andare a giocare a casa di un compagno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

andare a giocare a casa di un compagno

Messaggio da marcellotta » mar mar 08, 2011 10:13 am

stamattina, accompagnando le bambine all'asilo, la mamma di una compagna di mia figlia Francesca (5 anni) mi ha chiesto se fossi disponibile a fare incontrare le nostre figlie a casa loro.
1. Per me è un pò difficile invitare perchè viviamo in una sorta di campus e chiunque entra deve essere preventivamente autorizzato, viene fermato dal corpo di guardia, ecc..
2. io queste mamme non le conosco perchè viviamo a roma da ottobre;
3. mi piacerebbe che mia figlia giocasse con gli altri bambini;
4. avendo anche eleonora, non mi va di piazzarmi a casa altrui tutto il pomeriggio.
Vi sembra azzardato se la mando a giocare dopo l'uscita da scuola e la vado a riprendere dopo un paio di ore?


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar mar 08, 2011 10:21 am

assolutamente no. anzi è bellissimo
e poi, se dovrai rendere la visita, vedrai che è molto meglio curare due amichette che una bimba sola. vai tranquilla
solesol

Messaggio da solesol » mar mar 08, 2011 10:30 am

Non mi farei molti problemi, puoi chiedere alla mamma dell'amichetta se per lei va bene lasciargliela, mi sembra una bella cosa per la tua bimba, approfittane!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mar 08, 2011 10:42 am

E perchè no?
Io lo faccio da tanto. Finchè le bimbe erano all'asilo (e con Sofia ancora adesso) andavo anch'io, è un bel modo per conoscerci anche tra mamme.
Ora che Matilde è alle elementari capita che una mamma o l'altra se la porti a casa per pranzo, poi io arrivo con calma verso le 16.00 o direttamente alle 18 per portarla a casa.

Due settimane fa mi sono portata a casa due compagne di Matilde, abbiamo pranzato, fatto i compiti, poi sono arrivate Sofia e la sorellina di una delle bimbe dall'asilo, e sono arrivate anche le mamme.

E' bello, si fanno nuove conoscenze e i bimbi si divertono.

Buttati!!

E se puoi, ricambia. In fondo basta dare il nome e il cognome di chi arriverà, no?
mammangi

Messaggio da mammangi » mar mar 08, 2011 11:34 am

Ma certo, per iniziare bastano anche un paio d'ore dopo l'asilo, che sono comunque stanchi. E poi devono giocare tra di loro, mica ci devi essere anche tu per forza! Tanto più che un fratello/sorella si intrometterebbe...

Io ho iniziato da pochissimo; per invitare devo organizzarmi per fare in modo che l'amico se ne vada ad un'orario non troppo tardi, perchè altrimenti il piccolo non vuole andare a dormire ma poi non ce la fa più dal sonno e inizia a piangere disperato....

....buon divertimento!!!
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mar mar 08, 2011 11:36 am

anche io lo facevo spesso nella nostra città con mamme che avevo imparato a conoscere negli anni.
forse qui, vuoi perchè sono sola, vuoi perchè mi sento una "forestiera", vivo tutto con più ansia. Ansia che accada qualcosa che avrei potuto evitare. ansia di non usare la dovuta prudenza.
mammangi

Messaggio da mammangi » mar mar 08, 2011 11:37 am

...ma parliamo di compagne di asilo....non mi sembra che ci sia nulla di cui preoccuparsi...
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mer mar 09, 2011 11:02 am

Mamme, mi incoraggiate!
Grazie!
Rispondi