Varicella e cortisone...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Iaia&Tina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 119
Iscritto il: gio feb 10, 2011 7:00 am

Varicella e cortisone...

Messaggio da Iaia&Tina » gio mar 10, 2011 7:57 am

Ci risiamo :mumble: : nella classe di Tina si sono verificati casi di varicella e fin qui tutto normale, diciamo... Ho preferito tenerla a casa perchè sono incinta e non ho avuto la varicella anche se in questa fase della gravidanza non sarebbe pericolosa. Sarebbe comunque una grossa scocciatura :mumble: ... La mia preoccupazione però è che la mia piccola ora è raffreddata e in genere al raffreddore si accompagna anche un pò di asma.... Il bentelan so che è controindicato in caso di varicella anche se non so per quali quantità... In genere quando sta così dopo un paio di giorni se non migliora le do 0.75mg di bentelan due volte al giorno. Sono un pò preoccupata. Uffa ma quando finisce st'inverno?????


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 10, 2011 9:55 am

Beh, il cortisone in generale, non solo il bentelan, è controindicato nelle infezioni virali, soprattutto di Herpes Virus (e la varicella è un herpes virus) perche diminuendo le difese dell'organismo ne può esacerbare i sintomi....
Quindi se proprio vedi che ha l'asma puoi darle un broncodilatatore, tipo breva o Atem....
Rispondi