Il diario di Bea e della sorellina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Post Reply
beatrix

Il diario di Bea e della sorellina

Post by beatrix »

Eh sì la mia bimba per ora si chiama così, "la sorellina".

Vissuta completamente in funzione degli altri due topastri.

Non ve ne ho mai parlato tanto, tranne forse all'inizio della gravidanza, quando scoprimmo che "la sorellina" aveva a sua volta una sorellina gemella che è subito volata via. Alcune forse ricorderanno il mio panico alla notizia.

E adesso... mi sembra ieri, ma siamo già alla 31 settimana.

Scappo che i gemelli chiamano, torno presto.


User avatar
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4570
Joined: Wed Dec 16, 2009 10:58 am

Post by Viola »

Veramente.... sembra ieri che davi la lieta notizia.....

Tempus fugit......

E il nome?
User avatar
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2206
Joined: Wed Dec 30, 2009 11:15 am

Post by dadamarsia »

la sorellina mi sembra un modo bellissimo di chiamare questa nuova bimba
sembra veramente ieri :bacio:
beatrix

Post by beatrix »

Il nome, ahhhhhh il nome!!
Non ne abbiamo idea, ci credereste?
beatrix

Post by beatrix »

Insomma, questa povera sorellina è arrivata per puro caso (i gemelli sono frutto di una PMA), quando e come meno ce l'aspettavamo, e la stiamo trascurando parecchio.

Non ha un nome, non ha una culla, non ha ancora un vero spazio nella mia mente.

Però si fa sentire. Si muove tanto, partecipa, a volte mi sveglia la mattina. La sentono perfino Anna e Tancredi quando mi si siedono in collo. O perlomeno, dicono di sentirla...

E poi questa bimba sarà una bimba per cui mi confronterò di più con voi. Con i gemelli ero sparita, mi vergognavo di non poter allattare, di non poter cosleepare, mi sembrava che qui sul forum foste molto "contro" chi non poteva o non voleva mettere in pratica queste sane abitudini... Adesso so che non è così, che posso avere un confronto sereno con voi anche se - appunto - non allatterò, non cosleeperò.... però voglio autosvezzare, portare in fascia, e seguire mille mila altri piccoli consigli che ho visto dare qui con affetto e competenza.

Veniamo alla bimba: pesa 1,8 chili, è lunga 43 cemtimetri (praticamente è grande come Anna alla nascita!!!!), nascerà con cesareo il 16 aprile. Questo è quel che so di lei.

Sarà un Ariete, un tipetto tosto, mi piacciono gli arieti....

Si chiamerà, boh? Isabella, Chiara, Giulia, Prisca, Agnese?
User avatar
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2206
Joined: Wed Dec 30, 2009 11:15 am

Post by dadamarsia »

....a parte boh e prisca gli altri nomi che hai detto mi piacciono tanto :cisssss:


posso chiederti perchè parti già col dire che non allatterai?
User avatar
emamè
Utente
Utente
Posts: 4499
Joined: Fri Sep 17, 2010 11:17 pm

Post by emamè »

beatrix mi ricordo bene del tuo post iniziale, sembra davvero ieri, mi ero forse appena iscritta e mi colpì molto;

son già passate 31 settimane?!?!?

mi sa che è un po il destino dei secondi esser trascurati durante la gravidanza, ma è solo perchè poi quando nascono son circondati dall'amore e dalle attenzioni anche dei fratelli, oltre che di mamma e papà.

mi raccomando sta volta non sparire e stai qui con noi eh!

:bacio:
beatrix

Post by beatrix »

dadamarsia wrote:....a parte boh e prisca gli altri nomi che hai detto mi piacciono tanto :cisssss:
mi hai fato morire! :cisssss:

Non allatterò purtroppo perché ho i dotti chiusi causa una vecchia operazione chirurgica. Ne ho giusto riparlato ieri con il gine.
Post Reply