L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY »

Aqua, speranza vi abbraccio forte e vi sono vicina, cercate di non mollare :abbraccio:

Lizzy
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Lizzy »

Ciao a tutte, sono nuova di questo forum quindi spero di scrivere nel post giusto =) spero che voi possiate aiutarmi perchè non so proprio a chi chiedere!
allora, io e il mio compagno è da un po di tempo che proviamo ad avere un bambino, all'incirca da 4 mesi, ma per ora ancora niente...quest'ultimo mese ho avuto il ciclo regolare mi è venuto 11/04 quindi in teoria, avendo un ciclo di 32/33 gg starei ovulando proprio ora, purtroppo a differenza delle altre volte in cui i sintomi premestruali si presentavano circa qualche giorno prima del nuovo ciclo, ora invece sono gia 4 gg in cui sto malissimo, mai stata cosi male..seno gonfissimo e molto dolorante giramenti di testa.... la domanda è? è possibile che io abbia ovulato prima...o meglio subito dopo quest'ultimo ciclo, non voglio illudermi..anche perchè credo che se è destino è destino..quindi arriverà.... ma sto davvero poco bene e soprattutto sono molto confusa. vi ringrazio anticipatamente, e buona fortuna a tutte voi!

MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY »

Lizzy ha scritto:Ciao a tutte, sono nuova di questo forum quindi spero di scrivere nel post giusto =) spero che voi possiate aiutarmi perchè non so proprio a chi chiedere!
allora, io e il mio compagno è da un po di tempo che proviamo ad avere un bambino, all'incirca da 4 mesi, ma per ora ancora niente...quest'ultimo mese ho avuto il ciclo regolare mi è venuto 11/04 quindi in teoria, avendo un ciclo di 32/33 gg starei ovulando proprio ora, purtroppo a differenza delle altre volte in cui i sintomi premestruali si presentavano circa qualche giorno prima del nuovo ciclo, ora invece sono gia 4 gg in cui sto malissimo, mai stata cosi male..seno gonfissimo e molto dolorante giramenti di testa.... la domanda è? è possibile che io abbia ovulato prima...o meglio subito dopo quest'ultimo ciclo, non voglio illudermi..anche perchè credo che se è destino è destino..quindi arriverà.... ma sto davvero poco bene e soprattutto sono molto confusa. vi ringrazio anticipatamente, e buona fortuna a tutte voi!
Ciao Lizzy, mi permetto di suggerirti di aprire una discussione tua in merito in modo da ricevere tutte le risposte e poter approfondire se lo ritieni, ad ogni modo il mio consiglio è mettiti serena aspetta la data prevista del ciclo e se non arriva allora poniti le domande, ora è troppo presto per qualsiasi cosa...ciao

acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da acqualimpida »

Speranza ha scritto:Acqua mi dispiace tantissimo, ma ti capisco bene.

Eccomi eccomi, non mi avete persa, vi ho pensato tanto in questi giorni, ma ero super impegnata fra lavoro, feste pasquali (lvoravo la notte di Pasqua) e gie fra i vari parenti sparsi tra Firenze e Grosseto, un disastro.

Noi per ora siao fermi. Se tutto va bene stasera so se domani faccio o meno l'isterosalpingo, quindi in questi giornisiamo casti e puri (o meglio casti e puri no, ma rigorosamente col preservativo) e anche io ho pessime notizie, ricominciano i dolori endometriosici, accidenti a loro!!! Stamani non sapevo come fare a fare l'amore, ma si può a 27 anni avere paura ad avere rapporti per i dolori alla pancia??? Ve lo dico io, eccome se si può!!! Comunque, dovrei ovulare verso il 2-3 di Maggio, sabato sera faccio l'eco con la doc e si vede da che parte ovulo, sperando nel frattempo di avere anche l'istero!

Un abbraccio donne
Ciao Speranza, purtroppo si può..ed è logorante! Io ho dolore sempre e conviverci è davvero difficile..la ricerca è difficile..tutto è difficile! Snervante! ti toglie tutte le forze..e non èp giusto, cresce una rabbia dentro indescrivibile!
Ti faccio i migliori auguri per l'esame, ti sono vicina davvero!

