qundo non ne puoi più

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
solesol

qundo non ne puoi più

Messaggio da solesol » mar mar 08, 2011 9:30 am

Ma voi ce lo avete un punto di rottura?
Intendo non per conflitti o comportamenti estenuanti in particolare ma per la semplice compresenza
mi spiego:
La scorsa settimana qui ha nevicato un bel po', mio marito è partito e Luca si è ammalato. Sono rimasta bloccata con lui da sola fino a domenica, non potendo lasciarlo da solo in casa non ho potuto sgombrare la neve in cortile quindi non siamo potuti uscire nemmeno quando gli è passata la febbre. domenica col sole ho palato la neve in cortile ma tempo di finire lui aveva freddo ed è voluto rientrare.
Ieri e oggi vacanze di carnevale, ancora a casa da soli...

stamattina non ne posso più, ho un uggia, lo lascerei al primo che passa per strada, penso: "non posso più sopportare nemmeno un cartone e il prossimo cavaliero che pesto glielo butto nell'immoondizia"
alla fine naturalmente guardo cartoni e gioco con i cavalieri ma lo sforzo è enorme...

ma a voi capita? O sono io che sono una madre orrenda che non ama la compagnia del suo bimbo, insomma mi sento una str... di mamma ma non riesco a farmi passae sta noia e a farmi tornare un po' di entusiasmo....


kida

Messaggio da kida » mar mar 08, 2011 9:34 am

per iniziare un mega abbraccio e poi devo dirti una cosa, io non ci riuscirei mai a stare chiusa in casa una settimana con mio figlio senza mai uscire , non sono proprio il tipo

i tuoi sentimenti sono normali anche noi abbiamo bisogno di parlare con persone adulte, uscire a fare la spesa, scambiare due parole non sei una mamma orrenda sei solo una mamma stanca
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar mar 08, 2011 9:36 am

Sole, ho appena passato la tua stessa situazione (senza neve però, uff), e ti dico che due settimane appiccicata a bimbacozza si sentono troppo, davvero... Ti capisco benissimo, ma non credo che siamo cattive madri, solo esseri umani costretti tra quattro mura.... Ti abbracccio tanto
solesol

Messaggio da solesol » mar mar 08, 2011 9:41 am

grazie del conforto...
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mar mar 08, 2011 9:42 am

Ma no anche a me capita , sopratutto quando si lagna e so che non ha niente , poi anche noi stiamo spesso io e lui . Pero' quando sono un Po ' stanca chiamo i miei genitori e li prego :ghgh: di venire a trovarci , così per rompere la monotonia , perché dopo la biblioteca e il super qui a Bovezzo non so dove andare con Giulio . Aspettiamo la primavera e poi via al parco !!
solesol

Messaggio da solesol » mar mar 08, 2011 9:47 am

veronica.74 ha scritto:Ma no anche a me capita , sopratutto quando si lagna e so che non ha niente , poi anche noi stiamo spesso io e lui . Pero' quando sono un Po ' stanca chiamo i miei genitori e li prego :ghgh: di venire a trovarci , così per rompere la monotonia , perché dopo la biblioteca e il super qui a Bovezzo non so dove andare con Giulio . Aspettiamo la primavera e poi via al parco !!
anche io vivo in un piccolo paese... di montagna come si capisce dalla neve.
I nostri sono distanti... nessun aiuto all'occorenza...
La primavera benedetta cambia tutto, prati, parco... ma il popo ormai sta entrando nello stesso circolo noioso mio... meno esci meno usciresti... ci vogliono le bombe per schiodarlo... e comunque è ancora lontana, la pimavera....
Hyla

Messaggio da Hyla » mar mar 08, 2011 9:58 am

Noi abbiamo fatto 10 giorni chiusi in casa.
La befana, Stewe ed io sempre a fare le stesse cose. Mio marito che arriva alla sera molto tardi e una casa grande, ma molto isolata.
La mia bimba parla moltissimo, in continuazione e , da brava treenne pretende che la guardi in viso SEMPRE quando ti rivolge la parola. Ecco ammetto di averle detto accenditi un po' la televisione che mi riposo un po' il cervello e di averla messa a dormire alle 19.30 qualche sera
Di solito arriva Sandro alla sera e gli chiedo di rivolgermi la parola solo per le cose strettamente necessarie e in maniera molto sintetica
solesol

Messaggio da solesol » mar mar 08, 2011 10:01 am

Hyla ha scritto: La mia bimba parla moltissimo, in continuazione e , da brava treenne pretende che la guardi in viso SEMPRE quando ti rivolge la parola.
Già, luca se non lo guardo mi gira la faccia con le sue manine delicate.... tipo schiaffone urlando "mammaaaa... mi guardiiiiii" :tettonaesaurita:
Rispondi