mamme di bimbi duenni, a che punto siete con lo spannolinamento?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer mar 02, 2011 11:55 am

Martina fa la cacca nel water da oltre un anno.
Per la pipì lo dice ma non sempre si arriva al wc.
A casa tendo a lasciarla senza pannolo, più per irritazione alla susi, che per spannolinarla.
Se ci si bagna body e pantaloni si cambia.

Al nido invece nel pannolo. Al risveglio dal sonnellino invece il pannolo è asciutto e la fa nel wc. Per il resto alle maestre non comunica niente, anche perchè è raro che faccia la cacca a scuola.


Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mer mar 02, 2011 11:59 am

Edo "annuncia" la voglia di fare la cacca in modo plateale da un mesetto, così lo accompagno su Mr Pinguino (riduttore Ok Baby che consiglio perchè imbottito e molto comodo) perchè nel vasino mi sembra scomodo...

Ma lì niente, sembra che non riesca a spingere così dopo massimo 10 minuti di letture e intrattenimenti vari per non forzarlo lo faccio scendere e rimetto il pannolino... e da lì a poco la cacca è fatta...

Cmq non abbiamo fretta, sto provando ad assecondarlo ma preferirei aspettare l'estate...
Avatar utente
tatina77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: ven nov 12, 2010 12:14 pm

Messaggio da tatina77 » mer mar 02, 2011 12:03 pm

Anche noi ancora in altro mare. Se la porto sul water lei fa pipì ma se io sto zitta lei non mi chiama né mi avverte che la sta facendo.
La cacca invece mi avvisa ma non vuole assolutamente farla nel vasino o nel water.

Penso che non è ancora pronta e devo dire che al momento non lo sono neanche io, quindi come molte di voi aspetto la bella stagione e poi ... via tutto!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer mar 02, 2011 12:08 pm

andrea ha compiuto 2 anni a giugno e ad agosto abbiamo tolto il pannolino, quando eravamo al mare...lo mettiamo solo più la notte...è stato bravissimo. ha iniziato il nido a settembre e già non portava il pannolino e non si è mai sporcato...dall'altra settimana abbiamo anche eliminato il pannolino del riposino pomeridiano il sei marzo compie 33 mesi....
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer mar 02, 2011 2:37 pm

Matilde (26 mesi) lo prende ancora come gioco.
Se vuole farlo, la pipì ce la fa tranquillamente, ma solo se è lei a deciderlo (ed anche lei è capace di farla 3 volte di fila per vuotare da sola il vasino...).

Per la cacca, anche se dice quando deve farla (anche perché annuncia che sta per farla e dice a tutti che lei "va sotto al tavolo" ah ah ah), non vuole farla in bagno ma preferisce ancora farla nel pannolino (si sentirà forse più sicura così?).

Per ora non sto insistendo, penso di aspettare l'estate e di sfruttare il periodo caldo e con meno vestiti addosso...
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer mar 02, 2011 2:38 pm

Giacomo ha quasi 27 mesi ma non è pronto

se fa cacca lo dice ma la pipì no,il vasino è in bagno a disposizione ma lo usa per gioco,ci avrà fatto un paio di cacchette...

niente,si aspetta!
asolina

Messaggio da asolina » mer mar 02, 2011 2:39 pm

oceano pacifico qua.
dice quando vuole esser cambiata e stop.

aspettiamo primavera per esser meno vestiti e poterci bagnare.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer mar 02, 2011 2:43 pm

il mio non lo cerca proprio il vasino e all'asilo credo neanche ci provino
però quando entra nello sgabuzzino e vede il vasino lo chiede
glielo prendo e ce lo metto con tutto il pannolino
e raramente ce lo metto senza pannolino ma non fà mai niente
l'anno scorso dopo l'estate ci provai un paio di volte e la fece ma poi basta
anche io sto aspettando la bella stagione (spero arrivi presto)
anche perchè lui a settembre entra nella materna e non credo lì lo cambino
devo chiedere visto che è la stessa privata dove và ora
Rispondi