Vi capita/capiato?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Vi capita/capiato?

Messaggio da Giada88 » gio feb 17, 2011 7:00 pm

Tra un paio di settimane torno a lavoro...

Inizio già con i sensi di colpa.
E con la tremenda sensazione di non potermi fidare di nessuno...

E si tratta di fidarsi di mia nonna, mia mamma e di mio marito, quindi non parlo di estranei.

Ma più s'avvicina il giorno più questa sensazione si fa forte ed io inizio a rendermi conto dell'inevitabilità della situazione.

Mia figlia x 5 ore e poi da agosto x 7 starà con queste 3 persone, di cui mi dovrei fidare ciecamente.

Ed invece no, nessuno all'infuori di me conosce Angelica, nessuno è in grado di farla sta bene come faccio io.

Vi è mai capiatato di pensarlo e di aver kla sensazione di non potervi fidare di nessuno?

X favore alevatemi sto pensiero dalla testa!ù
Va bebe anche un bel lavaggio del cervello.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 17, 2011 7:42 pm

E' un pensiero più che normale. La madre sei tu, e la natura ci imporrebbe che non lasciassimo MAI i nostri figli per i primi tempi (2 anni sicuri).

Poi c'è chi è più razionale, chi più istintivo, chi sente forte il peso del "dovere" nei suoi confronti, chi invece non vede l'ora di staccare un po' e questo prevale sui problemi che ci si fanno a lasciare i figli con qualcun altro.

In ogni caso, lei è abituata a stare con loro?
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » gio feb 17, 2011 7:48 pm

Si si, specie con mia nonna!
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » gio feb 17, 2011 9:21 pm

Beh ma tu sei sicura che nessuno la sa far stare bene come te? MAgari non meglio di te, ma come te può essere.
Il fatto di essere le madri non ci incanala immediatamente al primo posto dei risultati/sforzi per il suo benessere..
Mio figlio con il padre sta divinamente, oltretutto più di quanto stia con me ( in termini di tempo) .
Non so se sta meglio che con me, ma altrettanto bene penso proprio di si. .. e ci sta da quando ha 4 giorni, ovvero da quando è nato..
Perchè non ti fidi di loro? Sono irresponsabili o pensi che la accudiranno in modo superficiale?
Se hai risposto no, direi che in linea di massima puoi fidarti..
Giada88
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 603
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:37 pm

Messaggio da Giada88 » gio feb 17, 2011 9:32 pm

Missdove ha scritto:Beh ma tu sei sicura che nessuno la sa far stare bene come te? MAgari non meglio di te, ma come te può essere.
Il fatto di essere le madri non ci incanala immediatamente al primo posto dei risultati/sforzi per il suo benessere..
Mio figlio con il padre sta divinamente, oltretutto più di quanto stia con me ( in termini di tempo) .
Non so se sta meglio che con me, ma altrettanto bene penso proprio di si. .. e ci sta da quando ha 4 giorni, ovvero da quando è nato..
Perchè non ti fidi di loro? Sono irresponsabili o pensi che la accudiranno in modo superficiale?
Se hai risposto no, direi che in linea di massima puoi fidarti..

No non penso che la curino superficialmente, ma tra tutti sono quella che la capisce al volo, quando piange e come piange SOLO io ne capisco il motivo...

Cosa in cui nessuno riesce...
Con loro sta bene, ma quando c'è qualcosa che non va non c'è trippa x gatti... solo io ne capisco il motivo ed intervengo...
Loro invece le provano tutte e quando "tutte" non funzionano ricorrono a me...

Solo che quando sono a lavoro non possono e questo mi preoccupa un pò...

Ci son delle volte che mia nonna scambia il reflusso x fame, le da il bibe con il mero risultato di farla incazzare ancor di più e me la riporta x tranquillizzarla, ovviamente quando sono a lavoro non posso...
E' un esempio banale questo, ma è x farti capire...
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » gio feb 17, 2011 9:45 pm

Io credo che loro, non avendoti più a " disposizione" troveranno la soluzione..
A volte si agisce anche " di comodo" ( nel senso più blando del termine..). Ci sei, provata una o due si ricorre a te..
Non ci sei, si va avanti finchè non si trova la soluzione, e poi si affina l'analisi..
Vedrai che se la caveranno. D'altronde tua madre ha tirato su te, così male mi pare che non abbia fatto.. :ghgh:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » gio feb 17, 2011 9:54 pm

nche io con Bubino c'ho avuto gli stessi pensieri...nessuno lo capiva come lo capivo io, nessuno gli dava le stesse anttenzioni, gli stessi stimoli. sarebbe stato sicuramente trascurato senza di me. Invece...invece il pupo m'ha stupito adeguandosi immediatamente. Il problema Giada non è adesso che è così piccola, i problemisecondo me sorgono quando sono attorno ai 8,9 mesi, un anno...e per quella volta la pupa si sarà sicuramente adeguata. I primi tempi magari vorrà più coccoline, ma sicuramente anche tu vorrai fargliele. Stai serena...passa tutto.....
P.s. ricopia questo post quando torno io al lavoro. Grazie :ehehe:
Musci

Messaggio da Musci » ven feb 18, 2011 9:56 am

Ciao Giada, è normale che tu pensi queste cose, anche perchè sei abituata a stare sempre con la tua bimba, mentre loro ancora, diciamo così, la devono conoscere bene bene, come la conosci tu.
Vedrai che , dopo un primo rodaggio, capiranno anche loro cosa devono fare relativamente ai suoi bisogni. Poi tu, già da ora, potresti iniziarli a "istruirli" a dovere, in modo da essere più sicura tu e loro, una volta che inizi a lavorare.
Rispondi