Rossore e prurito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » mar mar 08, 2011 12:36 am

Elen ha scritto:Ecco, sè possibile che il condizionatore gli dia fastidio.
Non è sicuramente l'alimentazione, non è nemmeno dermatite atopica.
Se si sfrega, è probabile che nell'aria qualcosa lo infastidisca.
I filtri dei condizionatori sono puliti? Non è che sono un po' troppo intasati dalla polvere? L'aria che emettono potrebbe essere "sporca" e dargli fastidio, oltre ovviamente all'aria eccessivamente secca, che certo benissimo non fa.
Occhio però a non esagerare neppure con l'umidità. Le pelli delicate soffrono il freddo e l'umido eccessivo.
I filtri li puliamo spesso anche perchè altrimenti il condizionatore non funziona più bene.

L'aria è sporca anche di fuori c'è molto smog e questo non è un periodo dove piove molto, mi accorgo che ho la pelle molto secca anche io quella delle mani e del viso.

Che tipo di crema mi consigliate per il bambino?

Va bene crema alla calendula tipo just?
Io uso prodotti di questa marca e mi trovo bene, ma non li ho mai usati sul bambino.

Ricordatevi che per me non è facile reperire prodotti buoni o che si trovano facilmente in Italia.


roxy74

Messaggio da roxy74 » mar mar 08, 2011 1:50 pm

Però è strano che gli capiti solo dopo la poppata...potrebbe essere un'allergia da contatto...metti qualche crema sul seno? Oppure il sapone con cui ti lavi..prova a sciacquare un pò il seno solo con acqua prima di allattarlo... e, se puoi, usa anche tu dei saponi delicati, qualcosa che non contenga allergeni...

Per quel che riguarda i prodotti Just, non c'è una linea per bambini?
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » mer mar 09, 2011 12:58 am

Non so se c'è una linea per bambini, in ogni caso devo aspettare giugno quando rientro.
Vai a capire cosa possa essere, tra l'aria inquinata, l'acqua assolutamente non potabile, i saponi e detersivi vari di dubbia provenienza...........

In questi due giorni non ha più avuto sfoghi speriamo sia stata una cosa occasionale, altrimenti non so come curano le dermatiti qui.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer mar 09, 2011 10:04 am

se è localizzata al viso non penserei a tutto quello che riguarda il bucato e quindi l'acqua, perchè il viso è la parte meno coperta e se fosse da contatto con cose simili starebbe molto peggio su torace ed arti.

per l'aria, se il condizionatore lo permette, metti su un grado di umidità maggiore di quello che hai ora. oppure prendi un umidificatore dove si possa impostare la % di umidità, credo si trovi ovunque. alle brutte, un pò d'acqua che bolle in pentola.

per la crema, va bene qualuqne idratante. la weleda dovrebbe essere abbastanza internazionale, altrimenti fatti consigliare un prodotto per pelli reattive (oltre che secche, perchè il rossore ne è indice).non userei prodotti per adulti.

sulla diagnosi, che sia o meno d.a., conviene farlo visitare da un pediatra quando e se ricompaiono le chiazze.
roxy74

Messaggio da roxy74 » mer mar 09, 2011 11:20 am

Ma on-line non riesci a comprare niente? Magari anche i detersivi...ti costerebbe di più forse ma ci guadagnerete tutti in salute della pelle!!
Rispondi