Ciclo e umore.

Moda, tendenze e bellezza
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Ciclo e umore.

Messaggio da Daniela » mer mar 09, 2011 10:33 am

Non ho mai sofferto di particolari sbalzi d'umore durante il ciclo.
Adesso, invece, mi rendo contro di diventare insopportabile.

Divento insofferente, inca...osa, intollerante.

E lo sono soprattutto nei confronti di mio marito.

Mi da fastidio tutto quello che dice e fa. Non lo sopporto proprio!!!
Per fortuna ho imparato che è dovuto agli ormoni e che il mio non volerlo proprio vedere è dovuto a quello!!!

PER fortuna per lui, altrimenti una volta al mese lo manderei via di casa!!!

Avete consigli o rimedi per ovviare un po' a questo inconveniente?

Lupina vorrei evitare la padella....


Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer mar 09, 2011 11:22 am

onestamente no. ma è da sempre così? perché magari se ti trovi in un periodo meno buono può darsi tu risenta di più degli sbalzi ormonali....
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer mar 09, 2011 11:23 am

capita anche a me Dani, ed io non ne ho mai sofferto. Solo che capita non solo con il marito ma con tutti
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer mar 09, 2011 11:31 am

kia ha scritto:onestamente no. ma è da sempre così? perché magari se ti trovi in un periodo meno buono può darsi tu risenta di più degli sbalzi ormonali....

No, è così da quando mi è tornato il ciclo post Nicola, quindi da novembre.
Il periodo non è particolare. Matteo è sempre il solito, non diverso come atteggiamenti e senza particolari episodi che mi possano indispettire.

Ieri sera, per esempio, lui si è messo a computer insieme a Cristian a scrivere l'elenco delle figurine che mancano, subito dopo cena.

Normalmente uno dei due prepara i bambini e li mette a letto, l'altro gestisce la cucina.
Io ho messo in pigiama Simona e Nicola, poi sono tornata in cucina e ho sparecchiato e lavato i piatti.
Dopo, visto che loro due erano ancora li, ho messo a letto i due piccoli e mi sono messa sul divano.

Alle 21.30 è arrivato lui e mi ha detto "Ma hai già fatto tutto?!?! Grazie!"

E io ho dovuto tenermi a freno per non dirgli quello che pensavo, e cioè che per forza avevo fatto tutto dal momento che lui stava al computer.

PErò, in realtà, lui non stava facendo i suoi comodi, ma stava facendo una cosa con Cristian e per Cristian importante.

Ma io avevo comunque la rabbia addosso e non mi è passata fin che non mi sono addormentata.
Anzi, a dire il vero mi sono sveglata stanotte e comunque ero molto nervosa.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mer mar 09, 2011 11:38 am

mah, forse dopo la nascita di nicola sei molto più stanca, insomma hai quattro figli, probabilmente nei momenti dove gli ormoni sballano senti di più il nervosismo e vedere che tutto sta comunque sulle tue spalle ti fa incazzare. A me sembra normale.

Ti dico, a me succedeva con Gek e ho covato tantissima rabbia nei suoi confronti (e ho un figlio solo), A tacerla però ho fatto male. Quindi ti dico che forse dovresti parlarne un po' con lui se senti che la rabbia che ti monta è tanta.

Vedi però :se il tutto è circoscritto ai giorni del mestruo non mi preoccuperei più di tanto. Se invece la rabbia si fa più frequente parlagliene.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer mar 09, 2011 11:55 am

kia ha scritto:
Vedi però :se il tutto è circoscritto ai giorni del mestruo non mi preoccuperei più di tanto. Se invece la rabbia si fa più frequente parlagliene.

No, è proprio questo il fatto.
La rabbia è solo in quei giorni. Se fosse successa la stessa cosa in altri giorni probabilmente avrei messo a letto i bimbi e gli avrei lasciato li i piatti e mi sarei messa sul divano senza problemi.

E' proprio per questo che mi sono tenuta a freno, perchè ho capito che probabilmente è uno sbalzo ormonale e basta.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer mar 09, 2011 12:57 pm

eccomi. una volta al mese voglio il divorzio ahahahah
proprio non lo sopporto, non lo voglio vedere, sbaglia solo ad esistere.
prima della gravidanza non avevo mai sofferto di sbalzi d'umore così tragici, ora è il delirio.
ma che si può fare?
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mer mar 09, 2011 2:14 pm

mammma ha scritto:
Normalmente uno dei due prepara i bambini e li mette a letto, l'altro gestisce la cucina.

Alle 21.30 è arrivato lui e mi ha detto "Ma hai già fatto tutto?!?! Grazie!"

E io ho dovuto tenermi a freno per non dirgli quello che pensavo, e cioè che per forza avevo fatto tutto dal momento che lui stava al computer.

PErò, in realtà, lui non stava facendo i suoi comodi, ma stava facendo una cosa con Cristian e per Cristian importante.
>Sono sicuramente gli ormoni. Perchè visto da fuori non avresti motivi.Da quanto hai detto ti aiuta sempre e ne sei consapevole, una sera non ti ha aiutato per stare con il bimbo e se ne è accorto perchè ti ha ringraziato.
Se non eri nel ciclo ti avrebbe fatto sorridere!
sarà che in casa mia la sera faccio sia cucina che pigiami ai bimbi!! devo imparare da te a dividere i compiti!
comunque anche io durante o meglio qualche giorno prima del ciclo sono tremenda, tanto che mio marito non ci fa più caso e mi dice" si vede che ti devono venire"
Rispondi