m anche NM si diventa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mar mar 01, 2011 12:11 pm

a me questa trasmissione non piace e ho terrore di tata Lucia.
Della puntata di cui si parla l'unica cosa positiva nella quale credo anche io è la posizione di armonia che devono avere i genitori
sostenersi a vicenda e prendere posizioni comuni.



elena


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 01, 2011 12:27 pm

Paola M. ha scritto: il problema è che quel giusto è farcito da cotante stronzate pericolosissime che fanno cadere il giusto nel baratro dell'ignoranza.

Parlo dell'allattamento ad orari, così come l'umiliazione a cui sottopongono bambini che fanno pipì a letto da grandicelli,
Infatti io sono arrabbiatissima verso i "detentori" della scienza medico/pediatrica che non fanno nulla per imporre le informazioni aggiornate.
E' assurdo:
in tutte le altre specialità, invece, censurano alla grande chiunque spacci verità non verificate e aggiornate!!!!

Ma non mi stupisco visto che anche il presidente della federazione dei pediatri italiani( su Occhio alla spesa qualche settimana fa) è convinto (E LO DICE in TV!!) che l'OMS indica che i neonati debbano essere allattati entro i 6 mesi e che l'allattamento va effettuato a orari e 15 minuti a un seno 15 all'altro pena coliche e problemi vari!!!!

Poi ci stupiamo che parlando con altre mamme siamo viste come delle strane che propongono teorie demagogiche non fondate scientificamente.

***
Per la questione giocattoli,anche mio figlio non vede l'ora di venire a fare la spesa con me per andare a sceglierei giocattoli da scrivre sulla lettera a Babbo Natale!
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mar mar 01, 2011 12:28 pm

Mina ha scritto:Io sono sincera lo guardavo e lo guardo tutt'ora. Alcune cose le trovo assurde e non le attuerei mai ma altre mi hanno aiutata a capire dove sbagliavo. Come tutte le cose vanno filtrate.
quoto in pieno io ho anche il libro ma guardo raramente il programma infatti mi so persa la puntata in questione :quando l'hanno trasmessa? Sono convinta che nulla venga detto da altri sui propri figli debba essere seguito pedissequamente e preso come oro colato e ci mancherebbe. Ed è pure ovvio che sia tutto frutto di montaggio..però a me la tata Lucia piace.. :red:
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc » mar mar 01, 2011 12:32 pm

minù ha scritto:a me piace il programma, non prendo tutto come oro colato però alcuni spunti mi sembrano positivi...
Anche io lo guardavo, ora un po' meno però tante cose non mi sembra proprio che siano così assurde. Certo che far entrare un bambino in un negozio di giocattoli senza comprare nulla.. :occhiodibue:
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mar mar 01, 2011 3:51 pm

no questa dei giochi è obiettivamente allucinante :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar mar 01, 2011 5:03 pm

comunque io parto dal presupposto che nessuno (credo/spero) possa prendere alla lettera ogni singolo consiglio della tata lucia come fosse la verità assoluta...
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar mar 01, 2011 7:12 pm

minù ha scritto:comunque io parto dal presupposto che nessuno (credo/spero) possa prendere alla lettera ogni singolo consiglio della tata lucia come fosse la verità assoluta...
ecco spera, ma spera mooolto!!!!!
Rispondi