sonnambulo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » mar mar 08, 2011 3:45 pm

si, meglio chiudere la porta di casa a chiave e toglierle...mio fratello l'hanno trovato per le scale....non ti dico il coccolone che si è presa mia mamma....abitavamo al secondo piano di una palazzina.


Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » mar mar 08, 2011 4:05 pm

Ne ha sofferto uno dei miei fratelli,un'estate ha saltato la finestra..quando si e' svegliato non si ricordava nulla ma mia mamma se lo ricordera' per sempre gli ha tolto 20 anni di vita!!!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar mar 08, 2011 4:10 pm

in famiglia abbiamo tutti diversi "disturbi del sonno" (chi urla, chi bruxa, chi è insonne, chi è sonnambulo etc).

mio fratello, che dormiva con me- aveva 15\16 anni- una notte si è alzato, ha come spento la sveglia ed è andato in cucina (a far colazione?)

io mi sono svegliata e l'ho riportato piano piano a letto, "scortandolo".

lui si è rimesso a dormire e di mattina non ricordava nulla...

però è successo poche volte, almeno credo :ghgh:
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar mar 08, 2011 5:38 pm

sonnambula con figlio sonnambulo all'appello!
Hanno un'altra cosa in comune, comincio a preoccuparmi ahhaahah

Io ho smesso di alzarmi e andare in giro per casa, intorno ai 22 anni, prima di allora i miei hanno avuto molto da fare.
Michele l'ha fatto nel periodo in cui dormivamo al piano di sopra, trasferiti di sotto ha smesso.
In compenso tutti e due ogni tanto chiacchieriamo allegramente nel sonno, rompiamo le scatole anche quando dormiamo ahhaahah
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar mar 08, 2011 9:30 pm

Mio marito sonnambulo lo è ancora anche se raramente.
L'ultimo episodio, qualche anno fa: si è alzato di scatto a sedere nel letto e ha cominciato a togliere una spesa immaginaria da una sporta immaginaria... alla mia reazione impaurita - gli chiesi cosa stesse facendo, mi rispose stizzito che stava sistemando la spesa...


Consiglio, oltre alle porte chiudi anche le finestre, non si sa mai... (mio cognato preadolescente e pure lui sonnambulo, fu trovato sul balcone mentre tentava di scendere giù)
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar mar 08, 2011 9:54 pm

Sonnambula dagli otto ai dieci anni presente all'appello. Aprivo anche le porte chiuse a chiave, una notte mio padre sentì che aprivo e mi trovò distesa sul prato...
Oppure vagavo per le stanze inconsapevole.
Non ricordavo assolutamente niente. Come ho cominciato ho smesso. All'improvviso.

Togli le chiavi. :sticazzi:
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » gio mar 10, 2011 11:32 am

Anche mia sorella è stata una sonnambula! Se non ricordo male i primi episodi li ha avuti intorno ai 6 anni e gli ultimi a circa 10. Una volta si è risvegliata sul marcapiede sotto casa, era inverno, è uscita in camicia da notte e per fortuna si è svegliata perchè ha sentito freddo.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio mar 10, 2011 11:38 am

Non pensavo ci fossero così tanti sonnambuli!

Io ho paura delle finestre. Puoi chiuderle, ma non sono difficili da aprire. Sigillarle tutte mi pare improponibile..
Rispondi