febbre alta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Luna

Messaggio da Luna » ven feb 25, 2011 8:10 am

è proprio questo virus....il pediatra mi ha detto che ha visto bimbi con la febbre oltre i 39 costante per due o tre giorni!!!!!
andrei anche io di panno bagnato.....al ps una volta mi hanno detto di metterlo sotto le ascelle....però non ho mai provato


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven feb 25, 2011 8:12 am

Gabry, io ho notato che a Tommy il Nurofen sfiamma velocemente orecchie e gola, ma per la febbre non gli fa un gran effetto.

Com'è andata stanotte?
Gwen

Messaggio da Gwen » ven feb 25, 2011 8:20 am

La Minnie stanotte ha fatto uguale.
Aveva 39 di solito col nurofen dopo mezz'ora un'ora e' senza febbre invece dopo due ore stava ancora li e dopo tre era scesa a 38.
Poi e' scesa ulteriormente ma non credo sia mai stata del tutto sfebbrata.
Ora sta risalendo,credo che sia il tipo di virus gabry.
A noi ha aiutato la borsa del ghiaccio classica e tenerla scoperta senza pantaloni.
asolina

Messaggio da asolina » ven feb 25, 2011 8:25 am

con nunu è normale ,ma quella è un'altra storia.
gabry, 38 e 6 non è altissima vero, ma credo che sarebbe andata su se non gli davi il nurofen.
quindi ha agito cmq.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » ven feb 25, 2011 8:30 am

Gabry com'è andata la notte?
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » ven feb 25, 2011 8:31 am

Un bacio a Pietro... come sta oggi?
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » ven feb 25, 2011 11:56 am

eli.sa ha scritto:Gabry, io ho notato che a Tommy il Nurofen sfiamma velocemente orecchie e gola, ma per la febbre non gli fa un gran effetto.

Com'è andata stanotte?
sbirulina ha scritto:Gabry com'è andata la notte?

grazie a tutte, via ggiorno così magari mi date un altro consiglio:
ieri sera poi dopo 3 ore la febbre è scesa, stanotte alle 4,30 aveva di nuovo 39. Gli do nurofen (dani gli do metà del suo peso come da consiglio pediatra ma in realtà meno della metà) e dopo 20 minuti vomita, penso sia dovuto al muco, non glielo ridò perché a digiuno penso che l'abbia assorbito e in effetti fino a stamattina alle 9,30 è sfebbrato. stamani alle 8, pimpantissimo, non ha chiuso la bocca un secondo, ha pure fatto fuori un biberon da 240 ml di latte e biscotti. Dunque latte alle 8, avesse avuto virus gastroentestinale lo avrebbe dovuto rigettare giusto? Invece quando alle 11,15 gli ridò il nurofen, neanche 10 minuti e vomita.
Ha sempre preso il nurofen, mai vomitato, escludo il virus perchè troppo lontano dalla colazione.
Che può essere?
(gliel'ho ridato, la pedaitra dice che non ha avuto il tempo di assorbirlo)
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven feb 25, 2011 12:00 pm

Con la febbre alta pure ad Eva viene da vomitare. Sarà per quello... Un bacione al piccino, tieni duro tra un giorno o due andrà meglio
Rispondi