Lizzy
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Lizzy »

ti ringrazio, sei stata molto gentile..farò come mi hai consigliato...starò serena e aprirò un discussione! ciao ciao

MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ »

Ciao a tutte, bentrovate!

sabato avrò i risultati delle analisi tiroidee fatte la settimana scorsa (in realtà domani,ma chi ha tempo di passare in ospedale?!) e poi sentiremo l'endocrinologo, quindi incrociate le dita per me affinchè possa rientrare nella categoria "cacciatrici" dalla prossima settimana :cisssss:

a tal proposito:
scarlett73blu ha scritto:Io al momento ho solo il Tsh nella norma, ma con la tendenza ad allinearsi ai valori alti. Sono divisa tra due ginecologhe che mi dicono che a tante non lo controllano neppure e restano incinta lo stesso, e il centro Pma che vuole la consulenza dell'enodocrinologo per abbassarlo almeno a 2... piu' adatto a una gravidanza.
Noi siamo sempre in mezzo, e l'ansia, ovvio viene, siamo umane, esserne consapevoli aiuta a prendere le distanze, forza, tifo per te, stai tranquilla.
la tiroide nel processo che da inizio alla vita è importantissima. I miei valori di base (TSH, FT3 e FT4) vanno ad esempio benissimo, ma la tiroide "svalvola" non appena resto incinta. e questo mi porta matematicamente all'aborto.

sinceramente Scarlett, io da un endocrinologo esperto in sterilità ci andrei. Se trovi un ginecologo con cui farti seguire insieme a quest'altro professionista durante le fasi successive è anche meglio, secondo me.
L'endocrinologia tra le scienze mediche - già di loro non assolute e non perfette - è tra le meno banalizzabili e secondo me solo chi ha seguito con successo un buon numero di casi può aiutarti.
Tra l'altro, non capisco perchè i ginecologi tendano a rimandare esami per niente invasivi che facciamo di tasca nostra. mah.

Per il resto...beh, se comincerò davvero a non avere più rapporti protetti, ho già deciso che non stikko nè faccio calcoli. purtroppo per quello che ho passato lo scorso anno devo fare lo sforzo di lasciare la parte più emotiva di me ben a riposo e cominciare a credere che andrà meglio solo un pò più in là :cry:

MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ »

Ciao a tutte, bentrovate!

sabato avrò i risultati delle analisi tiroidee fatte la settimana scorsa (in realtà domani,ma chi ha tempo di passare in ospedale?!) e poi sentiremo l'endocrinologo, quindi incrociate le dita per me affinchè possa rientrare nella categoria "cacciatrici" dalla prossima settimana :cisssss:

a tal proposito:
scarlett73blu ha scritto:Io al momento ho solo il Tsh nella norma, ma con la tendenza ad allinearsi ai valori alti. Sono divisa tra due ginecologhe che mi dicono che a tante non lo controllano neppure e restano incinta lo stesso, e il centro Pma che vuole la consulenza dell'enodocrinologo per abbassarlo almeno a 2... piu' adatto a una gravidanza.
Noi siamo sempre in mezzo, e l'ansia, ovvio viene, siamo umane, esserne consapevoli aiuta a prendere le distanze, forza, tifo per te, stai tranquilla.
la tiroide nel processo che da inizio alla vita è importantissima. I miei valori di base (TSH, FT3 e FT4) vanno ad esempio benissimo, ma la tiroide "svalvola" non appena resto incinta. e questo mi porta matematicamente all'aborto.

sinceramente Scarlett, io da un endocrinologo esperto in sterilità ci andrei. Se trovi un ginecologo con cui farti seguire insieme a quest'altro professionista durante le fasi successive è anche meglio, secondo me.
L'endocrinologia tra le scienze mediche - già di loro non assolute e non perfette - è tra le meno banalizzabili e secondo me solo chi ha seguito con successo un buon numero di casi può aiutarti.
Tra l'altro, non capisco perchè i ginecologi tendano a rimandare esami per niente invasivi che facciamo di tasca nostra. mah.

Per il resto...beh, se comincerò davvero a non avere più rapporti protetti, ho già deciso che non stikko nè faccio calcoli. purtroppo per quello che ho passato lo scorso anno devo fare lo sforzo di lasciare la parte più emotiva di me ben a riposo e cominciare a credere che andrà meglio solo un pò più in là :cry:

elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da elly »

Lizzy ha scritto:Ciao a tutte, sono nuova di questo forum quindi spero di scrivere nel post giusto =) spero che voi possiate aiutarmi perchè non so proprio a chi chiedere!

Penso sia possibile eccome! io ho concepito mia figlia al 7 pm e a metà ciclo avevo un dolore al seno allucinante e l'ho scambiato per l'ovulazione!!! invece ero già incinta!

Acqua mi spiace per i dolori, ma se ancora non ti sono arrivate io resto incrociata per te!

Io non le aspetto per il4/ 5 maggio.......staremo a vedere....per ora nessun sintomo....

Un saluto a tutte le altre!

Rispondi