Allattamento artificiale, mi aiutate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 09, 2011 11:03 am

Chiaramente quoto Lenina :cisssss: E pure Ambra sul consiglio di quale e dove prenderlo.
mammamatty ha scritto:non ho letto tutt i post non sò se te lo hanno già scritto.Io com L.A. ho allattato ad orari ma è comunque è consigliabile far passare almeno 2/2ore e mezzo dall'ultima popatta prima di ridargli ancora latte perchè l'artificiale ha una digestione più lenta del latte materno e si affaticherebbe il sistema digestivo a darglielo in tempi più brevi.
Non è più vero nemmeno questo, soprattutto perché se il bimbo ne richiede in tempi brevi vuol dire che ne ha preso "poco" e quindi deve riempirsi di nuovo lo stomaco. Se lo richiede vuol dire che ne ha bisogno, il bambino SA a che punto è il suo stomaco con la digesitone.


Flavia

Messaggio da Flavia » mer mar 09, 2011 11:29 am

Oh... giusto, quello che ti dice Ambra è sacrosanto. Alla fine, se compri dalla Germania ci risparmi grandemente e non sostieni questa politica dello strozzinaggio che abbiamo noi.

Io compravo da flaschenmilch.de ma perchè prendevo l'Humana. Se ti vanno bene anche le altre marche devi vedere un sito che ce le abbia.
kida

Messaggio da kida » mer mar 09, 2011 11:39 am

allattato artificialemte entrambi, non ho mai dato orari anzi Andrea ogni due ore massimo chiedeva il bibe si regolano da soli, non preoccuparti, per le tettarelle per me devi vedere con quale lei si trova meglio, ad esempio mio nipote quelle della chicco non le ha mai volute e usa un'altra marca fidati di lei sa cosa vuole
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mar 09, 2011 11:49 am

beatrix ha scritto:Kikka, grazie, è che sto cercando di semplificarmi la vita con questa nuova cucciola e mi domando di tanti attrezzi che avevo per A&T se anceh lo sterilizzatore facesse parte di quelli inutili, tutto qui!


per me lo sterilizzatore è inutile. lavi bene e ogni tanto puoi fare un giro in lavastoviglie senza il detersivo
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer mar 09, 2011 11:51 am

Ambra ha scritto:Ah e un consiglio,per non spendere un patrimonio vedi se puoi trovare del LA
BUONO e magari anche Bio dalla Germania.
Costa LA METÀ rispetto all´Italia e di sicuro ditte che lo spediscono in Italia ci sono.
La HIPP ne fa uno buonissimo e la Holle pure..o anche l´HUMANA.

io lo facevo arrivare dalla svizzera. ha una consistenza diversa dal nostro che è impalpabile mentre il loro è a granuli. cambia il dosatore ovviamente. e questo anche a parità di marca (es. l'aptamil) ma quello che c'è dentro è ovviamente uguale.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 09, 2011 11:54 am

Diciamo che la sterilizzazione ti toglie il pensiero che ci possano essere residui di latte (che sono pericolosi per i batteri che formano, non è lo "sporco" comune il problema), ma che puoi benissimo buttare in acqua bollente in un pentolone per 5 minuti tutto insieme senza avere chissà quali oggetti o prodotti.
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mer mar 09, 2011 12:09 pm

Ambra ha scritto:Ah e un consiglio,per non spendere un patrimonio vedi se puoi trovare del LA
BUONO e magari anche Bio dalla Germania.
Costa LA METÀ rispetto all´Italia e di sicuro ditte che lo spediscono in Italia ci sono.
La HIPP ne fa uno buonissimo e la Holle pure..o anche l´HUMANA.
Su questo io ho un consiglio, LA Coop se non gli da problemi costa relativamente poco, circa10 euro a barattolo. Io ho usato l'1 e il 2 e al pupo non ha dato per nulla fastidio. Ora non so quello della germania se costa meno.
Avatar utente
tatina77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: ven nov 12, 2010 12:14 pm

Messaggio da tatina77 » mer mar 09, 2011 12:24 pm

Come ti hanno già detto le altre, i bambini sanno quanto hanno bisogno quindi secondo me è difficile una iper-nutrizione (a meno che non sia tu ad obbligarli a mangiare anche quando non lo chiedono).
Per quanto riguarda lo sterilizzatore io non ho mai comprato niente. Buttavo tutto in una pentola e bollivo per 5 min con un goccio di succo di limone che toglieva gli aloni del calcare. E' una cosa semplice che aiuta a pulire bene dai residui del latte!
Rispondi