neve

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
maaga

neve

Messaggio da maaga » mer feb 23, 2011 3:07 pm

Forse andiamo in settimana bianca, io sono completamente digiuna al riguardo e anche mio marito.
Quindi:
-consigli sull'abbigliamento;
-consiglia sull'equipaggiamento macchina;
-consigli sui bambini
ecc. ecc.
Insomma "educatemi" :cisssss: :cisssss: :cisssss:


laserman

Messaggio da laserman » mer feb 23, 2011 10:43 pm

beh una tuta da sci intera direi che è l'ideale per ruzzolarsi sulla neve. e skyboot
intera perchè quelle divisibili entra la neve nella giuntura.
i vestiti spesso sembra che non si bagnino nella neve, ma come si entra in auto o in un locale al caldo, la neve si scioglierà e vi ritroverete umidicci.

equipaggiamento auto, direi catene da neve.
io preferisco le gomme da neve, ma viviamo in posti che vengono comode tutta la stagione invernale. comprarle per andarci una volta è da sciocchi.

coi bimbi ? un bel bob! la "padella" ( non quella lupiniana, quella da mettere sotto le chiappe e lanciarsi giu in discesa ) per il resto, buon divertimento!
Flavia

Messaggio da Flavia » gio feb 24, 2011 9:17 am

Ecco, meglio che un consiglio tecnico te lo dia un indigeno, va, che io in montagna ci sono andata soprattutto da figlia e pure così sono sempre stata pippa nel fare le valigie.

LE catene da neve protatele assolutamente perchè qualche volta sono obbligatorie anche solo a bordo dell'auto.

POi ovviamente ricordati cappelli, guanti e occhiali (ok, io ho gli occhi chiari e mi sdrumo sulla neve per il riverbero... però averli non guasta mai).
Calzamaglie lunghe da mettere sotto alle tute (un nostro amico trentino la prende in lycra perchè dice che lo strofinio riscalda... vedi tu, io non so dirti), dolcevita, magliocini o pile.

Protezioni solari, poi...vabbè il vestiario classico, se siete in residence o appartamento pensa che le case sono molto calde.
maaga

Messaggio da maaga » gio feb 24, 2011 9:30 am

Il marito si preoccupa delle strade, ha timore che dovrà montare le catene e non ne ha voglia.

Ma si usano ancora i doposcii? o sono troglodita? ahahhaha

Quindi necessariamente abbigliamento che sia resistente all'acqua...... mmmmm
Flavia

Messaggio da Flavia » gio feb 24, 2011 9:40 am

Se ci vai adesso, non ne dovresti aver bisogno ma cmq in alcuni casi sono obbligatorie in macchina.

Noi non montiamo catene da tempo, però ce le abbiamo sempre dietro.

I doposci, se stai in paese non credo ti servano perchè in genere non c'è neve sulla strada (però come sempre dipende da dove vai) però una bella scarpa pesante pesante sì.... se poi per doposci intendi i moonboot, no, non puoi andare in giro come la versione anni 80 dell'omino della Michelin. Ormai ci sono miriadi di doposci in commercio che sono solo degli scarponi idrorepellenti che non ti fanno scivolare.

Fatti un giro da Decathlon, lì hai un buon compromesso tra prezzo e qualità, se devi fare tutto l'equipaggiamento ti serve un pò di roba.

e cmq sì, roba resistente all'acqua... il più isolante possibile.

Dove andate?
Noi andiamo verso Cavalese, in Val di Fiemme.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » gio feb 24, 2011 10:04 am

Allora dipende molto da dove andate a riguardo dell'equipaggiamento della macchina!
Le catene qui in nella nostra provincia sono obbligatorie per tutta la stagione invernale insomma devi per forza averle a bordo!

Per il resto sicuramente abbigliamento quali tute da sci, guanti, cappelli tutto impermeabile o meglio non di stoffa!

I doposci sicuramente!!!

Per i bambini soprattutto che nella neve ci sguazzano per voi vanno bene anche degli scarponcini io solitamente uso quelli che uso d'estate per la montagna!
maaga

Messaggio da maaga » gio feb 24, 2011 12:54 pm

Flavia ha scritto:.... se poi per doposci intendi i moonboot, no, non puoi andare in giro come la versione anni 80 dell'omino della Michelin. Ormai ci sono miriadi di doposci in commercio che sono solo degli scarponi idrorepellenti che non ti fanno scivolare.

...........
:ola: :ola: :ola: :ola:
Non andiamo più da nessuna parte!
Il marito ha deciso che non ce la può fare . :si_picchiano: :si_picchiano:
Grazie ragazze/i
:bacio: :bacio: :bacio:
Rispondi