Invito dall'amichetto!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Invito dall'amichetto!

Messaggio da Fralu » mer feb 23, 2011 11:14 am

Boh forse è una domanda idiota ma voi che ci sarete già passate sapete dirmi qualcosa in merito.
Ieri sono andata alla materna a prendere Gabriele ed il suo amichetto è venuto a chiedermi se Gabriele poteva andare a casa sua a giocare!
Non essendoci la mamma del bambino gli ho risposto di chiedere prima alla mamma e se per lei andava bene Gabriele poteva andarci.
Premetto:
1. la famiglia del bambino la conosco mio padre ha lavorato molto a casa loro per opere da muratore;
2. li conosco ma non siamo amici intendiamoci so chi sono.

Allora la mia domanda è questa se la mamma del bambino dovesse acconsentire a questa cosa vado anch'io da loro con Gabriele?
Devo mandarlo da solo? :mumble:

E' un'idiozia ma non vorrei fare la maleducata comportandomi in un modo piuttosto che in un altro!


Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » mer feb 23, 2011 11:18 am

mah..io direi di andare anche te. io non me la sentirei di lasciarlo andare da solo, anche per la responsabilità che "accolleresti" alla mamma dell'amichetto.
poi magari vedi in che termini te lo chiede lei.
per ora a me non è mai capitato che invitassero solo mia figlia, è sempre stato un "venite a giocare", "andiamo a fare una paseggiata".
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer feb 23, 2011 11:26 am

Clac27 ha scritto:mah..io direi di andare anche te. io non me la sentirei di lasciarlo andare da solo, anche per la responsabilità che "accolleresti" alla mamma dell'amichetto.
poi magari vedi in che termini te lo chiede lei.
per ora a me non è mai capitato che invitassero solo mia figlia, è sempre stato un "venite a giocare", "andiamo a fare una paseggiata".
Infatti anch'io non me la sentirei di lasciarlo da solo proprio perché quei due sono due terremoti eh!!!Già all'asilo un po si amano un po si scornano!!!

Lei è una persona sempre un po sulle sue con cui non è molto facile trovare il dialogo se non quello solite frasi fatte di circostanza io credo mi sentirei a disagio a casa sua ma allo stesso tempo so che Gabriele si divertirebbe quindi non mi va di dire di no!

Poi magari il problema non si pone eh perché sua mamma dirà di no!! :ola:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer feb 23, 2011 11:41 am

ah ah ah io tutti giorni ho domande del genere, i bambini sono troppo forti.

Però da sola l'ho sempre lasciata con chi conoscevo.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer feb 23, 2011 11:45 am

a me quando l'invito era rivolto solo alla bimba l'hanno fatto capire chiaramente con frasi del tipo: "pensavo di portarle al parco dopo scuola e poi a fare merenda a casa"...
e naturalmente erano inviti da mamme che conoscevo bene.

altrimenti andrei Fra,però ecco si parlane con lei e vedi un pò cosa ti dice.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer feb 23, 2011 11:52 am

Becky ha scritto:a me quando l'invito era rivolto solo alla bimba l'hanno fatto capire chiaramente con frasi del tipo: "pensavo di portarle al parco dopo scuola e poi a fare merenda a casa"...
e naturalmente erano inviti da mamme che conoscevo bene.

altrimenti andrei Fra,però ecco si parlane con lei e vedi un pò cosa ti dice.
Quoto, se vai e vedi che la conversazione langue parla del tempo! :ghgh:
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer feb 23, 2011 11:57 am

Dipende come è posto l'invito.
Se la mamma ti dice che le piacerebbe prendere tutti e due all'uscita è evidente che prende solo il bimbo.
Se invece vi chiede se volete andare a far merenda da loro lo accompagni tu.

Poi dipende da quanto conosci la famiglia e da quanto ti fidi.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer feb 23, 2011 12:22 pm

direi che se li conosci poco dovresti andare con loro
Rispondi