Ma è possibile che....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Ma è possibile che....

Messaggio da danicol » ven mar 04, 2011 8:55 am

l'uovo (solo il tuorlo) faccia venire mal di stomaco.
Giovedì scorso Simone ha mezzogiorno ha mangiato la pasta con l'uovo e alla sera non riusciva ad addormentarsi, si tirava tutte le gambe e continuava a piangere, poi ha fatto una bella puzzetta ed è tornato come prima. Ieri la stessa storia sta per addormentarsi intorno alle 22, inizia a piangere e a tirarsi, riusciamo a farlo addormentare con dei massaggini dorme fino alle 00.30poi un pianto inconsolabile rimane sveglio tra i suoi piagnuccolamenti poi verso le 02.00 puzzetta e torna tutto normale tranne la voglia di dormire che ormai si è persa e tiriamo le 03.30. Stamattina puntuale alle 07.00 svrglio.
Quando era piccolo l'uovo lo mangiava tranquillamente, poi ci siamo accorti che iniziava a schifarlo e visto che anche noi non siamo amanti delle uova abbiamo evitato di darglielo. Da due settimane a questa parte i miei suoceri lo hanno rinserito, ora Simone ha 29 mesi sarà l'uovo a fare questi scherzi....?

Grazie


beatrix

Messaggio da beatrix » ven mar 04, 2011 9:09 am

Non so che dirti. Tra tutte le cose che ha mangiato, solo l'uovo ti insospettisce?

Potresti sospendere per un pochino, vedere come va.
Magari dare dei fermenti lattici che non fanno mai male (io li dò in periodi in cui vedo tante puzzette).

Sai cosa, è che l'uovo in realtà c'è in un sacco di preparazioni, biscotti, merendine, panature dei bastoncini findus, ecc... per cui se fosse allergico te ne saresti accorta, penso.

magari gli è rimasto pesante qualcos'altro, o il metodo di cottura. Tu comunque prova a toglierglielo per un pochino (basta anche una settimana o due) visto che la cosa non ti pesa.
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » ven mar 04, 2011 9:34 am

Penso all'uovo perchè è l'unico alimento che ha mangiato entrambi i giorni.
Anche io e mio marito abbiamo pensato di non darglielo per un pò oppure fare la prova del nove e ridarglielo con alimenti che sappiamo non gli fanno male e se risuccede è per forza l'uovo.
Ieri sera avevo pensato di dare i fermenti che tra l'altro ho a casa ma poi non ero sicura di fare bene.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » ven mar 04, 2011 9:44 am

L'uovo potrebbe dare un po' di fastidio,io l'ho sempre mangiato ma ora che sono grande

ogni volta mi viene un gran mal di pancia!!

Prova a non darglielo per un po' e vedi come va'.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 04, 2011 10:03 am

I fermenti vanno sempre bene, al massimo non fanno nulla, quindi quelli glieli puoi dare tranquillamente.

Per il resto, sì, è possibile che sia l'uovo. Io farei a meno di darglielo per un po', magari è solo un periodo.
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven mar 04, 2011 10:14 am

Ti posso dire che Edo vomita dopo 15 minuti al massimo se si mette in bocca anche solo la punta di un cucchiaino di uovo. Anche su suggerimento del pediatra ho fatto un po' di esperimenti (che se tornassi indietro non rifarei).
E' successo con uovo sbattutto (ripeto solo punta di cucchiaio), meringa, tacchino (quello a fette tipo prosciutto che contiene albumina), uovo messo nella pappa quando era più piccolo.
Però mangia i plasmon che contengono uova e anche la torta di riso...

Siamo arrivati alla conclusione che potrebbe dipendere dalle modalità di cottura...

Lui si sente subito infastidito, rigurgita e poi "riparte con slancio" come se nulla fosse successo, quindi sì secondo me può essere.
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » ven mar 04, 2011 10:19 am

Anche SImone non ha problemi a mangiare le cose in cui sia presente l'uovo...anzi dagli una torta o qulaunque dolce e lui è felice fa così prorpio solo quando mangia l'ouvo "cucinato"
Rispondi