mi hanno detto..

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio feb 17, 2011 11:28 am

Franci ha scritto:
c'è da dire che quando sì è in abbondante sovrappeso lo stomaco è molto dilatato e quindi occore più cibo per riempirlo.


lo stomaco si riduce, piano piano, ma si riduce e il senso di sazietà arriva prima
Ed è per questo che io (ad esempio) più di tanto non riesco a mangiare. Io sono sicura che se a me e ad un obeso presento 150g di pasta, lui riesce a mangiarli, io no, per quanto mi sforzi rischio di vomitare, ma non ci sta!

E infatti uno dei trucchetti per dimagrire è proprio mangiare lentamente, ascoltarsi quando si è sazi e smettere (senza pensare ai bambini che muoiono di fame, retaggio dell'infanzia).


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio feb 17, 2011 11:28 am

Io ho tutte amiche o sovrappeso o magre che strafogano di tutto!

Quelle che scrivi sono abitudini alimentari che più o meno avevo pure io prima di conoscere Gianluca e di mettermi a lavorare (uccidendomi con i pezzi di rosticceria a pranzo!!)...

In genere io mangio poco e spesso, non riesco ad abbuffarmi e quando lo faccio (tipo dai suoceri che solo ora hanno accettato il mio modo di mangiare!!) sto male. Ma non sono mai stata magrissima eh!

Vabbè con la gravidanza e l'allattamento poi sono cambiate le mie necessità!

Ah! una cosa buffa, lo sai quando mi capita di mangiare proprio poco?? A matrimoni e cerimonie in genere... lo star sedute ore a tavola mi snerva proprio e finisce che mi sazio con gli antipasti!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio feb 17, 2011 11:31 am

LauraDani ha scritto:io allora sto nel mezzo
mi considero magra per natura, perchè posso davvero mangiare di tutto e in gran quantità e non ingrasso molto
però se mangio tutti i giorni come ad un matrimonio ingrasso anche io
non è vero che i magri si tengono sempre
è vero però, almeno per me, che ingrassando poco pur mangiando molto, è più semplice tenersi d'occhio
io se vado ad un matrimonio il giorno dopo non mangio insalata scondita
ma neppure cannelloni al forno, arrosto con patate e torta tripla panna
io mangio normale tutti i giorni, senza fare una vita di tristezza, però so che se mangio tutte le sere formaggio (slurp) dopo un pò mi viene la ciambella sulla panza, e dunque cerco di starci attenta

e poi, pur essendo mega prigra, cerco di fare un pò di attività sportiva
anche da incinta
anche da ora che non ho tempo
niente di che, faccio pilates, o yoga, o nuoto, robe leggere, ma aiuta avere percezione e conoscenza del proprio corpo
chiaro che non riesci a mangiare tutti i giorni come ad un matrimonio perchè è il tuo stomaco che ti dice di no.
e il fatto che se mangi tanto un giorno, quello successivo ti limiti, è perchè ti senti piena!
l'attività fisica non dovrebbe mancare mai: su questo sono d'accordo.
poco ma con costanza
barbarab ha scritto: :ola: guarda io sono nata mangiando piano mi ricordo che mia mamma mi diceva sempre barbara mangia, dai e magari stava spreparando e io non avevo ancora finito di mangiare, ma specifico un pò a tutte che io di frutta e verdura ne mangio veramente poca molte volte la verdura la mangio solo a cena e la frutta magari a metà mattina, e stop, sono sempre stata magra e non ho mai fatto attenzione all'alimentazione mitici i miei panini con cotoletta funghetto maionese, insalata ecc.ecc.. sono rimasti negli annali, la mia banana con la nutella, la pizza a colazione eppure non ingrasso è proprio metabolismo
:testata: :testata: :testata: :testata:
cosa darei per essere così!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » gio feb 17, 2011 11:32 am

candyda ha scritto:La penso come te: i magri sono tali perchè mangiano meglio di noi.
Non sono pienamente d'accordo.
Io sono molto magra. Quando ingrasso raggiungo a stento i 54 kg.
Ma non mangio bene.
Se un cibo mi piace lo mangio tranquillamente due volte.
Al dolce raramente rinuncio e prediligo quelli con abbondante cioccolato.
Mangio il dolce anche se ho mangiato primo e secondo.
Riso in bianco lo mangerei sicuramente una volta sola, ma lasagne, cappelletti, tortelli.... sempre due.

Non credo che si tratti sempre e solo di come e quanto si mangia.
Penso che talvolta sia proprio un fatto di metabolismo e costituzione.

Noi siamo quattro fratelli, cresciuti con gli stessi cibi.
Io e mio fratello maggiore difficilmente ingrassiamo mangiando tutto quello che ci pare.
Mia sorella e mio fratello minore ingrassano solo al pensiero del cibo.

