Laringospasma

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
simo68_s
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:40 am

Messaggio da simo68_s » sab feb 26, 2011 4:00 pm

lenina ha scritto:Perchè paura?
Grazie Lenina, paura per gli effetti collaterali di cui in genere ho sentito parlare. Non ho esperienze dirette nè sono molto informata a riguardo. A quanto ne so si tratta di un ormone sintetico che temporaneamente inibisce la funzionalità di quello prodotto dal nostro organismo. E' per questo che va sospeso gradualmente.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » sab feb 26, 2011 4:46 pm

lenina ha scritto:sì il clenil è un alternativa (anche il bentelan si può usare via areosol però)

il bentelan ha il vantaggio della rapidità d'uso lo sciogli e lo dai.

Visto che gli spasmi spesso iniziano di notte e preparare aerosol è tutto può essere lungo permette di bloccarli subito (è importante fermare lo spasmo perchè il bimbo può arrivare ad avere difficoltà di respirazione)
l'areosol non è proprio un'alternativa
se è un attacco grave passa solo con il bentelan.
simo68_s
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: gio feb 03, 2011 8:40 am

Messaggio da simo68_s » dom feb 27, 2011 8:43 am

Un'altra domanda..... ma che voi sappiate la bronchiolite è successiva al laringospasmo nei cuccioli piccoli che hanno ancora la trachea stretta, o può essere anche un aggravamento della tosse?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 27, 2011 9:22 am

micmar ha scritto:l'areosol non è proprio un'alternativa
se è un attacco grave passa solo con il bentelan.
per questo ero stupita.
è un alternativa per curarlo ma che sia sufficiente per bloccare sul momento un brutto attacco ho dubbi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 27, 2011 9:23 am

simo68_s ha scritto:Un'altra domanda..... ma che voi sappiate la bronchiolite è successiva al laringospasmo nei cuccioli piccoli che hanno ancora la trachea stretta, o può essere anche un aggravamento della tosse?
può essere un aggravamento.
Ma da sintomi precisi (respirazione affannata) nel dubbio è meglio farli ascoltare spesso (è decisamente meglio non arrivare a reali difficoltà di respirazione)
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » lun feb 28, 2011 11:36 am

lenina ha scritto:sì il clenil è un alternativa (anche il bentelan si può usare via areosol però)

il bentelan ha il vantaggio della rapidità d'uso lo sciogli e lo dai.

Visto che gli spasmi spesso iniziano di notte e preparare aerosol è tutto può essere lungo permette di bloccarli subito (è importante fermare lo spasmo perchè il bimbo può arrivare ad avere difficoltà di respirazione)
micmar ha scritto:l'areosol non è proprio un'alternativa
se è un attacco grave passa solo con il bentelan.
lenina ha scritto:per questo ero stupita.
è un alternativa per curarlo ma che sia sufficiente per bloccare sul momento un brutto attacco ho dubbi.
grazie ragazze. ne farò tesoro e quanto prima mi procuerò il bentelan, dato che riccardo è soggetto al laringospasmo, e questa notte ha di nuovo iniziato con un po' di tosse
Rispondi