Eh sì la mia bimba per ora si chiama così, "la sorellina".
Vissuta completamente in funzione degli altri due topastri.
Non ve ne ho mai parlato tanto, tranne forse all'inizio della gravidanza, quando scoprimmo che "la sorellina" aveva a sua volta una sorellina gemella che è subito volata via. Alcune forse ricorderanno il mio panico alla notizia.
E adesso... mi sembra ieri, ma siamo già alla 31 settimana.
Scappo che i gemelli chiamano, torno presto.
Il diario di Bea e della sorellina
- dadamarsia
- Ambasciatore
Insomma, questa povera sorellina è arrivata per puro caso (i gemelli sono frutto di una PMA), quando e come meno ce l'aspettavamo, e la stiamo trascurando parecchio.
Non ha un nome, non ha una culla, non ha ancora un vero spazio nella mia mente.
Però si fa sentire. Si muove tanto, partecipa, a volte mi sveglia la mattina. La sentono perfino Anna e Tancredi quando mi si siedono in collo. O perlomeno, dicono di sentirla...
E poi questa bimba sarà una bimba per cui mi confronterò di più con voi. Con i gemelli ero sparita, mi vergognavo di non poter allattare, di non poter cosleepare, mi sembrava che qui sul forum foste molto "contro" chi non poteva o non voleva mettere in pratica queste sane abitudini... Adesso so che non è così, che posso avere un confronto sereno con voi anche se - appunto - non allatterò, non cosleeperò.... però voglio autosvezzare, portare in fascia, e seguire mille mila altri piccoli consigli che ho visto dare qui con affetto e competenza.
Veniamo alla bimba: pesa 1,8 chili, è lunga 43 cemtimetri (praticamente è grande come Anna alla nascita!!!!), nascerà con cesareo il 16 aprile. Questo è quel che so di lei.
Sarà un Ariete, un tipetto tosto, mi piacciono gli arieti....
Si chiamerà, boh? Isabella, Chiara, Giulia, Prisca, Agnese?
Non ha un nome, non ha una culla, non ha ancora un vero spazio nella mia mente.
Però si fa sentire. Si muove tanto, partecipa, a volte mi sveglia la mattina. La sentono perfino Anna e Tancredi quando mi si siedono in collo. O perlomeno, dicono di sentirla...
E poi questa bimba sarà una bimba per cui mi confronterò di più con voi. Con i gemelli ero sparita, mi vergognavo di non poter allattare, di non poter cosleepare, mi sembrava che qui sul forum foste molto "contro" chi non poteva o non voleva mettere in pratica queste sane abitudini... Adesso so che non è così, che posso avere un confronto sereno con voi anche se - appunto - non allatterò, non cosleeperò.... però voglio autosvezzare, portare in fascia, e seguire mille mila altri piccoli consigli che ho visto dare qui con affetto e competenza.
Veniamo alla bimba: pesa 1,8 chili, è lunga 43 cemtimetri (praticamente è grande come Anna alla nascita!!!!), nascerà con cesareo il 16 aprile. Questo è quel che so di lei.
Sarà un Ariete, un tipetto tosto, mi piacciono gli arieti....
Si chiamerà, boh? Isabella, Chiara, Giulia, Prisca, Agnese?
- dadamarsia
- Ambasciatore
beatrix mi ricordo bene del tuo post iniziale, sembra davvero ieri, mi ero forse appena iscritta e mi colpì molto;
son già passate 31 settimane?!?!?
mi sa che è un po il destino dei secondi esser trascurati durante la gravidanza, ma è solo perchè poi quando nascono son circondati dall'amore e dalle attenzioni anche dei fratelli, oltre che di mamma e papà.
mi raccomando sta volta non sparire e stai qui con noi eh!
:bacio:
son già passate 31 settimane?!?!?
mi sa che è un po il destino dei secondi esser trascurati durante la gravidanza, ma è solo perchè poi quando nascono son circondati dall'amore e dalle attenzioni anche dei fratelli, oltre che di mamma e papà.
mi raccomando sta volta non sparire e stai qui con noi eh!
:bacio: