Aiuto....devo risolvere...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun feb 28, 2011 9:50 pm

Sheireh ha scritto:Ma io intendo proprio "sue", cioè se ha cominciato a lallare, a gattonare, ad alzarsi in piedi, a fare movimenti diversi da prima (prendere gli oggetti in modo più fine, o che so io).
oh ecco.


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 28, 2011 9:51 pm

Si, Ila, in effetti si, ultimamente parla di piu, mangia a cena, sta in piedi sola, anche se non sa alzarsi ne mettersi seduta, si gira a pancia sotto ma non sa tornare indietro, sta affinando i movimenti delle mani, e se le guarda spesso, come se le avesse scoperte ora. Ha aumentato anche le espressioni facciali.
Stavo cercando questa cosa della tiroide. Mi chiedo se passino nel latte gli ormoni tiroidei. Se si, non potrebbe essere che questi le provochino agitazione? Perche non posso fare a meno di collegare l'inizio di questa parasonnia con l'inizio dei miei sudori notturni e presumibilmente con l'inizio della tiroidite)....
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun feb 28, 2011 10:22 pm

io soffro di ipotiroidismo, e non so se possa provocare problemi, ma mi pare strano li provochi solo per la nanna notturna no?
se di giorno dorme, perchè la notte non dovrebbe se hai problemi di tiroide?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 28, 2011 10:30 pm

Beh, vale...siccome io i sintomi maggiori li ho di notte, e per ora sono ipertiroidea, ho pensato che questi ormoni potessero seguire una sorta di ritmo circadiano...
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun feb 28, 2011 10:33 pm

Saramik ha scritto:Beh, vale...siccome io i sintomi maggiori li ho di notte, e per ora sono ipertiroidea, ho pensato che questi ormoni potessero seguire una sorta di ritmo circadiano...
io sono ipo e prima di prendere la pastina avevo tutto durante il giorno, dell' iper onestamente ne so poco.
che sintomi hai durante la notte?
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 28, 2011 10:35 pm

Sudori notturni...da morire, a meno cinque fuori, dormivo in canottiera...gli occhi mi bruciano piu di notte... Poi vabbè, ho sintomi anche di giorno!
Smilla

Messaggio da Smilla » lun feb 28, 2011 10:39 pm

e se provi a tenerla sveglia durante il giorno?....

Leggo solo ora il ticker: a quell età è normale che si risveglino spesso, Edo fino all'anno non mi ha fatto dormire un granchè soprattutto verso i 10-11 mesi era un risveglio continuo.

ora si fa dalle 21 alle 6.45 quindi vedrai che prima o poi si assesterà su ritmi più umani
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 28, 2011 10:46 pm

smile77 ha scritto:e se provi a tenerla sveglia durante il giorno?....

Leggo solo ora il ticker: a quell età è normale che si risveglino spesso, Edo fino all'anno non mi ha fatto dormire un granchè soprattutto verso i 10-11 mesi era un risveglio continuo.

ora si fa dalle 21 alle 6.45 quindi vedrai che prima o poi si assesterà su ritmi più umani
Grazie Smile...guarda, durante il giorno non dorme tantissimo...un'ora a pranzo, un'ora il pomeriggio s pure.... Io spero che sia come dici, perche davvero sto accusando tanto il colpo....
Quindi dite che non è il caso che le dia qualcosa per dormire eh....
Rispondi