Antibiotico o no?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Gwen

Antibiotico o no?

Messaggio da Gwen » mar feb 15, 2011 8:14 pm

La Minnie ha avuto 38,5 domenica 6 febbraio, per ben due volte.
Poi non le è piu salita ma le è rimasta tosse e un pò di muco nel naso.
Nel corso dell'intera settimana la tosse è andata migliorando con le semplici gocce per la tosse e la febbre non è piu tornata.
Domenica però anche se la tosse è diventata piu sporadica è piu brutta da sentirsi, e lunedi mattina si è aggiunto mal di orecchie, sparito con antidolorifico.
Ieri sera pure 37,5
il mio pediatra è in ferie.
Sono andata dall'idiota che ho della asl, mi ha detto che non è nei bronchi ma sta per andarci :mumble:
ma che vuol dire?
La febbre non le è piu tornata, mi ha segnato l'antibiotico, che faccio glielo do anche se è senza febbre considerando questa strana profezia del pediatra idiota e il fatto che la tosse non le passa da piu di una settimana o no???


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar feb 15, 2011 8:19 pm

"brutta" come?
Canina?
Catarrosissima?
Gwen

Messaggio da Gwen » mar feb 15, 2011 8:27 pm

non lo so, catarrosa sì ma non capisco "il fondo".
Ha avuto tossi che sembravano chissà che ma nei bronchi non c'era niente manco da lontano.
Ora che vuol dire che nei bronchi sta per andarci?
Non voglio darle un antibiotico inutilmente ma non voglio che le vada nei bronchi e mi mettono paure a tal propostio queste febbrette sporadiche e anche il mal di orecchie di ieri, ci è andato il catarro?
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar feb 15, 2011 8:38 pm

se ha male alle orecchie l´antibiotico lo darei comunque,anche solo
locale tipo Localyn Oto
Gwen

Messaggio da Gwen » mar feb 15, 2011 9:48 pm

grazie Ambra, dopo tre ore di consultazioni con amica farmacista, parente medico e marito abbiamo deciso di darglielo.
Cheppalle.
Rispondi