Quando favevamo le pratiche per l'ovodonazione ci siamo trovati più volte a sorridere dei momenti in cui inevitabilmente qualcuno avrebbe detto: somiglia tutto/a al papà o in cui qualcuno pur di dare somiglianze avrebbe detto: quanto ti somiglia nonostante geneticamente non ci sarebbe stato nulla di mio...
Mi dicevo non me ne frega nulla.
Dopo il miracolo (http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=88885)
ogni volta che guardo mio figlio e vedo nei suoi lineamenti i miei, quelli dei miei nipoti e quelli di mio fratello che non c'è più, allora mi sciolgo.
Ma non per questo lo avrei amato meno se fosse arrivato con un aiutino...
:bacio:
una parte di me
quoto fragola in tutto, ti abbra :abbraccio: ciaoFragolablu wrote:Lo capisco, Ila. Secondo me, però, non esiste solo la somiglianza fisica ma anche quella "acquisita", quella somiglianza frutto del vivere insieme e dell'affetto. Gesti, espressioni, piccoli particolari. Sono sicura che se vedessi te e i tuoi genitori la somiglianza la vedrei eccome.
- franceschina
- Utente Vip
La penso come te!!!Fragolablu wrote:Lo capisco, Ila. Secondo me, però, non esiste solo la somiglianza fisica ma anche quella "acquisita", quella somiglianza frutto del vivere insieme e dell'affetto. Gesti, espressioni, piccoli particolari. Sono sicura che se vedessi te e i tuoi genitori la somiglianza la vedrei eccome.
da figlia adottiva... ti capisco. a me in effetti non era mai passato per la testa sat cosa, forse perchè mio figlio non assomiglia molto a nessuno dei due. però la ricerca di "un punto di partenza" c'è e dè forte. se ti va di scambiare due impressioni, tra figlie adottive, anche in mp, sono qua. baci!!!
Ciao ciota si molto volentieri!!
Con la mia prima bimba che non mi assomiglia per nulla non ho pensato a queste cose. Adesso ho stewe che ha i miei lineamenti e vedo in lui una parte di me. Il sapere che c'è e il vederla effettivamente sono due cose diverse!
Con questo ovvio non metto in dubbio l'amore che i miei hanno per me ne quella verso i miei figli!
Sono solo sensazioni che nemmeno io so spiegarmi bene e che scrivo a voi proprio per avere un valore aggiunto, insomma per crescere
Con la mia prima bimba che non mi assomiglia per nulla non ho pensato a queste cose. Adesso ho stewe che ha i miei lineamenti e vedo in lui una parte di me. Il sapere che c'è e il vederla effettivamente sono due cose diverse!
Con questo ovvio non metto in dubbio l'amore che i miei hanno per me ne quella verso i miei figli!
Sono solo sensazioni che nemmeno io so spiegarmi bene e che scrivo a voi proprio per avere un valore aggiunto, insomma per crescere
davvero hyla non ci avevo mai pensato. mi hai fatto commuovereHyla wrote:Sara esatto ci hai beccato in pieno.
E' una stupidaggine per molti e invece io ci vedo una magia incredibile
i nostri figli imparano gesti, i nostri modi di parlare e di ridere, le nostre abitudini e questo cresce pian piano con la "naturalezza" che ci somiglino anche nell'aspetto fisico
ti mando un abbraccio