All'inizio avevo tanto latte... Liam pero' piangeva tanto, dormiva poco, le poppate erano irregolari e frequenti, dopo pochi minuti che si era attaccato si addormentava ma appena lo rimettevo nella culla si svegliava strillante e solo la tetta lo calmava...passavo praticamente le mie giornate sul divano con lui attaccato al seno, succhiava per al massimo 10 minuti e si addormentava.
Su consiglio delle infermiere pediatriche gli cambiavo il pannolino tra un seno e l'altro per non farlo dormire e per saziarlo e fargli tenere le tre ore...in realtà, grazie alla doppia pesata scoprii in seguito che lui in 10 minuti succhiava la dose adeguata...avevo talmente tanto latte...
Mi regolai quindi di conseguenza e la situazione miglioro' un pochino...poi arrivo la visita di un mese del pediatra... che mi consiglio' di tenere fisse le tre ore perchè secondo lui Liam soffriva di reflusso... Feci come mi disse...funziono' una settimana e poi divento' ingestibile...piangeva ancora di piu' e mi sembrava affamato...
iniziai con l'allattamento a richiesta e ora a due mesi siamo passati da giornate piu' o meno regolari al caos totale....Non abbiamo piu' nessun ritmo...delle volte fa pause di 2 ore..delle volte di mezz'ora...il tutto ò scoraggiante perchè credevo che con il tempo il bambino si regolarizza e invece è sempre peggio
Il problema piu'grande, e secondo me anche la causa di tutto cio', è che il latte è diminuito tanto da quando il pediatra mi ha detto che dovevo assolutamente tenere le 3 ore...ora fa poppate di 45 minuti nelle quali prende di giorno al massimo 70 ml di notte 100ml... prima ci metteva 10 min e prendeva 100-140ml...eppure lo attacco spesso spessissimo, uso il tiralatte tra una poppata e l'altra...ma il latte non sembra tornare...i seni sono sgonfi e la bilancia non lascia dubbi...non è poco 70ml per poppata per un bimbo di 2 mesi ???? Fa circa 7 poppate al giorno...sono sfinita....
Lui sembra sempre affamato ma il peso per il momento è buono...ma mi chiedo....se ora in 45min prende 70...quando crescerà mi resterà attaccato quanto tempo per prendere la dose necessaria? :mumble:
Ci tengo a dargli il mio latte e mi chiedevo se qualcuna di voi è già passata da una situazione simile ...
Scusate per la lunghezza del messaggio... :tettonaesaurita: .
Rispondete pf...grazie mille mamme****** :abbraccio: