gli ex-ciucciatori e la tetta ;O)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

gli ex-ciucciatori e la tetta ;O)

Messaggio da Alessia M. » ven mar 11, 2011 1:10 pm

volevo chiedervi, che rapporto hanno con le vostre i tette i vostri bimbi che non allattano più?

Le ignorano? ricordano qualcosa?

Adele ogni tanto me le chiede e le riempie di baci. Mi dice "bella tetta! Bacino io!" e poi passa all'altra!
Fa anche finta di ciucciare e poi ride, e comincia a carezzarle...

L'altro giorno le ho detto che quando arriverà Giulio anche lui ciuccerà e prenderà il latte come ha fatto lei, all'inizio è rimasta seria (mi aspettavo un "assutamente no!") invece poi s'è messa a ridere ed ha ripreso le sue coccole.

A me fa una tenerezza infinita... :red:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 11, 2011 1:17 pm

Arianna ha smesso molto presto (neanche 13 mesi) e non ha mai avuto quando ciucciava motti di affetto o altro per il seno. Per lei era solo il posto da dove usciva il latte, oserei dire...

Quindi, né quando ciucciava né dopo, le ha mai considerate, non le tocca mai, non le guarda se mi vede nuda.
Se mi fa le coccole, me le fa in testa o sulle braccia.
Se mi si accoccola in braccio preferisce la pancia al seno.
Smilla

Messaggio da Smilla » ven mar 11, 2011 1:18 pm

Edo appena può le pastrugna sempre, e quando le vede gli sorride e fa finta di ciucciarle, io ogni tanto provo a dirgli che quando arriverà Damiano, Damiano dovra ciucciare dal seno perchè è un bimbo piccolo che non sa fare a mangiare come lui....
chissà vedremo come andrà!!!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 11, 2011 2:01 pm

I miei hanno smesso relativamente tardi, 20 e 25 mesi, ma per loro scelta.
Quando hanno chiuso quel capitolo, erano proprio convinti :lol:

Non sono più stati tettomani, ma ogni tanto mi danno da allattare i loro pelouches ahahaha, in memoria dei bei tempi andati, o fanno giochi dove loro sono gli animaletti e io la loro mamma che li deve allattare.
Però accade di rado, e in modo molto dolce e naturale, come per celebrare un bel ricordo del tutto superato.
Era così anche appena smesso.

Alex non ha mai avuto problemi vedendo ciucciare fede.
Anzi, quando fede piangeva mi diceva di dargli la pappa e la riteneva una "cosa da piccoli".
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven mar 11, 2011 2:07 pm

MArco è interessato ancora... :sticazzi:

Ha smesso a 18 mesi, su mio impulso ma assolutamente senza traumi, semplicemente una volta ho detto no e lui non l'ha più cercata.

Quando è nato il fratellino però ha mostrato interesse di nuovo, ha voluto assaggiare il latte e a volte le guarda e mi chiede di toccarle.
E mostra un po' di gelosia nei confornti del fratellino ciucciante.

Adesso sarebbe quasi l'ora che smettesse pure il secondo...
Ma se penso a quanto mi è stato utile il latte anche in quest'ultimo virus gastrointestinale, mi passa la voglia!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 11, 2011 2:12 pm

Il mio ha smesso totalmente verso i 9 mesi, ma al mare, dopo il bagnetto, qualche ciucciata/bacetto sotto l'ombrellone la dava sempre e si addormentava.
Ora dice sempre che sono belli i seni e che da grande mi vuole sposare....... Pare brutto detto così, ma lo dice con tale dolcezza e tanto amore, estasiato e tenero senza alcuna malizia che è un amore!!!!

Edit. e ora sembra contento che poppi anche il fratellino, anzi quasi quasi sembra voler assaggiare, ma poi si impressiona come dicevo in un altro 3d.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven mar 11, 2011 2:25 pm

Rie ha scritto:I miei hanno smesso relativamente tardi, 20 e 25 mesi, ma per loro scelta.
Quando hanno chiuso quel capitolo, erano proprio convinti :lol:
anche adele ha smesso spontaneamente, per questo mi fa ancora più tenerezza il suo moto d'affetto verso le tette... è come se ancora volesse ringraziarle ;O)

nove ha scritto: Adesso sarebbe quasi l'ora che smettesse pure il secondo...
Ma se penso a quanto mi è stato utile il latte anche in quest'ultimo virus gastrointestinale, mi passa la voglia!
e perché dici sarebbe ora? se lui ancora lo fa con gusto e a te non dispiace continua...
Linda Eva ha scritto: Ora dice sempre che sono belli i seni e che da grande mi vuole sposare....... Pare brutto detto così, ma lo dice con tale dolcezza e tanto amore, estasiato e tenero senza alcuna malizia che è un amore!!!!
ma perché brutto!! no, fa una tenerezza infinita... anche Adele se mi vede nuda dice "belli e tette!!"


io vedendo adesso come le vive mi sono resa conto di averle davvero fatto un dono per tutta la vita!!!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven mar 11, 2011 2:27 pm

Thomas quando mi parla l'80% delle volte mi tocca le tette ahahahah
Alicia, come ho appena scritto in piazzetta, vuole ciucciare ogni volta che facciamo il bagno insieme. Ma poi mi dice che è finito perchè lei l'ha bevuto tutto e "domani lo compri ancora e lo metti nelle tette?"
Mia ormai è grande, ma già quando allattavo Thomas e lei aveva poco più di due anni era totalmente disinteressata. In compenso non vede l'ora che le crescano!(Noi genitori decisamente meno)
Rispondi