il profumo dei figli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » dom feb 27, 2011 12:24 pm

laZiaLana ha scritto:me l'annuso costantemente :wub: soprattutto in testa, i capelli appena lavati e asciugati!!

appena nata profumava di yogurt e menta, non me lo dimenticherò mai
per me invece era come del formaggio con il miele.... quell'odore forte e dolce allo stesso tempo...buonissimo


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom feb 27, 2011 12:34 pm

So che vi sembrerò fuori luogo, ma se da aspirante mamma mi commuovo profondamente e desidero come non mai provare quest'emozione, il mio non essere mamma mi rimanda nel leggervi alle vicende di Jean-Baptiste Grenouille nel Profumo...
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom feb 27, 2011 1:14 pm

io ho sempre nel naso il suo odore di quando era appena nata, poi è cambiato ma è sempre meraviglioso, ogni sera dopo che si addormenta me la annuso un po'... e adoro anche il profumo del suo alito che sa ancora di latte e la puzza dei suoi piedini sudati di corse e giochi...
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom feb 27, 2011 1:15 pm

io passo metà della giornata col naso nei capelli e collo di alessia.
le annuso la fronte e le guance.

quest'estate,quando si suda un po di più, il mio romantico e tenero marito sosteneva che i capelli di sua figlia puzzassero di "piumino marcio". :sticazzi:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 27, 2011 1:22 pm

Per me Arianna non ha mai saputo da niente (a parte la puzza del latte qualche volta, che mi dava abbastanza fastidio), e sì che io i profumi, che siano personali naturali o artificiali, li sento molto.

In compenso sento tantissimo l'odore del nido quando torna, dell'educatrice a cui è stata in braccio, del pranzo... come se sentissi che ha un odore "estraneo".
Silvia

Messaggio da Silvia » dom feb 27, 2011 2:01 pm

Sheireh ha scritto:Per me Arianna non ha mai saputo da niente (a parte la puzza del latte qualche volta, che mi dava abbastanza fastidio), e sì che io i profumi, che siano personali naturali o artificiali, li sento molto.

In compenso sento tantissimo l'odore del nido quando torna, dell'educatrice a cui è stata in braccio, del pranzo... come se sentissi che ha un odore "estraneo".


uh sì questo capita pure a me.
e mi viene da ringhiare. atavica no?
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » dom feb 27, 2011 2:53 pm

Per me è il profumo più buono del mondo, da perdere la testa!
Quando era neonato era meglio, più intenso, ma per me il suo collo è ancora afrodisiaco :red:
Hyla

Messaggio da Hyla » dom feb 27, 2011 3:17 pm

Le prime notti che befana dormiva nel suo letto io non riuscivo tanto a prendere sonno , allora andavo ad annusarmela un pochino e stavo subito tranquilla.
E' un profumo che ti sale al cervello, lo riconoscerei tra mille
Stewe ora sa di latte buono,dolce e anche sua sorella lo annusa per fargli le coccole!
Rispondi