analisi sangue

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

analisi sangue

Messaggio da cipolla » gio feb 17, 2011 2:28 pm

vorrei far fare alla piccola un prelievo per verificare gli anticorpi antitetano....abbiamo fatto solo le prime due vaccinazioni e vorremmo non fare le altre....la piccola ha un anno e anche se non viviamo in campagna abbiamo un cane e spesso la portiamo fuori e la lasciamo libera di sporcarsi...tra poco camminerà e potrà avere più occasioni di ferirsi....mi hanno detto che anche i bambini non vaccinati possono avere gli ac e quindi essere protetti...ma avendo fatto i due vaccini come regolarsi ? e poi dove far fare le analisi? conoscete un buon pediatra a roma che possa aiutarmi? :bacio:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 17, 2011 2:31 pm

Non potete valutare di farle fare il richiamo di solo l'antitetanica invece dell'esavalente? So che si può richiedere.

Anche perché in ogni caso ogni tot anni va rifatto se si vuole essere sicuri.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » gio feb 17, 2011 2:35 pm

ci stavo pensando,ma è sempre un vaccino con rischi e benefici e se fosse già protetta naturalmente perchè iniettarle il vaccino?...e poi è lo stesso vaccino che fanno agli adulti e mi chiedo perchè non tengano conto del peso di un bimbo nel calcolare la dose.... :mumble: :tettonaesaurita:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio feb 17, 2011 2:43 pm

cipolla ha scritto:ci stavo pensando,ma è sempre un vaccino con rischi e benefici e se fosse già protetta naturalmente perchè iniettarle il vaccino?...e poi è lo stesso vaccino che fanno agli adulti e mi chiedo perchè non tengano conto del peso di un bimbo nel calcolare la dose.... :mumble: :tettonaesaurita:
Ma la protezione negli anni viene meno, in ogni caso, quindi non sarà mai protetta per tutta la vita.

So che anche chi rifiuta gli altri vaccini spesso l'antitetanica la fa fare lo stesso (anche perché il tetano è mortale).
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio feb 17, 2011 3:12 pm

Sono d'accordo con She.
Io l'antitetanica la farei comunque.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio feb 17, 2011 3:14 pm

per le analisi, ti consiglio il Flaminio9
sono bravissimi
guarda il sito su internet

per il resto non so che dirti, sinceramente...
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » gio feb 17, 2011 7:57 pm

grazie ragazze :bacio:
Rispondi