mamme di bimbi duenni, a che punto siete con lo spannolinamento?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » mer mar 02, 2011 3:18 pm

La mia ha quasi 29 mesi e il pannolino diurno l'abbiamo tolto da tre settimane, perchè al nido lei voleva a tutti i costi imitare i suoi amichetti che usavano il water.
I primi 10 giorni abbiamo fatto da 2 a 4 cambi completi al giorno.
Poi, di colpo, asciutta. Chiama, la trattiene anche per due-tre ore, fa nel water anche la cacca senza problemi.
Aspetto la primavera per toglierlo anche durante il sonno, prima di pomeriggio e poi di notte.


beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 02, 2011 4:56 pm

Alto mare.

Anna pero' avverte quando ha fatto la pipi' (nel pannolino), Tancredi si siede sul bide' quando vede me sul gabinetto.

Causa arrivo della sorellina ad aprile ho deciso di rimandare all'estate (rischiando anche un po-' perche' all'asilo a settembre dovranno essere spannolinati per forza)

Pero' sia la pediatra che le tate del nido mi hanno assicurato che se becco il momento giusto si fa in una settimana. Speriamo..........
ilfo

Messaggio da ilfo » mer mar 02, 2011 5:01 pm

noi a 13-14 mesi abbiamo inziato a far amicizia col vasino
dai 18 mesi è spannolinato
abbiamo avuto periodi di merda e di pipì ahahah nel senso che se è innervosito da qualcosa (ad esempio inizio dell'asilo, madre isterica) se la fa addosso tantissime volte.
Ma ora l'ho capito e non faccio più la madre isterica :lol:
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mer mar 02, 2011 5:26 pm

Per Mattia il vasino è esclusivamente un gioco, però ieri mia madre gli ha proposto di fare la pipì nel water (abbiamo il riduttore) e l'ha fatta e anche oggi l'ha rifatta con me.

Comunque sono molto serena, mi piace che tutto accada in modo naturale.
Nunzia NoviLuna Ah
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 45
Iscritto il: mer mar 30, 2011 6:18 pm
Contatta:

Messaggio da Nunzia NoviLuna Ah » gio apr 14, 2011 1:20 pm

La mia ha 28 mesi. Da una decina di giorni il pannolino si riempie troppo e siccome non avvisa quando si bagna o si sporca, perché ha sempre odiato essere cambiata, finisce che tutte le volte devo cambiare oltre al pannolino anche i pantaloni e le calzine antiscivolo.
Così oggi mi sono fatta coraggio ed ho deciso di toglierle il pannolino.
Da questa mattina alle 9.00 si è fatta la pipì addosso ogni 15 minuti, affermando di non capire quando sta per arrivare. Ora fa il riposino col pannolino addosso.
Mi sento sconfitta! Che faccio, persisto o rinuncio?
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » gio apr 14, 2011 1:39 pm

Nunzia NoviLuna Ah ha scritto:La mia ha 28 mesi. Da una decina di giorni il pannolino si riempie troppo e siccome non avvisa quando si bagna o si sporca, perché ha sempre odiato essere cambiata, finisce che tutte le volte devo cambiare oltre al pannolino anche i pantaloni e le calzine antiscivolo.
Così oggi mi sono fatta coraggio ed ho deciso di toglierle il pannolino.
Da questa mattina alle 9.00 si è fatta la pipì addosso ogni 15 minuti, affermando di non capire quando sta per arrivare. Ora fa il riposino col pannolino addosso.
Mi sento sconfitta! Che faccio, persisto o rinuncio?
Mi sembra di capire che non sia pronta.
Il farla ogni 15 minuti è segno che ancora non la sa trattenere (nulla di male eh!). In più te lo dice anche che non sente lo stimolo...io rimaderei.

Cesare è senza pannolino di giorno da 15 giorni ma noi usiamo il vasino da appena nato e abbiamo sempre usato i lavabili. L'ho tolto del tutto quando ho visto che la tratteneva per tante ore.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 14, 2011 2:04 pm

Nunzia NoviLuna Ah ha scritto:La mia ha 28 mesi. Da una decina di giorni il pannolino si riempie troppo e siccome non avvisa quando si bagna o si sporca, perché ha sempre odiato essere cambiata, finisce che tutte le volte devo cambiare oltre al pannolino anche i pantaloni e le calzine antiscivolo.
Così oggi mi sono fatta coraggio ed ho deciso di toglierle il pannolino.
Da questa mattina alle 9.00 si è fatta la pipì addosso ogni 15 minuti, affermando di non capire quando sta per arrivare. Ora fa il riposino col pannolino addosso.
Mi sento sconfitta! Che faccio, persisto o rinuncio?
Direi che è decisamente presto.
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » gio apr 14, 2011 2:29 pm

Ieri ho provato a tenere Federico senza pannolino. Se gli scappava la pipì andava in bagno sul water, appena ha sentito lo stimolo della cacca, ha iniziato a dire cacca-cacca e toccarsi il culetto, ma non voleva assolutamente andare sul water, alla fine se l'è fatta addosso!! Credo che non sia ancora pronto, almeno per la cacca....aspettiamo il caldo e l'estate e ci proviamo seriamente, senza stress però...prima o poi lo toglierà :cisssss:
Rispondi