tappeto morbido...calze antiscivolo...non funziona niente!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

Messaggio da lela77 » ven feb 18, 2011 12:18 pm

ho provato a metterle le calzamaglia..non riesce a toglierle..ma come si ci arrabbia!!!però scivola...non è che ne vendono con l'antiscivolo????


Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven feb 18, 2011 12:20 pm

lela77 ha scritto:ho provato a metterle le calzamaglia..non riesce a toglierle..ma come si ci arrabbia!!!però scivola...non è che ne vendono con l'antiscivolo????
mmm, mai viste.
lela77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 74
Iscritto il: dom nov 15, 2009 11:17 am

Messaggio da lela77 » ven feb 18, 2011 12:25 pm

Yiddishmama ha scritto:Io, che con mia figlia avevo lo stesso problema, ho risolto con queste di pelle; le prendo da un venditore inglese su eBay e costano niente [in genere arrivano anche prestissimo, ma una NM, mi pare Strawberry, ha avuto problemi con una spedizione]. Comunque è questo: http://stores.ebay.it/mytwinkletoeshoes

Altrimenti le tutine coi piedini?
avevo letto delle tue capacità di shopping on line...con questo prezzo posso anche provare!!!grazie.... :ok:
le tute non le usa più da mesi..e per quello che costano faccio prima a cercare le scarpine...

le hanno anche con l'antiscivolo???
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » ven feb 18, 2011 12:32 pm

Le antiscivolo le puoi cucire tu sulle tutine/calzamaglie!

Comunque Giada ha sempre fatto uguale, voleva stare a piedi nudi... e io la lasciavo!
Anche adesso che è grande preferisce sentire il pavimento che le calze!
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven feb 18, 2011 12:35 pm

Mha io questo mito che se cammini scalzo prendi il raffreddore vorrei sfatarlo un pò.

Ancora oggi che piccolina non sono più mi angosciano tutti perchè (se le condizioni del pavimento/cortile/strada lo consentono) io cammino sempre scalza.
Sulle piastrelle, sulla pietra, anche sull'asfalto (non in città ovviamente!).

Ma perchè ci si dovrebbe ammalare?
Avatar utente
tatina77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: ven nov 12, 2010 12:14 pm

Messaggio da tatina77 » ven feb 18, 2011 12:52 pm

La mia seconda figlia non ha mai ma proprio mai voluto o tenuto le calze in casa. Io gliele mettevo e lei se le toglieva.
Il nostro pavimento d'inverno è molto freddo ma non ho visto un aumento di raffreddori o malattie legate all'andare scalza.
Lei l'ha sempre fatto e penso che il suo corpo si è regolato di conseguenza.

Comunque ci sono le calzamaglie con antiscivolo sulle ginocchia e sui piedi, le ho trovate qui: http://www.babywalz.it/Moda-bambino/Cal ... 833.0.html
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven feb 18, 2011 12:58 pm

tatina77 ha scritto: Comunque ci sono le calzamaglie con antiscivolo sulle ginocchia e sui piedi, le ho trovate qui: http://www.babywalz.it/Moda-bambino/Cal ... 833.0.html
Avete idea di cosa voglia dire per una che vuole camminare scalza mettere una CALZAMAGLIA? :tettonaesaurita:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven feb 18, 2011 12:58 pm

Qualche ideuzza complementare che mi viene in mente (sono una che si inventa i peggio trucchetti per arginare problematiche simili!):

1- vendono anche tutine di ciniglia con l'antiscivolo.

2- Sai, alla Coop trovo sempre degli antiscivolo con uno strato di silicone che fa da soletta (isola meglio) sotto c'è scritto PRISCO.

3- Certo che se le toglie.....magari potresti metterci sopra delle ghettine (tagliate sul piede) che coprono l'imboccatura del calzino e rendergli più difficile l'operazione.

4- Oppure, meglio ancora cucire alle ghettine senza piede i calzini antiscivolo, anche se alla meglio (o attaccarle con velcro,o con automatici). QUESTA E' LA MIA PREFERITA

Ps. Io comunque sotto gli antiscivolo devo mettere almeno 2 paia di calzini perché pur avendo il parquet è a attaccato ad un pavimento sopra un portico: si ghiaccia!!!!
Rispondi