Un bimbo (il diario di Casper)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Sheireh »

Scrj, forse la faccio troppo semplice, ma...

... se tu andassi a fare una visita dal ginecologo sapendo di avere il diabete gestazionale, lo faresti presente. Se tu andassi a fare le analisi sapendo di avere un'anemia, lo faresti presente. Se tu vai a fare qualche tipo di esame per cui il tipo di concepimento ha un qualche interesse per i risultati dell'esame stesso, lo fai presente.

E' una cosa normale, come tante altre, no? :bacio:

Flavia

Messaggio da Flavia »

Scrj ha scritto: non ho commesso alcun reato da dovermi vergognare di dire che ho fatto una ICSI, solo... vorrei credere davvero che sia una gravidanza come tutte le altre, mi sono trovata spiazzata e non mi aspettavo che dovessi raccontare il concepimento, non pensavop fosse importante.
Ciccia.... hai la panza? Hai avuto le nausee? C'è un bel bimbo là dentro?

E' una gravidanza normale... poi, se vogliamo essere pignoli, al massimo è stato il concepimento che non è stato "quello canonico".

E' lo stesso concetto del cesareo: non è il parto secondo natura ma perchè un figlio si deve considerare di serie B perchè è nato con cesareo e non con parto naturale (o la mamma, se è per questo)? PEr carità, un sacco di donne fanno questo discorso ma secondo me l'unica cosa che ottengono è di rovinarsi la gioia di avere il loro frugoletto tra le braccia.

COme ci si arriva a certe cose è bello, per carità, ma alla fine è il risultato che conta.

Meno male che le hai detto, invece, del concepimento... pensa se i valori erano leggermente fuori della norma e loro, ignari, ti chiamavano facendoti prendere un colpo! MEglio così.

Poi, anche se per motivazioni diverse, io ti capisco perchè ho vissuto la gravidanza con una certa ansia da malato e sinceramente anche per me l'1% di rischio aborto era troppo... ed io per colpa di una ginecologa deficiente non ho neanche fatto la TN.

Dai, aspettiamo insieme, va, senza troppe pippe e vediamo come evolve la situazione.

Ah, quand'è che si sa se è Casperino o una Casperina?

Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Marialisa »

Ti abbraccio Mara.
Comunque, è passata. Vedrai che andrà tutto bene, e non sarà necessario rischiare neanche quell'1%.
:bacio:

Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Scrj »

Sheireh ha scritto:Scrj, forse la faccio troppo semplice, ma...

... se tu andassi a fare una visita dal ginecologo sapendo di avere il diabete gestazionale, lo faresti presente. Se tu andassi a fare le analisi sapendo di avere un'anemia, lo faresti presente. Se tu vai a fare qualche tipo di esame per cui il tipo di concepimento ha un qualche interesse per i risultati dell'esame stesso, lo fai presente.

E' una cosa normale, come tante altre, no? :bacio:

Verissimo!
Solo che non me lo aspettavo e quindi mi sono trovata così, un po' tremolante, ci avrei dovuto pensare prima ed arrivare "preparata" e invece non ho minimamente preso in considerazione l'ipotesi che il concepimento potesse essere importante.

Sbagliando, perchè in effetti è una cosa importante che avrei dovuto tenere in considerazione.
Ma tanto poi mi sono mangiata un bel pezzo di focaccia e il magone è sparito :)
Flavia ha scritto:Ciccia.... hai la panza? Hai avuto le nausee? C'è un bel bimbo là dentro?

E' una gravidanza normale... poi, se vogliamo essere pignoli, al massimo è stato il concepimento che non è stato "quello canonico".

E' lo stesso concetto del cesareo: non è il parto secondo natura ma perchè un figlio si deve considerare di serie B perchè è nato con cesareo e non con parto naturale (o la mamma, se è per questo)? PEr carità, un sacco di donne fanno questo discorso ma secondo me l'unica cosa che ottengono è di rovinarsi la gioia di avere il loro frugoletto tra le braccia.

COme ci si arriva a certe cose è bello, per carità, ma alla fine è il risultato che conta.

Meno male che le hai detto, invece, del concepimento... pensa se i valori erano leggermente fuori della norma e loro, ignari, ti chiamavano facendoti prendere un colpo! MEglio così.

Poi, anche se per motivazioni diverse, io ti capisco perchè ho vissuto la gravidanza con una certa ansia da malato e sinceramente anche per me l'1% di rischio aborto era troppo... ed io per colpa di una ginecologa deficiente non ho neanche fatto la TN.

Dai, aspettiamo insieme, va, senza troppe pippe e vediamo come evolve la situazione.

Ah, quand'è che si sa se è Casperino o una Casperina?

anche tu hai ragionissima Fla.
Ogni tanto casco ancora in questo tranello, per questo ho bisogno di un po' di tempo ancora, ora ho permesso a Casper di entrare anche nella mia anima, per il superamento della modalità di concepimento necessito ancora un po' di tempo.

So che è una fesseria, non mi rovino la gravidanza per questo, però mi viene ancora spontaneo pensarci e no, non sono meno mamma.
Me lo sto ripetendo come un mantra e ne sono convinta, anche perchè c'è lui che me lo ricorda, ogni tanto.
Sempre quando mi vengono dei dubbi sento una sgusciatina, sarà l'impressione?
Forsa, ma a me piace pensare che sia lui e che sappia che ne ho bisogno.

Che poi la cosa più importante è che non aumenti il rischio di Sindrome di Down, semplicemente alcuni valori saranno controllati alla luce del fatto che la placenta è stata "aiutata".

Venerdì, se il pupetto sarà a favore di telecamere, scopriremo se è Casperino o ina.
:cisssss:

mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da mammamartina »

un abbraccio mara...goditi la tua pancetta e casper!!!!
a proposito quando ci farai vedere quanto è cresciuta?????

freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da freebutterfly »

mammamartina ha scritto:un abbraccio mara...goditi la tua pancetta e casper!!!!
quoto!! :clap:

Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Scrj »

mammamartina ha scritto:un abbraccio mara...goditi la tua pancetta e casper!!!!
freebutterfly ha scritto:quoto!! :clap:

Non vi siete ancora rotte le bolle di avere foto della mia panza ovunque?
ahahahah

Ora sono in ufficio, stasera ve la faccio vedere, la mia gigantona :)
(è bellissima, me la canto e me la suono da sola ahahahahah)

mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da mammamartina »

Scrj ha scritto:Non vi siete ancora rotte le bolle di avere foto della mia panza ovunque?
ahahahah

Ora sono in ufficio, stasera ve la faccio vedere, la mia gigantona :)
(è bellissima, me la canto e me la suono da sola ahahahahah)
no anzi non vediamo l'ora che tu metta la foto!

Rispondi