Non quello che da bambina avvelenava qualche notte in cui avevo fatto indigestione, ma quello che mi accompagna da molti anni.
E' dentro di me, non ero ben cosciente di averlo, ne percepivo la presenza ma assumeva contorni non definiti.
Qualche mese fa ho cominciato ad avvertirne la presenza: pensieri lugubri, tachicardia, nausea, e percezione distorta della realtà intorno a me.
Da tre anni ci è accaduto di tutto, anche prima non era mai troppo facile, ma negli ultimi tre anni abbiamo toccato la paura per un figlio che ha rischiato di perdere l'uso dei piedi, il dolore, un infarto e tutto condito con problemi che apparivano volta per volta come in tutte le normali famiglie.
Ed intanto il mostro diventa più forte ed a me mancano gli strumenti per combatterlo perché non lo conosco, non così bene da distinguerlo e vincerlo, e per questo forse è arrivato il momento di chiedere, di affidarmi a chi di mostri se ne intende e può darmi le dritte per riconoscerlo e tenerlo a debita distanza.
Quando ho chiamato il mio medico per parlare con lui di queste cose, ho poi telefonato e rimandato perché pensavo che quei fenomeni che erano passati, fossero dovuti ad un malessere passeggero, ma soprattutto perché ho una gran paura di dover ricorrere ad aiuti indotti, il che non è detto, può darsi che non ce ne sia bisogno come invece può darsi che quegli aiuti siano meno nocivi di quel che penso, perché non so fino a quando io da sola possa tenere a bada quel mostro, anche perché ora so che c'è.
IL MOSTRO
Moderator: Paola
- Polly
- Ambasciatore

- Posts: 3134
- Joined: Fri Nov 16, 2007 10:52 pm
- Contact:
Saperlo con certezza è un punto di partenza enza. parlarne con qualcuno competente non può che esserti d'aiuto.
Paola, 5vm, per gli amici Polly
"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com
Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com
Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog