come faccio a spiegarglielo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » ven feb 18, 2011 2:41 pm

cica ha scritto:uh che tenerezza... si vergogna delle dade... piccino lui


si, veronica io sono convinta che più tu lo assilli più lui si chiude a riccio, lascia perdere completamente l'argomento con lui e passa all'attacco con le educatrici.
il controllo degli sfinteri è un obiettivo che si raggiunge insieme, famiglia ed educatori.
ogni bambino ha i suoi ritmi, non si può pensare in un nido di standardizzare i comportamenti a discapito di chi è più "avanti".
tu prova a parlarne, e magari le troverai disponibilissime ad affrontare il problema
grazie :abbraccio:

allora da lunedì vedo come va e poi chiedo alle dade se per favore possono portarlo in bagno spesso e magari esser loro a spiegare con calma che deve dirlo quando scappa.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven feb 18, 2011 2:42 pm

le dade sono le mogli dei dadi?
quelli da gioco o da brodo?


:cisssss:
ilfo

Messaggio da ilfo » ven feb 18, 2011 2:43 pm

laste ha scritto:le dade sono le mogli dei dadi?
quelli da gioco o da brodo?


:cisssss:
da brodo




ah comuqnue il controllo ce l'ha
quando sta lunghi periodi senza asilo (vedi natale) la tratteneva anche mezz'ora dopo il pisolino, diceva lui quando doveva farla senza una goccia addosso

Come ricomincia l'asilo ricomincia a non controllare più
:mumble:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven feb 18, 2011 6:55 pm

ilfo ha scritto:
Ma è un mio diritto chiedere alle dade di metterlo ogni ora?
SI.
Anzi, avrebbero dovuto iniziare a farlo loro quando hanno visto che all'asilo non dice quando deve fare pipì, senza che glielo chieda tu.
Non sarà l'unico bambino, ma loro non son certo una con 30 bimbi no?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven feb 18, 2011 6:57 pm

ilfo ha scritto:da brodo




ah comuqnue il controllo ce l'ha
quando sta lunghi periodi senza asilo (vedi natale) la tratteneva anche mezz'ora dopo il pisolino, diceva lui quando doveva farla senza una goccia addosso

Come ricomincia l'asilo ricomincia a non controllare più
:mumble:
Lo fa anche Marta.
Pensa che non si è mai sporcata, nemmeno con la dissenteria, mentre all'asilo se non le stanno addosso si fa tutto nelle mutandine.
(e sinceramente, credo sia un problema di tate, che non dedicano abbastanza energia alla cosa, perchè nella mia sezione ad esempio c'è una mia collega che ci tiene particolarmente a sta cosa delle pipì e da noi capita qualche incidente, ma son rare eccezioni).
Rispondi