MAMMA E/O DONNA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer feb 16, 2011 5:38 pm

Io non sono mai stata una da tacco 12, gonna, trucco, parrucchiere spesso... però anche io nel periodo di maternità mi sono "lasciata andare". Vestivo a casaccio, mi sentivo sempre troppo grassa, troppo brutta, troppo stanca... assolutamente inadatta a qualsiasi cosa non fosse accudire Lorenzo.
Non mi sistemavo i baffi, non mi depilavo, non mi sistemavo le sopracciglia. Insomma, ero un vero mostro. E anche io mi sono sentita dire dal mio comagno che mi stavo lasciando andare troppo, che così non andava bene (e vai giù di consigli anche da tutto il suo parentado!!!).
Mi sono risvegliata un pochino appena ho riniziato a lavorare. Ma mi ci è voluto ben di più: ho deciso che dovevo dimagrire, ho deciso che mi vergognavo ad uscire di casa con le sopracciglia in condizioni pietose...
ma tutto questo soltanto al compimento di un anno del mio bambino...

Sol, devi credere in te stessa, ricordarti come eri prima, quanto ti piacevi, quanto ti faceva piacere sentirti apprezzata e desiderata e con un pò di sforzo cercare di tornare a VOLERTI BENE! Ricordati che per essere mamma sei stata e devi tornare ad essere donna!

Un abbarccio grande


AUR9

Messaggio da AUR9 » mer feb 16, 2011 6:31 pm

Ho letto d'un fiato tutti i post sull'argomento...e vi assicuro che mi è stato molto utile.
Anche io mi sto lasciando andare parecchio, mio marito me lo fa notare anche se sempre in modo carino. Mi domando come faccia, anche se certe volte anche lui scoppia e dice che sono troppo grossa, che dovrei perdere quei chili che ho messo su dopo la gravidanza (già, perchè io li ho messi su dopo!). Però è vero che dobbiamo volerci più bene, e cercare di dedicare un po' di tempo a noi stesse...proviamoci, vediamo che succede!
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio feb 17, 2011 8:41 am

Avrei voluto rispondere ieri, ma Lu ha di nuovo la febbre...Altra notte insonne, conoscete la prassi! Sono al secondo caffè, lui finalmente si è riaddormentato col papi, il quale aveva programmato per stasera la cenetta di S. Valentino smacksbaciuk che il 14 è saltata.La nonna si era detta disponibilissima a tenere il pupo.....FIGURATI!!!Cambiata priorità, senz' altro. Ma mi riprometto di seguire i vostri consigli, ragazze. Grazie di esserci.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio feb 17, 2011 9:14 am

eh no non va bene così carissima, riappropiati della tua femminilità, prenditi cura di te stessa e ritrova la tua dimensione di donna che è sicuramente arricchita dall'essere anche madre.
Inizia con piccole cose, piccole coccole a te stessa, e poi vedrai che piano piano esci dalla quella dimensione che in questi anni ti ha completamente assorbita e magari anche un pò stressata.
solesol

Messaggio da solesol » gio feb 17, 2011 9:26 am

Penso siano in moltissime ad esserci passate, io per prima.
Ti dirò, per quanto mi riguarda il desiderio e la stima di me sono correlate fortemente ma per arrivarci ci ho messo un po'.
Il mio piccolo ha quasi quattro anni e la situazione sta migliorando lentamente... :cisssss:
Io non sono ricorsa comunque alla "rimessa in tiro" tipo dieta, palestra e simili, non ne ho davvero la posibilità, ma a piccoli gesti di cura di me.
Ad esempio non riesco a fare la tinta tutti i mesi e ho optato per un taglio cortissimo molto trendi come dicono le mie amiche modaiole, sfoggiando i miei capelli alla George Clouny. Non vado in palestra ne mi metto a dieta più di tanto ma se le cosce devono essere grosse almeno che siano lisce e così vai di creme...

senza stare a insistere, quello che voglio suggerirti è di trovare qualcosa anche piccola che alimenti al tua autostima e il resto verrà da se! :bacio:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio feb 17, 2011 10:01 am

Pensate che per me stress e post gravidanza si sono tradotti in dimagrimento/sciupamento altrettanto bleah!! Quindi mangio e mangio per non dissolvermi :cisssss: Comunque, sì, ci sarà la scrollata, prometto :ok:
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » gio feb 17, 2011 10:37 am

E' successo anche a me, e ancora non ne sono fuori del tutto.
Fino a questa estate (quindi circa 3 anni della bimba) non avevo 1 minuto per me, di conseguenza: non mi depilavo, non mi mettevo cremine, non mi vestivo decentemente.
Poi, quando Giada è andata all'asilo tutto il giorno, e adesso ho qualche ora per me, mi sono data un giro.
Mi sono messa a dieta, iscritta in palestra, ho ripreso a farmi la ceretta.
E di conseguenza ho più voglia e sono più disponibile verso mio marito.
Prima ero troppo stanca.
MA devi credere in te stessa e scrollarti. Approfitta della bella stagione, la primavera fa rinascere tutti!
E soprattutto, cerca di metterti nei panni di tuo marito: prima o poi si stuferà di aspettare. E' triste, ma è così!
:marika:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » gio feb 17, 2011 10:40 am

Ho cambiato avatar, è una foto dell' estate scorsa: un periodo di relax e si vedeva!!Notare la zeppa e l' abbronzatura, please...
Rispondi