco la ricevuta!"!!!!), però in gravidanza non ho avuto problemi di sorta. Però è rimasto il primo disturbo per il quale appunto ero andata dal luminare/mariuolo e dopo la gravidanza non ho più approfondito. Forse potrebbe essere utile chiedere alla ginecologa di approfondire.

Rispondi