a 30 mesi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mar 02, 2011 3:19 pm

Marialisa ha scritto:eccola con la sua frutta preferita a 7 mesi: la pescaaaaaaa

Immagine

l'età è diversa per motivi di stagionalità, Sveva qui ha 15 mesi però....

[ATTACH]35098[/ATTACH]


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mar 02, 2011 3:20 pm

che patata la tua bimba. la pesca altamente allergizzante, come l'arancia d'altronde. Primo frutto assaggiato da Sveva :lol:

ah, la buccia della pesca di Sveva è quella pelosa, anche la vostra? :o)

Naturalmente, da buone salutiste, la frutta la mangiamo solo con la buccia. Ci abbiamo provato anche con kiwi e banana ma poi abbiamo rinunciato ahahah
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer mar 02, 2011 3:26 pm

ma quanto son belle le vostre bimbe e che tenerezza le foto con la frutta...mia figlia quando era così piccina voleva solo omo alla frutta, mentre per la frutta fresca mangiava solo banana...e ora non ne vuole più!!!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer mar 02, 2011 3:31 pm

Solange ha scritto:che patata la tua bimba. la pesca altamente allergizzante, come l'arancia d'altronde. Primo frutto assaggiato da Sveva :lol:

ah, la buccia della pesca di Sveva è quella pelosa, anche la vostra? :o)

Naturalmente, da buone salutiste, la frutta la mangiamo solo con la buccia. Ci abbiamo provato anche con kiwi e banana ma poi abbiamo rinunciato ahahah
Se era per lei anche il cocomero avrebbe mangiato con la buccia :cisssss:

Quella della foto era una nettarina, quindi senza peli :grsm: , però anche le pesche normali facevano gola!

Anche lei arance e mandarini a gogò...
Adesso va alla grande il kiwi...

Ecco, forse l'unica frutta per cui storce il naso è la mela (ma neanche io ne vado pazza...).

Ah, l'altra sua grande passione sono i pomodori, che quest'estate andava a coglierli direttamente dalla pianta...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mar 02, 2011 3:37 pm

pussycat ha scritto:ma quanto son belle le vostre bimbe e che tenerezza le foto con la frutta...mia figlia quando era così piccina voleva solo omo alla frutta, mentre per la frutta fresca mangiava solo banana...e ora non ne vuole più!!!!
purtroppo la maggior parte degli omegeneizzati contiene zucchero, quindi anche lì, si abituano al dolce artificiale e non a quello naturale della frutta, per questo non ne vuole più.

però non impazzire, adesso con la bella stagione magari organizza dei giochi con la frutta e la verdura come protagnositi, fatti aiutare a preparare la macedonia o le insalate, a lavarle, a metterle nell'insalatiera, a condirle.... secondo me non resisterà all'assaggio e poi inizierà a chiedertele lei.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 02, 2011 3:37 pm

pussycat ha scritto:mia figlia quando era così piccina voleva solo omo alla frutta, mentre per la frutta fresca mangiava solo banana...e ora non ne vuole più!!!!
Vedi che in realtà non è vero che lo svezzamento non ha avuto difficoltà?

Purtroppo gli svezzamenti "classici" sono ad alto rischio di rifiuto dei cibi "normali".
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mar 02, 2011 3:39 pm

Marialisa ha scritto:Se era per lei anche il cocomero avrebbe mangiato con la buccia :cisssss:

Quella della foto era una nettarina, quindi senza peli :grsm: , però anche le pesche normali facevano gola!

Anche lei arance e mandarini a gogò...
Adesso va alla grande il kiwi...

Ecco, forse l'unica frutta per cui storce il naso è la mela (ma neanche io ne vado pazza...).

Ah, l'altra sua grande passione sono i pomodori, che quest'estate andava a coglierli direttamente dalla pianta...
uguale a sveva, anche lei adora i kiwi, a mia suocera vengono i brividi quando la vede mangiarli.

e i pomodori vanno a chili.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer mar 02, 2011 4:20 pm

Sheireh ha scritto:Vedi che in realtà non è vero che lo svezzamento non ha avuto difficoltà?

Purtroppo gli svezzamenti "classici" sono ad alto rischio di rifiuto dei cibi "normali".
io non ho trovato difficoltà nello svezzamento, ossia dal momento in cui ha dovuto lasciare il latte per le pappe, mangiava sempre tutto volentieri...il problema è ora che non mangia il cibo di un tempo e neanche i piatti nuovi!!! Ora fa anche storie per bere il latte!
Rispondi