mamme efficienti di neonati come è organizzata la vostra giornata?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da madda77 »

Rie ha scritto:
Meglio a 180 gradi serena e concentrata sulle cose belle di un periodo prezioso che non tornerà più, che a 360 ma in affanno e/o senza godere appieno di cose importanti.
Ecco, io straquoto questo!
Non mi sono goduta appieno i primi mesi di vita di Cristian perchè troppo stressata ed ansiosa di tornare a fare quello che facevo "prima" della sua nascita, dai miei spazi, alle uscite alla sera, al controllo della casa, la ripresa del lavoro, etc etc.
Risultato: avevo momenti di isterismo in cui nessuno mi poteva avvicinare (e le liti con il maritozzo era frequenti).
Poi, ho capito che dovevo fermarmi, tirare su un bel respiro e, soprattutto, che il mio angelo mi stava crescendo sotto gli occhi ad una velocità spaventosa ed io rischiavo di non godermi fino in fondo momenti che non sarebbero tornati mai più.
Ho rallentato i ritmi, sono diventata mooooooolto più indulgente con me stessa (ahahahah, se vedessi in che condizioni a volte lascio la casa, anche la domenica mattina pur di portare mio figlio al parco o in giro), e ne ho decisamente guadagnato in serenità, personale e familiare.
E la cosa di cui sono più contenta, è che ho imparato qual'è la chiave e saprò sapientemente usarla quando arriverà la mio cucciolotta.

veronica2010
Utente NM
Utente NM

Messaggio da veronica2010 »

ciao inanzi tutto piacere io sn veronica...
nemmeno io sono una mamma eficende diciamo che a casa mia regna il caos...!!! pultroppo nn posso aiutarti ma vedrai che presto il tuo bimbo prendera' dei ritmi e riuscirai a organizare tto io ad esempio qndo davide dorme ne aprofitto x pulire e ordinare di solito passa la notte a pulire casa visto che di giorno davidino combina danni!!! un abraccio grande grande

Rispondi