visita pedriatica di controllo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

visita pedriatica di controllo

Messaggio da emy » gio feb 17, 2011 5:42 pm

In realtà l'ho portato perchè Michael mangia poco, molto variato ma poco, eppure la pediatra mi ha tranquilizzata molto, dicendomi che la quantità non è importante come la qualità.
ha detto solo che dovrebbe bere più latte e più pane, anche se mangia formaggio e tanta pasta.
specialmente la mattina, la colazione è importante, e lui pucia solo due biscotti nel latte e stop, a volte una barretta kinder.
per esempio oggi a pranzo ha mangiato 5 anelli di cipolla e mezza bistecchina di pollo.
lei mi ha detto che va bene come pranzo considerando che a metà mattinata a scuola gli danno un frutto.
comunque è minutino come bimbo, però lei non si preoccupa, considerando che dall'anno scorso ad oggi ha preso 10cm, è vero la crescita anche se è lenta c'è.
Ha parlato ocn lui dicendogli di mangiare un pochino di più.
Michael è vivace e sta bene e questo è importante, ma sarei già contenta che invece di 30grammi di pasta ne mangiasse 50.
non pretendo molto.
ieri sera a discapito s'è fatto due piattini di pasta con il sugo.
mah!
comunque vedremo a fine giugno come va, se ha preso qualche cm, ok, altrimenti faremo poi degli esami.
tanto per la cronaca è alto 114cm e pesa 18kg.
praticamente invece di fare 7 anni dovrebbe farne 6.
è indietro di un anno, però è iperattivo, gioca a calcio, ecc.
quindi la ped. mi ha detto di stare tranquilla.


Hyla

Messaggio da Hyla » gio feb 17, 2011 5:58 pm

Guarda io ho una bimba che mangia a periodi tantissimo e a periodi quasi nulla.
Figurati che fino a Natale scorso indossava i 18 mesi, abbiamo fatto mille controlli ( persino i raggi alla mano al Gaslini) ma non è uscito nulla.
Adesso indossa i 36 mesi. Di botto si è allungata e ha messo su ciccia .
A volte pare che facciano di tutto per spiazzarci
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio feb 17, 2011 6:09 pm

Mio figlio va a periodi per l'appetito.
Ci sono mesi in cui mangia come una formica e settimane in cui invece mangia come un lupo.
Anche lui è magro, ma ultimamente ha preso un po' di peso (ora è 114cm per 19.8kg).
Ho trovato un'integratore multivitaminico che lo aiuta con l'appetito, si chiama Idroplurivit junior.
Sono compresse masticabili di sapore gradevole.
Ogni tanto gli faccio fare un ciclo da 20 giorni e devo dirti che ho notato miglioramenti (da inizio dicembre ha preso più di un kg, passando anche 2 virus intestinali e relativi digiuni)
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio feb 17, 2011 6:11 pm

eli.sa ha scritto:Mio figlio va a periodi per l'appetito.
Ci sono mesi in cui mangia come una formica e settimane in cui invece mangia come un lupo.
Anche lui è magro, ma ultimamente ha preso un po' di peso (ora è 114cm per 19.8kg).
Ho trovato un'integratore multivitaminico che lo aiuta con l'appetito, si chiama Idroplurivit junior.
Sono compresse masticabili di sapore gradevole.
Ogni tanto gli faccio fare un ciclo da 20 giorni e devo dirti che ho notato miglioramenti (da inizio dicembre ha preso più di un kg, passando anche 2 virus intestinali e relativi digiuni)
si ma considera che tuo figlio ha 4 anni, il mio quasi 7 e peso e altezza sono uguali.
la mia pediatra non mi ha prescritto nulla, perchè michael mangia tutto quindi di vitamine e proteine ne assume abbastanza.
anzi mi ha detto che alcuni integratori non vanno bene e rallentano la cresciuta, e poi troppe vitamine non fanno bene.
per esempio la vitamina a non dev'essere in più di quella che già si prende.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio feb 17, 2011 6:14 pm

emy ha scritto:si ma considera che tuo figlio ha 4 anni, il mio quasi 7 e peso e altezza sono uguali.
la mia pediatra non mi ha prescritto nulla, perchè michael mangia tutto quindi di vitamine e proteine ne assume abbastanza.
anzi mi ha detto che alcuni integratori non vanno bene e rallentano la cresciuta, e poi troppe vitamine non fanno bene.
per esempio la vitamina a non dev'essere in più di quella che già si prende.
Si, ho visto che le misure sono simili però credo sia anche una questione costituzionale dato che la pediatra ti ha detto che è tutto ok.

Per l'integratore, me l'ha prescritto la pediatra proprio per aumentare un po' l'appetito.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio feb 17, 2011 6:17 pm

va a sapere, io infatti l'ho chiamata proprio per sapere se potevo dargli qualcosa che aumentasse l'appettito, niente non me l'ha voluto dare.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio feb 17, 2011 6:20 pm

praticamente ha le stesse misure di Tommaso
che mi pare sia un po' più alto (cui 118 circa e 19 chili appena superati)
però Tom mangia un pochetto di più (mezzo etto di pasta a pranzo e cena sempre più il secondo, più i contorni a volte e più sempre il dolcetto a fine pasto)
la mattina si beve una tazza di latte con miele e nesquik, poi una fetta di pane e burro, a scuola un toast piccolo con prosciutto o cioccolatino ai cereali o crackers

nei cambi di stagione e dopo i malanni di stagione io do le gocce di Puervit e dopo qualche giorno noto già la differenza nell'appetito, prova anche tu, anche se sono convinta che se a lui basta quello che mangia, è inutile forzarlo ;-)

* mi raccomando di prendere le gocce di Puervit anche se in farmacia tendono a dare i flaconcini perchè più comodi; i principi sono gli stessi, però io ho proprio fatto la prova più volte, con i flaconcini l'appetito è invariato, con le gocce invece aumenta
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio feb 17, 2011 6:27 pm

Aspetto ancora un po' vedo come va e poi fra qualche mese se non aumenta incoincerò pure io.
anche la ped. mi ha detto di non sforzarlo troppo, otterrei l'effetto contrario, soprattutto con un carattere come michael che se decide di non mangiare, nemmeno se gli metti l'oro si schioda dalla sua idea.
Rispondi