Hej!

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » gio feb 17, 2011 4:01 pm

laKri ha scritto:Ciao Sara! Io sono italo-danese e mia figlia si chiama Isotta!!! A leggere la tua presentazione mi è preso un colpo per le coincidenze.
Sul forum scrivo molto poco per mancanza di tempo, ma non potevo non darti il benvenuto!
Ciao anche a te!
Grazie mille!!! Ma daaaaaai... quante probabilità c'erano?!? :clap:

Italo-danese come? :smile:

Sai, non offenderti, prendila come un complimento: io adoro talmente tanto il nome Isotta che l'ho dato alla mia gatta più grande! Tristan è venuto dopo e mio marito si opposto in tutti i modi ( a causa della gatta) ma era l'unico nome da maschio che mi piaceva e sono stata irremovibile!! :nononono:


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » gio feb 17, 2011 4:05 pm

Ciao Sara e Tristan, benvenuti!
Un benvenuto anche a Daniele va!
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » gio feb 17, 2011 4:07 pm

figi ha scritto:ho deciso: mi trasferisco in Danimarca e faccio il quarto figlio!

Benvenuta!
Grazie figi! :smile:

Ah, vedi, mi hai fatto venire in mente altre due cose importanti! :smile:

1. il comune paga se si decide di non mandare i figli all'asilo ma di guardarli a casa (quasi 1000€ per figlio fino a tre figli)

2. Mi devo informare, ma mi sembra che il dentista sia gratuito per i bambini fino a 16 anni



Bisogna dire che oltre ai pro ci sono anche molti "contro"... ma se si è flessibili sono decisamente trascurabili!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio feb 17, 2011 4:10 pm

quali sono i contro?
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » gio feb 17, 2011 4:22 pm

figi ha scritto:quali sono i contro?
Come ti ho detto sono trascurabili. Però ti posso fare un esempio :smile: un po' sciocchino: la mancanza di scelta di prodotti per bambini!

Ti giuro, non mi considero una "consumista" (per lo meno non una delle più accanite :smile: ) ma mi manca da morire l'ampia scelta di prodotti (per bambini e non) che abbiamo in Italia - sia per quanto riguarda gli alimenti che per quanto riguarda i prodotti per il bagnetto e la cura in generale.
In Danimarca non esiste la camomilla solubile per esempio. Direte "eeeeh che vuoi che sia!" ma vi giuro che sapere che esiste e non porterla avere nel momento nel bisogno mi irrita da morire!! :swear:

Altra cosa: Tristan comincerà all'asilo alla fine di Agosto (anche se io rientro a lavoro ad Ottobre) e purtroppo non riesco a smettere di pensare al livello (infimo :occhiodibue: ) di pulizia degli asili che sono andata a vedere... ma in mancanza di meglio che si fa? Ci si adatta e si spera per il meglio..
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio feb 17, 2011 4:25 pm

puoi sempre fare shopping on-line per i prodotti che non trovi, ormai tutti spediscono ovunque.

per l'igene.. beh, anche in italia in molti posti non c'è.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio feb 17, 2011 4:30 pm

Ciao Sara, anche io sono una Sara S. e ho un marito che si chiama Daniele!! (i almeno così ho capito...) , però la mia bambolina si chiama Michela... Benvenuta!
Sara_S
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 84
Iscritto il: gio feb 17, 2011 1:57 pm
Contatta:

Messaggio da Sara_S » gio feb 17, 2011 4:34 pm

figi ha scritto:puoi sempre fare shopping on-line per i prodotti che non trovi, ormai tutti spediscono ovunque.

per l'igene.. beh, anche in italia in molti posti non c'è.
Sì sì, per carità! Ovviamente se ne può fare a meno, i bambini danesi crescono sani e forti comunque!

Per tutto il resto basta sapersi adattare e trovare la giusta via di mezzo tra la nostra e la loro cultura: io non metterò mai Tristan a dormire fuori con -15℃ e vento da paura - ma ce lo metto volentieri, bello imbacuccato per benino, in una giornata "temperata" e sul MIO balcone, non nel cortile dove possono entrare tutti!

In medio stat virtus.

E per fortuna i nonni in Italia si prestano gentilmente a mandare pacchi su pacchi di roba per Tristan! :smile:
Rispondi