Aiuto....devo risolvere...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun feb 28, 2011 10:48 pm

Saramik ha scritto:Grazie Smile...guarda, durante il giorno non dorme tantissimo...un'ora a pranzo, un'ora il pomeriggio s pure.... Io spero che sia come dici, perche davvero sto accusando tanto il colpo....
Quindi dite che non è il caso che le dia qualcosa per dormire eh....
bè magari il dolce notte che è omeopatico lo puoi dare...no?
Io ad Ale lo davo quando si innervosiva e si svegliava spesso, prova a sentire in farmacia.
Vedrai comunque che passa come dice anche Ila ora hanno tante cose da vedere e da sperimentare!


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun feb 28, 2011 10:53 pm

Grazie vale...non conosco questo prodotto, domani mi informo.....eheheheh....sono io la farmacia...hihihi!!!
paolamassa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 115
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:05 pm

Messaggio da paolamassa » lun feb 28, 2011 11:10 pm

Non so vediamo
Giulia, che la prossima settimana compie un anno ha avuto ed ha fasi cosi
Per esempio a sei mesi e mezzo quando ha iniziato a gattonare, poi la dentizione, poi il camminare a 10 mesi e adesso io penso perche va al nido
Sono notti terribili lo so ma poi sono fasi che passano
Il fatto di non farla dormire di giorno e sbagliato perche e meglio che riposi quando puo
Guarda se sono i denti perche alla notte le gengive gli fanno piu male
In caso sono i denti dalle un po di ghiaccio o una crema (non esagerare) che l aiuta un po
Per il resto noi ci beviamo tanti caffe
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar mar 01, 2011 9:23 am

Grazie Paola...
Non potete immaginare cosa è stata questa notte.....Sveglia dall'una e mezza alle cinque e mezza! Sveglia! Aveva un sonno, porella, che stava morendo, ma non riusciva ad addormentarsi! Prima aveva il prurito sotto al collo, e le ho messo la crema, poi dappertutto, e le ho dato l'antistaminico. Poi aveva dolore ai denti (credo) e le ho messo il gel.poi le ho cambiato il pannolino con la pipì, e due minuti dopo pure quello con la cacca...tutto questo mentre stazionava nel lettone con noi. Poi l'ho messa un po' inclinata, l'ho attaccata al seno circa dieci volte. Poi me la sono messa in grembo, sulla sedia a dondolo, seduta, e pareva dormiente. L'ho messa nel lettino e si è svegliata. Allora, siccome non piangeva, l'ho lasciata li, a giocare col lenzuolo, e dopo un pochino non l'ho piu sentita. Ora sta ancora dormendo.
Il padre non ha chiuso occhio, e io non l'avrei nemmeno mandato a lavorare in quelle condizioni...
Che posso fare, proprioniente??
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar mar 01, 2011 10:01 am

Saramik ha scritto:Grazie Paola...
Non potete immaginare cosa è stata questa notte.....Sveglia dall'una e mezza alle cinque e mezza! Sveglia! Aveva un sonno, porella, che stava morendo, ma non riusciva ad addormentarsi! Prima aveva il prurito sotto al collo, e le ho messo la crema, poi dappertutto, e le ho dato l'antistaminico. Poi aveva dolore ai denti (credo) e le ho messo il gel.poi le ho cambiato il pannolino con la pipì, e due minuti dopo pure quello con la cacca...tutto questo mentre stazionava nel lettone con noi. Poi l'ho messa un po' inclinata, l'ho attaccata al seno circa dieci volte. Poi me la sono messa in grembo, sulla sedia a dondolo, seduta, e pareva dormiente. L'ho messa nel lettino e si è svegliata. Allora, siccome non piangeva, l'ho lasciata li, a giocare col lenzuolo, e dopo un pochino non l'ho piu sentita. Ora sta ancora dormendo.
Il padre non ha chiuso occhio, e io non l'avrei nemmeno mandato a lavorare in quelle condizioni...
Che posso fare, proprioniente??
Hai aperto il post che volevo aprire io...ti quoto in tutto Sara,anch'io sono cotta mi viene da piangere dal sonno ogni trexdue e non so più che pesci prendere... :red: anche Ale fa così.Lui però dorme già con noi prende già la tetta ogno volta che vuole e nono stnate ciò non riesce a dormire.Spesso però non piange tipo stanotte ma sta COMPLETAMENTE SVEGLIO e si sbatte di quà e ciuccia e si sbatte di la e riciuccia e chiacchera e si agita e si vevde che c'ha sonno e non ha niente che fa male ma solo NON RIESCE A DORMIRE!!E noi con lui...perciò la tetta non basta,il ciuccio non lo prende,cullare ODIA farsi cullare in braccio...che si fa??? :cisssss:
Quando aveva due mesi che ancora (bei tempi sigh)faceva tre o quattro ore di sonno ininterrotto il ped mi disse che non si poteva parlare di insonnia finchè dormivano alkmeno tre ore filate..adesso ne fa max 1 e mezza..forse è meglio se gli riparlo!
kida

Messaggio da kida » mar mar 01, 2011 10:01 am

Sara anzi tutto un mega abbraccio consolatorio, ma perchè stanotte si grattava e le hai dovuto dare l'antistaminico???? eprchè magari è la causa dei suoi continui risvegli
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar mar 01, 2011 1:31 pm

Da quanto ho capito sei farmacista....non c'è qualcosa per tranquillizzarli?cose innocue intendo...il Kindival funziona?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 01, 2011 1:32 pm

Saramik ha scritto:Si, Ila, in effetti si, ultimamente parla di piu, mangia a cena, sta in piedi sola, anche se non sa alzarsi ne mettersi seduta, si gira a pancia sotto ma non sa tornare indietro, sta affinando i movimenti delle mani, e se le guarda spesso, come se le avesse scoperte ora. Ha aumentato anche le espressioni facciali.
Stavo cercando questa cosa della tiroide. Mi chiedo se passino nel latte gli ormoni tiroidei. Se si, non potrebbe essere che questi le provochino agitazione? Perche non posso fare a meno di collegare l'inizio di questa parasonnia con l'inizio dei miei sudori notturni e presumibilmente con l'inizio della tiroidite)....
Per la tiroide escluderei.

Per il resto, è un periodo, come dici, pieno di novità, e ci sta tutto che la agitino e la innervosiscano al punto da non farla dormire.

Però non capisco, da cosa tutta quella irritazione da antistaminico? Ha qualche forma di allergia? L'hai detto come se fosse una cosa che le accade spesso.
Rispondi