E questo da sempre, fin da quando eravamo piccoli.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio feb 17, 2011 11:33 am

MatifraSo ha scritto:Ed è per questo che io (ad esempio) più di tanto non riesco a mangiare. Io sono sicura che se a me e ad un obeso presento 150g di pasta, lui riesce a mangiarli, io no, per quanto mi sforzi rischio di vomitare, ma non ci sta!

E infatti uno dei trucchetti per dimagrire è proprio mangiare lentamente, ascoltarsi quando si è sazi e smettere (senza pensare ai bambini che muoiono di fame, retaggio dell'infanzia).
pure io li mangio senza problemi... :red:
Alessia M. ha scritto:Io ho tutte amiche o sovrappeso o magre che strafogano di tutto!

Quelle che scrivi sono abitudini alimentari che più o meno avevo pure io prima di conoscere Gianluca e di mettermi a lavorare (uccidendomi con i pezzi di rosticceria a pranzo!!)...

In genere io mangio poco e spesso, non riesco ad abbuffarmi e quando lo faccio (tipo dai suoceri che solo ora hanno accettato il mio modo di mangiare!!) sto male. Ma non sono mai stata magrissima eh!

Vabbè con la gravidanza e l'allattamento poi sono cambiate le mie necessità!

Ah! una cosa buffa, lo sai quando mi capita di mangiare proprio poco?? A matrimoni e cerimonie in genere... lo star sedute ore a tavola mi snerva proprio e finisce che mi sazio con gli antipasti!
sono davvero abitudini alimentari che dovremmo fare nostre...
e per il resto che è evidenziato...
da quando hai conosciuto gianlu, hai iniziato a bruciare di tutto quindi.... :cisssss:
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » gio feb 17, 2011 11:40 am

Franci ha scritto:innazitutto non credo che nel loro vocabolario ci sia la parola sgarro...
mangiare ogni tanto un cibo molto calorico non è uno sgarro: in una dieta ci può stare
ovvio che se lo fai tutti i giorni non va bene.
per la seconda cosa...
non devono resistere alla tentazione: credo che per loro sia normale..
non ne sentono il bisogno!!!
No, no, secondo me, loro se mangiano qualcosa di più calorico e in maggiori quantità tendono sempre a compensare nel pasto successivo (per es. a cena) o il giorno successivo.
Io l'ho proprio chiesto ad alcune di queste persone con cui sono in confidenza.

E per la seconda cosa: no, loro resistono.
Credi che loro davanti un cornettazzo pieno di crema (aldilà poi dei gusti personali eh?) o un piattone di lasagne, non devono resistere?
Mah, secondo me sì.

E tanto di cappello a chi riesce.
Per quello vorrei capire il loro trucco quale fosse.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio feb 17, 2011 11:42 am

scema!! le cose le bruciavo pure prima (zitta che l'altra sera ho bruciato 3 hamburger standoci davanti!!!!)...

in realtà da quel momento si sono accavallate mille cose:

1) veniva lui qui e si mangiava pranzo e cena al ristorante per 2gg di fila;

2) andavo io a catania e o si faceva la stessa cosa o si stava dai suoi che era pure peggio, loro sono abituati a primo sencondo e contorno bene unto... io ero il tipo da o solo primo o solo secondo o solo contorno, ma ai tempi la mamma mi metteva le cose nel piatto per forza... e questa è un'altra cosa che tutti dovremmo imparare mai insistere se un ospite dice basta!

3) ho cominciato a lavorare e frequentare di nuovo l'università e questo significava calzoni e pizza ogni santo giorno.

Prima del matrimonio ero andata da una dietologa e mi ero sistemata un bel po', ma subito dopo siamo stati trasferiti per 6 settimane a reggio calabria in missione punitiva e non avevamo un posto per cucinare per cui siamo andati avanti 6 settimane e a scatolette...

Al nostro rientro avevo ripreso i kg persi e tante cattive abitudini!!! Poi sono rimasta incinta e da allora sono in sovrappeso... uff!!

Non sto cercando di giustificarmi eh!! però davvero a volte le cose cambiano senza che noi ce ne rendiamo conto!! Dobbiamo imparare a farci più caso!

(ora ad esempio mi sto mangiando un po' di biscotti che adele ha mollato qui sul tavolo... non dovrei!!!!)

Insomma non sto cercando
sunshine

Messaggio da sunshine » gio feb 17, 2011 11:43 am

Sai cos'è secondo me?
Che i magri quando sono sazi non mangiano più solo per "gola".

Io posso essere piena come un uovo ma al dolce non rinuncio a costo di esplodere.
Rispondi