Vi presento GIULIA!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Vi presento GIULIA!

Messaggio da madda77 » ven mar 04, 2011 5:24 pm

Ebbene sì....la conferma è giunta, ed è una FEMMINAAAAA! :felicissimo:
Si capisce mica che avevo una leggera preferenza???? :ola:
vabbè, comunque frivolezza a parte (quella la risparmio per quando mi delizierò nell'acquisto di nastri e vestitini :cisssss: ), oggi è stato davvero emozionante e non sono riuscita a trattenere le lacrime, visto lo spettacolino di cui ci ha deliziato.
Anzitutto è tutto ok, tutto al suo posto e le misure sono armoniche :ok:
aveva dapprima una manina in bocca; poi è passata a ciucciarsi un piedino; poi si è accovacciata a mò di "indiana" infilando un braccino sotto il ginocchio; poi ha aperto più volte la boccuccia per dare delle belle sorsate di liquido amniotico; ed infine ci ha deliziato con un grandissimo sbadiglio.
E' stato bellissimo! :love:
unico neo: pare essere più piccola di quanto dovrebbe, ed il suo accrescimento corrisponde a 20 sett.
la dottoressa mi ha rassicurato sul fatto che la cosa sia ininfluente sullo stato generale di salute della piccola e che potrei aver ovulato più tardi (sebbene questo io lo escludo avendo utilizzato gli stick), e che comunque ben potrebbe recuperare nella parte restante della gravidanza.
Io non sò spiegarmelo e mi chiedevo se in qualche modo potrebbe influire la mia alimentazione che, a mio parere, è adeguata seppur misurata ma che a detta dei miei familiari (che mi vorrebbero far mangiare per due o giù di lì) è insufficiente.
Insomma, non mangio tutti i giorni pasta (perché alterno con i legumi) e le mie porzioni non sono sovrabbondanti; per di più ho abolito i dolci (concedendomi solo i biscotti a colazione e qualcuno durante la giornata).
illuminatemi voi, care mammine.
vi lascio con qualche fotina della mia stellina (che ho l'onore di presentarvi e che quasi certamente si chiamerà Giulia, visto che suo fratello si è intestardito a volerla chiamare così), nonchè qualche fotina aggiornata della mia pancina :bacio:


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » ven mar 04, 2011 5:29 pm

Benissimo tutto a posto allora!!! Aspettiamo Giulia con te!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven mar 04, 2011 5:35 pm

Giulia ha un profilo bellissimo
e se tu senti di mangiare bene vuol dire che mangi bene, quando il tuo corpo richiederà di più (per te, perché tanto Giulia succhia da te tutto quello che le serve, semmai in carenza ci vai tu non lei) avrai fame e mangerai di più.
Stai tranquilla
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 04, 2011 5:35 pm

Ma di quanto è più piccola?
In ogni caso, la tua alimentazione ha poco peso nella crescita di tua figlia, il tuo corpo prima pensa a lei e poi a te, quindi in ogni caso lei è "protetta" anche da un'eventuale denutrizione (e non credo che sia il tuo caso).

Non fumi, vero?

I legumi li alterni alla pasta, ma li mangi con carboidrati? Perché da soli sono abbastanza "inutili" in quanto non vengono assorbiti bene dal nostro intestino...
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven mar 04, 2011 5:37 pm

Madda, che splendida notizia! Immagino la tua emozione nel vedere le evoluzioni della piccola (quasi sicuramente) Giulia! E complimenti anche per la tua splendida pancina.
Senti, per quanto riguarda l'alimentazione, a parer mio non influisce così tanto se stai mangiando in maniera equilibrata. Ricordo che anche io avevo quasi del tutto eliminato i dolci (avevo la curva glicemica sempre a rischio e non volevo dover ripetere l'esame infinite volte, mi sono bastati i due che ho fatto!) e che avevo ridotto pesantemente l'assunzione della pasta(ma io prima mangiavo pasta quasi sempre) e mi ero buttata (su consiglio della ginecologa) più che altro su verdura, frutta e proteine.
E comunque non mangiavo di più o di meno. Mangiavo normalmente senza pensare di dover "mangiare x due"! E Lorenzo è cresciuto benissimo.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven mar 04, 2011 5:38 pm

ma se ho capito che è più piccola solo di una settimana manco viene considerato in genere eh, basta aver ovulato più tardi
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven mar 04, 2011 5:50 pm

Sheireh ha scritto:Ma di quanto è più piccola?
In ogni caso, la tua alimentazione ha poco peso nella crescita di tua figlia, il tuo corpo prima pensa a lei e poi a te, quindi in ogni caso lei è "protetta" anche da un'eventuale denutrizione (e non credo che sia il tuo caso).

Non fumi, vero?

I legumi li alterni alla pasta, ma li mangi con carboidrati? Perché da soli sono abbastanza "inutili" in quanto non vengono assorbiti bene dal nostro intestino...
E' indietro di circa una settimana.
Anche il mio ginecologo - a cui mio marito all'ultima visita ha suggerito di invogliarmi espressamente a mangiare di più - ha detto che la mia alimentazione, purchè varia e contenente i nutrienti essenziali, va bene e non c'è bisogno di apportare variazioni (peraltro, mi ha già dato degli integratori a base di ferro e vitamine, vista la mia fisiologica anemia, accentuata in questo momento).
devo ammettere di aver fumato durante tutto il suo primo mese di vita (ed in questo ammetto di essere stata incosciente visto che, pur non sapendo di essere incinta, avevo consapevolmente iniziato la ricerca).
Ma dopo il test positivo ho smesso immediatamente.
i legumi li mangio con il riso o con i cereali, perchè mi piacciono molto di più che con la pasta.
Ah, e solitamente a pranzo, dopo insalatona e primo piatto, mangio una fetta di formaggio o qualche scaglia di grana, preferendo mangiare il secondo (carne, pesce o uova che mangio più che volentieri e senza centellinare le porzioni, anzi) alla sera insieme a verdura cruda o cotta.
Durante il giorno mangio frutta o yogurt, e prima di andare a dormire mi condeco uno o due biscottini da forno.
Durante il giorno sono però in continuo movimento.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven mar 04, 2011 6:00 pm

Da quello che so io potrebbe semplicemente essere sbagliata l'individuazione del giorno del concepimento. Comunque il mio primo era costantemente indietro di 5/6 giorni e è nato è nato 4 gg dopo il termine di kg 3,575. Mentre il secondo alla mia ginecologa (che è considerata una delle migliori ecografe di Terni) risultava dai conteggi che sarebbe dovuto nascere al massimo sui kg 3,400 e invece era 3,700 con 3 gg di anticipo.

Penso che non ti dovresti preoccupare: e poi grazie per le foto della tua piccolina!!!!
Rispondi