camomilla a 1 mese?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sabryon2
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 25, 2011 6:17 pm

camomilla a 1 mese?

Messaggio da Sabryon2 » ven feb 25, 2011 6:32 pm

Buongiorno a tutti!
La mia Sofia ha 23 giorni e purtroppo ho già dovuto abbandonare l'allattamento al seno in quanto il mio latte non era sufficiente. Da oggi, con mia grande tristezza, le do solo il latte artificiale.
Dovrei darglielo 6 volte al giorno, ma lei si sveglia molto più spesso e piange.
Il pediatra ha detto che ha preso troppo peso e io davvero non so che fare!
Avevo pensato di darle un pò di camomilla tra un pasto e l'altro, cosa che l'aiuterebbe anche con le colichette che già cominciano.
Posso darle la camomilla da adulti? Ho letto che quelle per bambini sono zuccherate e dandole già il latte artificiale non vorrei addizionare altri zuccheri.
Ogni suggerimento è una mannaaaa....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 25, 2011 6:38 pm

Lascia perdere i pediatri folli e dalle il latte ogni volta che vuole e quante volte vuole.
Esattamente come se allattassi al seno.
i bimbi crescono quanto devono crescere e fino a 6 mesi è consigliato allattamento esclusivo (se si da camomilla non è più esclusivo)

Sappi anche che pur avendo tu smesso del tutto di allattare puoi, se lo desideri, e swe il piccolo si attacca, tornare a farlo (anche se è un processo che richiede tempo e pazienza)
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven feb 25, 2011 6:39 pm

Sabryon2 ha scritto:Buongiorno a tutti!
La mia Sofia ha 23 giorni e purtroppo ho già dovuto abbandonare l'allattamento al seno in quanto il mio latte non era sufficiente. Da oggi, con mia grande tristezza, le do solo il latte artificiale.
Dovrei darglielo 6 volte al giorno, ma lei si sveglia molto più spesso e piange.
Il pediatra ha detto che ha preso troppo peso e io davvero non so che fare!
Avevo pensato di darle un pò di camomilla tra un pasto e l'altro, cosa che l'aiuterebbe anche con le colichette che già cominciano.
Posso darle la camomilla da adulti? Ho letto che quelle per bambini sono zuccherate e dandole già il latte artificiale non vorrei addizionare altri zuccheri.
Ogni suggerimento è una mannaaaa....
ciao! la camomilla per i neonati si può dare tranquillamente, naturalmente non devi aggiungere zucchero!!!! A me è capitata la stessa cosa che sta capitando a te, e per farla tranquillizzare le davo camomilla, ora non ricordo se fosse quella della Humana! Le coliche pian pianino le passeranno, perchè vengono soprattutto con il latte materno. ciauz
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 25, 2011 6:41 pm

pussycat ha scritto:ciao! la camomilla per i neonati si può dare tranquillamente, naturalmente non devi aggiungere zucchero!!!! A me è capitata la stessa cosa che sta capitando a te, e per farla tranquillizzare le davo camomilla, ora non ricordo se fosse quella della Humana! Le coliche pian pianino le passeranno, perchè vengono soprattutto con il latte materno. ciauz

scusa? le coliche vengono indipendentemente ma più con il LA

comunque ripeto che nonostante le abitudini NON bisognerebbe dare altro che latte fino a 6 mesi circa, che sia LA o LM e che nessun neonato cresce troppo-
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » ven feb 25, 2011 6:44 pm

pussycat ha scritto:ciao! la camomilla per i neonati si può dare tranquillamente, naturalmente non devi aggiungere zucchero!!!! A me è capitata la stessa cosa che sta capitando a te, e per farla tranquillizzare le davo camomilla, ora non ricordo se fosse quella della Humana! Le coliche pian pianino le passeranno, perchè vengono soprattutto con il latte materno. ciauz
Pussycat, ma dove l'hai letta questa delle coliche? :eeeeeeeeeee.


p.s.lo sai, si, che stai rischando grosso? :ehehe: :ehehe: :occhiodibue:
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven feb 25, 2011 6:45 pm

lenina ha scritto:scusa? le coliche vengono indipendentemente ma più con il LA

comunque ripeto che nonostante le abitudini NON bisognerebbe dare altro che latte fino a 6 mesi circa, che sia LA o LM e che nessun neonato cresce troppo-
eppure il pediatra di mia figlia mi ha detto il contrario. cmq, sicuramente dipende molto da bambino a bambino. quindi tu dici niente camomilla?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven feb 25, 2011 6:48 pm

pussycat ha scritto:eppure il pediatra di mia figlia mi ha detto il contrario. cmq, sicuramente dipende molto da bambino a bambino. quindi tu dici niente camomilla?
I pediatri di allattamento non sanno quasi nulla (il quasi si riferisce a quei pochi che si informano e sanno) e non sono pochi quelli che boicottano l'allattamento al seno per interessi economici.

NIENTE camomilla, solo latte, materno o formulato che sia.

E TANTO contatto pelle a pelle per ridurre le coliche, tienila il più possibile in braccio (anche il piangere peggiora le coliche).
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven feb 25, 2011 6:52 pm

Saramik ha scritto:Pussycat, ma dove l'hai letta questa delle coliche? :eeeeeeeeeee.


p.s.lo sai, si, che stai rischando grosso? :ehehe: :ehehe: :occhiodibue:
aiutooooooo..PARDON!!!!! allora il pediatra di mia figlia non capisce nulla, sono salva????? ah ah!!!! a parte gli scherzi, chiedo scusa, io l'ho scritto solo perchè credevo che il medico di mia figlia avesse detto una cosa sensata... :ola:
Rispondi