andare a giocare a casa di un compagno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mer mar 09, 2011 11:32 am

E' una cosa bellissima. E potrebbe essere un buon inizio per te per farti un nuovo giro di amicizie;-)


Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer mar 09, 2011 11:49 am

io, fossi in te, almeno la prima volta, andrei anch'io e credo che la mamma dell'amichetta di tua figlia non possa criticare questo fatto. lo dico perchè è giusto verificare come è fatta la casa e come sono le persone che ci vivono. sarà che io sono una mamma ansiosa, però almeno la prima volta vorrei esserci anch'io!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mar 09, 2011 11:53 am

Io ci vado con Sofia o con Matilde quand'era all'asilo giusto perchè erano piccoline.

Ora che Matilde è alle elementari la lascio senza problemi. Sofia la lascio solo con chi conosco, perchè ormai le conosco quasi tutte le mamme, ma non avrei problemi a lasciarla anche senza di me.
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mer mar 09, 2011 2:41 pm

devo dire che la mamma dell'amichetta è stata molto carina chiedendomi se fossi molto impegnata o se per me fosse possibile far incontrare le bambine.
Le ho detto che i giorni preferibili per me sono il mercoledì ed il venerdì perchè non lavoro di pomeriggio. Ha, dunque, dato per scontato che l'accompagnassi.
Per me, però, spostarmi con entrambe le bambine non è facile innanzitutto perchè ele appena mi vede si attacca alla tetta e lo fa sistematicamente ogni cinque minuti. vi sembrerà una stupidaggine però, con persone che non conosco affatto, mi scoccia passare il pomeriggio con la maglietta alzata.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer mar 09, 2011 3:25 pm

Ma e tipo accompagnarla, stare un pochino e poi andare via con la piccola (ovviamente mettendoti preventivamente daccordo con l'altra mamma che farai così e spiegandole anche tranquillamente il motivo, cioè che hai anche l'altra a cui badare e che vuoi stare un po' con lei).In questo modo potresti vedere da chi va la tua grande e allo stesso tempo non "pesi" sulla mamma e permetti a tua figlia di sentirsi grande perchè è stata a giocare da sola con un'amichetta!!
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 09, 2011 3:55 pm

Scusa, ho perso una cosa: che età hanno le tue figlie?
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » mer mar 09, 2011 5:24 pm

francesca 5 anni ed eleonora 19 mesi!
avevo pensato di farla accompagnare dalla babysitter.
vi pare antipatico?
p.s. a roma io guido a fatica non conoscendo le strade e con ele che spesso piange tutto il tempo nel sediolino. la mamma in questione mi ha detto che abitano ad una mezzora da noi. non proprio semplice.
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 09, 2011 5:28 pm

Ma lasciare la piccola con la babysitter e andare tu la prima volta solo con la grande? Poi la volta seguente la puoi lasciar andre direttamente da sola...

Oppure la lasceresti andare subito da sola, nel qual caso io lascerei la piccola con la babysitter per il tempo in cui andrai a riprendere la grande.
Rispondi