il profumo dei figli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » dom feb 27, 2011 3:19 pm

sì... è una droga... mi fa stare bene quando sento il suo odore... quando sbadiglia e il suo fiato caldo sa un po' di latte con una puntina dolciastra e acida mi riempie il cuore... e sì anche io ne sono assuefatta! :wub:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 27, 2011 3:20 pm

Silvia ha scritto:uh sì questo capita pure a me.
e mi viene da ringhiare. atavica no?
Sai che invece a me in realtà piace? Lo sento come un profumo ormai "di casa", è come se fosse un profumo che fa felice LEI e quindi di riflesso anche me.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom feb 27, 2011 3:22 pm

Il profumo di "pulcino bagnato"... che esperienza meravigliosa...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » dom feb 27, 2011 5:56 pm

Sheireh ha scritto:Per me Arianna non ha mai saputo da niente (a parte la puzza del latte qualche volta, che mi dava abbastanza fastidio), e sì che io i profumi, che siano personali naturali o artificiali, li sento molto.

In compenso sento tantissimo l'odore del nido quando torna, dell'educatrice a cui è stata in braccio, del pranzo... come se sentissi che ha un odore "estraneo".

ecco.
io non riconosco un suo profumo e me ne dispiaccio da matti, ma riconosco un odore estraneo su di lui.

e non nascondo che ho ripreso a profumarmi del mio profumo, in modo da lasciare un po' di me a lui, perchè ero stufa di riconoscere su di lui gli odori altrui.

sono da ricovero? :tettonaesaurita:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom feb 27, 2011 6:21 pm

Ogni tanto mio marito mi dice annusando il piccolo: -Senti, senti che buon profumo di bambino!
Allora mi avvicino e annuso anch'io: solo allora mi rendo conto che quel profumo lo sento continuamente ma lo ignoro quasi, che anch'io mi sono praticamente assuefatta.
Ho paura che mi macherà tanto!!! :baby:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom feb 27, 2011 6:26 pm

laZiaLana ha scritto:me l'annuso costantemente :wub: soprattutto in testa, i capelli appena lavati e asciugati!!

appena nata profumava di yogurt e menta, non me lo dimenticherò mai
ueilà, ma la ludo (che è uno spettacolo) sta già in piedi da sola?
ginger ha scritto:So che vi sembrerò fuori luogo, ma se da aspirante mamma mi commuovo profondamente e desidero come non mai provare quest'emozione, il mio non essere mamma mi rimanda nel leggervi alle vicende di Jean-Baptiste Grenouille nel Profumo...[/QUOTE]



a me quel libro mi ha cambiato la vita, mi ritorna spesso alla mente e l'ho letto una decina di anni fà quando era sconosciuto!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom feb 27, 2011 6:31 pm

frensis ha scritto:a me quel libro mi ha cambiato la vita, mi ritorna spesso alla mente e l'ho letto una decina di anni fà quando era sconosciuto!
non so se mi ha cambiato la vita, ma so che mi è rimasto dentro.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom feb 27, 2011 10:32 pm

E' l'odore più buono che c'è.
E' l'unica cosa che mi ricordo della prima volta che l'ho tenuta in braccio (ero storditissima dall'anestesia totale)
Rispondi