Gelosia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mammagatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 29, 2010 4:05 pm

Gelosia

Messaggio da mammagatta » mar feb 22, 2011 1:56 pm

Mi chiedevo...ma voi siete gelose dei vostri figli?? e se si come e in che misura??

Io pensavo di esserlo in maniera misurata ma sono invece stata accusata di esserlo troppo, che non è normale, che Tizia, Caia, Sempronia non erano così, che loro già a pochi giorni lasciavano il bambino ai nonni o zii e se ne uscivano per i cavoli loro :mumble: Ecco...ci son rimasta male, anche perchè quando ci sono i nonni e gli zii sapendo quanto ci tengono la bimba è sempre in braccio a loro, a me vien data solo quando deve poppare, quindi mi sembra di mio di metterci impegno in questo! se poi non la lascio per uscire è perchè comunque non mi interessa, se posso me la porto dietro, per il resto io e mio marito già prima che nascesse lei non facevamo gran vita mondana quindi perchè cominciare ora quando possiamo stare con la piccina??

ma poi...anche fossi davvero così gelosa...sono così anormale? :red:


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar feb 22, 2011 2:03 pm

mammagatta ha scritto:Mi chiedevo...ma voi siete gelose dei vostri figli?? e se si come e in che misura??

Io pensavo di esserlo in maniera misurata ma sono invece stata accusata di esserlo troppo, che non è normale, che Tizia, Caia, Sempronia non erano così, che loro già a pochi giorni lasciavano il bambino ai nonni o zii e se ne uscivano per i cavoli loro :mumble: Ecco...ci son rimasta male, anche perchè quando ci sono i nonni e gli zii sapendo quanto ci tengono la bimba è sempre in braccio a loro, a me vien data solo quando deve poppare, quindi mi sembra di mio di metterci impegno in questo! se poi non la lascio per uscire è perchè comunque non mi interessa, se posso me la porto dietro, per il resto io e mio marito già prima che nascesse lei non facevamo gran vita mondana quindi perchè cominciare ora quando possiamo stare con la piccina??

ma poi...anche fossi davvero così gelosa...sono così anormale? :red:
nei primi mesi, ricordo di essere stata gelosissima di mia figlia...la lasciavo si, ma poco e con 2 o 3 persone scelte.

passando i mesi e ora sono quasi 3 anni ho visto che è un bene anche per lei frequentare altri ambienti (cugina zie nonni) e vedendola felice la mia gelosia è diminuita.

Stai tranquilla è normale, poi passa pian piano :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar feb 22, 2011 2:14 pm

No, è istinto naturale di mammifera :smile:
E chi non lo capisce spesso o vuole solo farti cambiare idea per motivi egoistici (nonni e similari) o non ha la più pallida idea di cosa voglia dire essere madri (persone senza figli) :cisssss:
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar feb 22, 2011 2:17 pm

con il primo figlio ero gelosa, mi salivano i fumenti anche se lo guardavano dormire nella carrozzina, figuriamoci lasciarlo a nonne, zie, ma anche a mio marito.
Poi è arrivato il secondo e il terzo figlio e mi sono ammorbidita...
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mar feb 22, 2011 2:37 pm

a due mesi credo sia un istinto di protezione più che normale.

nonni e zii, soprattutto se non sono troppo invadenti avranno tutto il tempo di goderselo più avanti.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar feb 22, 2011 2:40 pm

io, all'inizio tantissimo...ora tanto....
lo lascio al nido dalle 9 alle 16 tutti i giorni perchè lavoro e quando lo vado a prendere (non vedo l'ora tutti i giorni) voglio stare con lui....da poco tempo quando stà male stà con mia mamma qualche ora....prima (perchè sono stata fortunata e potevo farlo) stavo a casa da lavoro...
mammagatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 83
Iscritto il: mer dic 29, 2010 4:05 pm

Messaggio da mammagatta » mar feb 22, 2011 4:54 pm

grazie! effettivamente sono certa che col tempo migliorerò...ma ora è così piccina e vorrei godermela più che posso io!! :wub: :wub:
e chissene di chi dice che esagero...anzi devono già ritenersi fortunati :fing:
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mar feb 22, 2011 4:59 pm

ma scusa a due mesi un bimbo con chi altri dovrebbe stare se non con la sua mamma??????
io la mia la lascio pochissimo e di mesi ne ha 16!
ma figuriamoci!!! tu lasciali parlare e fregatene, fai solo quello che ti dice di fare il tuo istinto e quando ti sentirai che è il momento giusto la lascerai tranquillamente con altri.
Rispondi