Perchè vengono prima di tutto.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » dom feb 27, 2011 12:52 pm

Guarda, non sono madre...ma quando sento che i genitori alzano le mani ai figli davvero non posso sentirlo...

Ma io dico, non esiste un metodo meno doloroso per educare i propri figli?
Si possono solo spezzare le ossa per ottenere qualcosa da questi bimbi?
Io credo di no...e tuo marito dovrà capirlo....

Tra l'altro lui in quel momento, picchiando il figlio, stava sfogando del nervosismo suo, non lo stava educando.

E questo non va bene...

Immagino di sì, ma hai provato a parlargli?
A fargli capire queste cose?


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom feb 27, 2011 1:00 pm

aiaiaiaih, parla e presto e con calma, con tuo marito.
Sono sicura che alla fine chi sta peggio è solo lui, i bimbi dimenticano, tu sei nel giusto, ed invece è lui che deve combattere con i sensi di colpa, e se non arriva subito a sciscerare questa cosa, rischia s'inneschi una situazione molto poco produttiva.
Cerca di capire cosa lo porta a certi stadi anzi cercate insieme di capirlo, e provate a trovare il modo di superarlo, altrimenti rischia di diventare un lup, bimbo nervoso-padre aggressivo.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » dom feb 27, 2011 2:04 pm

viola 52 ha scritto: Cerca di capire cosa lo porta a certi stadi anzi cercate insieme di capirlo, e provate a trovare il modo di superarlo, altrimenti rischia di diventare un lup, bimbo nervoso-padre aggressivo.
vero...c'ho già parlato più volte e ancora lo farò, ma deve scattargli qlcs nella testa per capirlo perchè nel momento in cui è incazzato non vede nulla tranne la rabbia.Col tempo sono riuscita ad "ammorbidire" queste sfuriate, nel senso che almeno ieri sera era un bel po' di mesi che non alzava le mani. Vero è anche che Bubino nell'ultimo anno ha dato anche poche motivazioni per farlo...
Inoltre sottolineo che Bubino ha dimostrato tutte le volte che si peggiorano le cose alzando le mani....
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » dom feb 27, 2011 2:28 pm

pala4ever ha scritto:.Col tempo sono riuscita ad "ammorbidire" queste sfuriate, nel senso che almeno ieri sera era un bel po' di mesi che non alzava le mani. Vero è anche che Bubino nell'ultimo anno ha dato anche poche motivazioni per farlo...
.
:occhiodibue:

poche motivazioni per farlo?!?

perchè ce ne sono???

ho sculacciato una sola volta Giacomo,era riuscito a mollare la mia mano e stava scappando in strada

m'è preso il panico e d'istinto l'ho sculacciato,sbagliato per carità,però non è un metodo educatico(se così si può dire)

a volte mi capita di dirgli che se non la smette di...si becca una sberla,ovvio che non mi prende in considerazione tanto sa che non lo faccio
Silvia

Messaggio da Silvia » dom feb 27, 2011 2:33 pm

Ambra ha scritto:credo che se fosse successo in casa mia avrei afferrato un mattarello e avrei
dato altrettante botte sulla schiena al consorte.
I bambini non si toccano,giammai in un impeto di rabbia e più volte.
Raffa80 ha scritto: :occhiodibue:

poche motivazioni per farlo?!?

perchè ce ne sono???

ho sculacciato una sola volta Giacomo,era riuscito a mollare la mia mano e stava scappando in strada

m'è preso il panico e d'istinto l'ho sculacciato,sbagliato per carità,però non è un metodo educatico(se così si può dire)

a volte mi capita di dirgli che se non la smette di...si becca una sberla,ovvio che non mi prende in considerazione tanto sa che non lo faccio


io penso che tu debba anzitutto chiarirti tu su che metodi educativi vuoi usare. una volta che ti sei chiarita tu, devi chiarirti con tuo marito. che i metodi siano diversi è un problema serio e a farne le spese sono i figli.
questo lo dico in termini tecnici
come ti dico in termini tecnici che le botte NON SONO UN METODO EDUCATIVO
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom feb 27, 2011 2:38 pm

A me tuo marito, leggendo le motivazioni della richiesta di calma nei confronti di bubino, ricorda tantissimo mio padre.

Che non è mai cresciuto e anche da genitore accampava pretese da figlio.

E di figli ne ha avuti quattro, non capendo un cavolo degli errori commessi.
Di quattro due li ha giá persi, li altri sono ancora piccoli per mandarlo a quel paese ma sono sulla buona strada.

Scusa l'ot.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom feb 27, 2011 3:41 pm

pala4ever ha scritto:vero...c'ho già parlato più volte e ancora lo farò, ma deve scattargli qlcs nella testa per capirlo perchè nel momento in cui è incazzato non vede nulla tranne la rabbia.Col tempo sono riuscita ad "ammorbidire" queste sfuriate, nel senso che almeno ieri sera era un bel po' di mesi che non alzava le mani. Vero è anche che Bubino nell'ultimo anno ha dato anche poche motivazioni per farlo...
Inoltre sottolineo che Bubino ha dimostrato tutte le volte che si peggiorano le cose alzando le mani....
avete mai preso in considerazione l'idea di farvi dare una mano?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom feb 27, 2011 4:04 pm

I bambini hanno il potere di farci innervosire tantissimo, questo lo sappiamo tutti.
Ma chi ha ceduto anche solo ad uno schiaffetto sul sedere sa anche come ci si sente dopo, da genitore.
Delusi da noi stessi, amareggiati per un gesto che non ci appartiene( non parlo di chi questi gesti li usa come metodo educativo, che ahimè esistono ancora e sono parecchi, ma di chi sa che non è un metodo educativo ed anzi lo vuole tenere distante dal suo modo di porsi).

Devi parlarne più e più volte, renderti conto se anche lui come tu non apprezza questo metodo, e fargli capire il perché tu non vuoi venga usato.
Mio marito, non spesso eh, ma ogni tanto qualche sculaccione ad Ely l’ha dato.
Quante discussioni, quante volte abbiamo parlato di questa cosa.
Ed è cresciuto come padre, trovando non corretto il suo metodo educativo ma cambiandolo per renderci migliori.
Quindi parlane, parlane.
All’ infinito.

E se non funziona la prossima volta che lui molla 4 sberlotte al bambino tu fai altrettanto con lui, così si rende conto di quanto è utile un gesto simile.
Rispondi