MAMMA E/O DONNA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Silvia

Messaggio da Silvia » dom feb 27, 2011 5:20 pm

sol ha scritto:Beh, sappi che io ne compio 40 a maggio... :sticazzi: Comunque, dài che non sono più tanti. E' vero che i nostri coetanei sono impegnatissimi a guardare le ventenni strafaighe, eh, ma non soccomberemo!!! :bacio:
no ma guarda che i locali sono pieni di 40 enni strafighe tutte in tiro eh, e anche le palestre.
ora sinceramente io adoro la mia vita
però non voglio trasformarmi in nonna abelarda ecco


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom feb 27, 2011 5:22 pm

Io vado a periodi.
Vivo periodi in cui mi sento molto mamma e a mio agio sportiva e comoda, senza trucco, e periodi in cui mi piace giocare alla donna in carriera ( dico giocare perché non sono costante e nemmeno brava in abbinamenti e maquillage).
Ad esempio in queste settimane gioco ad essere in tiro, mi trucco, ho comprato vestiti premaman adatti alla panza e messo via le felpe di dani, ieri mi sono persino regalata un mini profumo alla lavanda ( io che non li uso maimai).
In questo caso so perché sto facendo tutto questo teatrino, per l'arrivo di Jacopo.
Sono felice e voglio regalargli una mamma bella e serena quando deciderà di uscire dal pancione.
Nel frattempo lo scarrozzo con orgoglio.
wising
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 53
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 am

Messaggio da wising » dom feb 27, 2011 6:07 pm

Ciao a tutte,
stavo giusto pensando a tutte queste cose in questi giorni.
Vedo la mia pancia crescere e crescere (magra non sono mai stata) e comincio a interrogarmi sul "dopo". Ho una voglia matta di vestiti nuovi e non larghi, di scarpe meno basic - adesso mi si gonfiano i piedi tantissimo, per cui la scarpa da ginnastica è l'unica che entra. Ho cercato (ma non so se ci sono riuscita) di non perdere completamente di vista la donna, mentre settimana dopo settimana mi trasformo in mamma. Ho dei gesti per me obbligati, come il trucco per esempio: da anni soffro di alopecia areata universale, per cui non ho un solo capello, un pelo, pelucco, ciglia o sopracciglia :red: Da tempo, per me, per chi mi vuole bene, non è un problema, ma certo non mi posso permettere di non darmi un minimo di colore. Forse, questa necessità mi tiene sempre sul lato donna ;) chi lo sa... Diciamo che questo accidente di alopecia mi ha insegnato a prendermi sempre cura di me, a non tralasciare mai. Mi chiedo se sarò così costante anche "dopo". Il mio compagno (siamo anche noi al secondo giro) mi guarda sempre come la prima volta, anche se il pancione lo inibisce parecchio ;)
Alla fine credo dipenda da noi, anche fregare gli ormoni che certo non aiutano in questo periodo!! Tenerci un po' è anche una coccola verso chi ci sta accanto, no? Ciao a tutte buona domenica!
Wising

http://pensiericanditi.blogspot.com

[img][img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/1;20718;6/st/20110406/dt/6/k/f978/preg.png[/img][/IMG]
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun feb 28, 2011 11:58 am

wising ha scritto:Ciao a tutte,
stavo giusto pensando a tutte queste cose in questi giorni.
Vedo la mia pancia crescere e crescere (magra non sono mai stata) e comincio a interrogarmi sul "dopo". Ho una voglia matta di vestiti nuovi e non larghi, di scarpe meno basic - adesso mi si gonfiano i piedi tantissimo, per cui la scarpa da ginnastica è l'unica che entra. Ho cercato (ma non so se ci sono riuscita) di non perdere completamente di vista la donna, mentre settimana dopo settimana mi trasformo in mamma. Ho dei gesti per me obbligati, come il trucco per esempio: da anni soffro di alopecia areata universale, per cui non ho un solo capello, un pelo, pelucco, ciglia o sopracciglia :red: Da tempo, per me, per chi mi vuole bene, non è un problema, ma certo non mi posso permettere di non darmi un minimo di colore. Forse, questa necessità mi tiene sempre sul lato donna ;) chi lo sa... Diciamo che questo accidente di alopecia mi ha insegnato a prendermi sempre cura di me, a non tralasciare mai. Mi chiedo se sarò così costante anche "dopo". Il mio compagno (siamo anche noi al secondo giro) mi guarda sempre come la prima volta, anche se il pancione lo inibisce parecchio ;)
Alla fine credo dipenda da noi, anche fregare gli ormoni che certo non aiutano in questo periodo!! Tenerci un po' è anche una coccola verso chi ci sta accanto, no? Ciao a tutte buona domenica!
Wising

http://pensiericanditi.blogspot.com

[img][IMG]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/1;20718;6/st/20110406/dt/6/k/f978/preg.png[/img][/IMG]
Vero dipende da noi, a volte però abbiamo bisogno un pò più di tempo per riappropriarci di noi stesse non solo dal punto di vista dell'estetica ma proprio come "nostra dimensione", quindi anche psicologicamente e le due cose in un certo senso sono legate.

Sol benissimo per il dopo cena :-)
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar mar 01, 2011 10:23 am

Lella ha scritto:Vero dipende da noi, a volte però abbiamo bisogno un pò più di tempo per riappropriarci di noi stesse non solo dal punto di vista dell'estetica ma proprio come "nostra dimensione", quindi anche psicologicamente e le due cose in un certo senso sono legate.

Sol benissimo per il dopo cena :-)
Grazie, Lella!1
Rispondi