tisana sedibimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

tisana sedibimbi

Messaggio da Mami » mer feb 23, 2011 1:20 pm

l'avete mai usata?
me l'aveva prescritta il pediatra quando andrea stava facendo l'inserimento al nido perchè era molto teso ...sono in bustine o sciroppo, io avevo preso le bustine ma poi non le avevo usate....ora causa arrivo dei 2 molari superiori
è molto nervoso e dorme male....potrei provare? qualcuna di voi l'ha utilizzata?


Luna

Messaggio da Luna » mer feb 23, 2011 2:04 pm

io non la conosco, a me il pediatra aveva prescritto uno sciroppo naturale....però non ero molto convinta e in più per quel poco che l'ho dato non ho visto alcun miglioramento....
le fasi di nervosismo nei bimbi sono normali, soprattutto quelle dovute ai cambiamenti e spariscono appena il bimbo interiorizza il cambiamento
se ci fai caso capita anche a noi adulti...
credo che la strategia migliore sia quella di avere la paziena di aspettare che passi...
se poi invece il problema dei denti è il dolore, prova a dargli un pò di tachipirina alla sera.....
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer feb 23, 2011 2:13 pm

si, grazie del consiglio...ultimamente se la sera è troppo nervoso gli dò un pò di tachipirina ....come mi ha detto il pediatra. il sedibimbi è a base di passiflora, camomilla e melissa....una tisana distensiva dell'aboca...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer feb 23, 2011 2:54 pm

io usavo lo sciroppo diciamo che praticamente drogavo Nicole con quello ;))

un piccolo beneficio l' abbiamo avuto ma nulla di esagerato.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 23, 2011 2:56 pm

io non la compererei solo per il nome :grsm:

Ci sono tante tisane identiche con nomi meno commerciali (e immagino anche meno costose)
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer feb 23, 2011 5:35 pm

non ho mai usato molto le tisane...
però se è una quesione di denti forse ci vuole qualcosa di più specifico di una tisana rilassante.
io mi trovavo bene con un prodotto in gocce omeopatico di nome camilia: ha lo svantaggio di non essere proprio economico e di dover essere usato in modo continuativo, ma funzionava.
non hai sentito il pediatra?
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » gio feb 24, 2011 9:55 am

Mamisilvia ha scritto:l'avete mai usata?
me l'aveva prescritta il pediatra quando andrea stava facendo l'inserimento al nido perchè era molto teso ...sono in bustine o sciroppo, io avevo preso le bustine ma poi non le avevo usate....ora causa arrivo dei 2 molari superiori
è molto nervoso e dorme male....potrei provare? qualcuna di voi l'ha utilizzata?
Sinceramente me l'aveva consigliato la pediatra quando Sofia era piu' piccina

perche' la notte si svegliava spessissimo ma alla fine ho preferito non darglielo!

Per fotuna e' stata una fase,ho cercato di rilassarla in altri modi,

Bagnetto massaggini con olio ecc.

Per i denti io mi trovavo bene con il gel da mettere sulle gengive,se non

sbaglio si chiama Dentinale
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio feb 24, 2011 10:06 am

E.L.I.S.A ha scritto:non ho mai usato molto le tisane...
però se è una quesione di denti forse ci vuole qualcosa di più specifico di una tisana rilassante.
io mi trovavo bene con un prodotto in gocce omeopatico di nome camilia: ha lo svantaggio di non essere proprio economico e di dover essere usato in modo continuativo, ma funzionava.
non hai sentito il pediatra?
certo...mi ha consigliato di dargli 2 volte al giorno la tachipirina...mi sembra un pò esagerato....
il prodotto che mi hai consigliato lo avevo comprato su consiglio del farmacista
ma non l'ho mai usato...
la tisana rilassante la volevo usare prima della nanna, visto che c'è scritto
che serve come distensivo durante il sonno, non per i denti....
Rispondi