DEFECOGRAFIA(cos è!)

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

DEFECOGRAFIA(cos è!)

Messaggio da ziaco » mar feb 15, 2011 5:36 pm

Continuo ad avere forti dolori addominali, una stitichezza oltre i limiti dell accettabile, dolori soprattutto sul lato dx della pancia(dove si sente sotto le dita come un cordone) e sotto sotto zona ovaie, con continue perdite di sangue dalla vagina(non abbondanti ma continue da un paio di mesi).
Non si capisce se è un problema ginecologico o gastrointestinale.

Sono stata dal gastroenterologo che mi ha detto del mio intestino infiammabile e che non c è molto da fare, ci sarebbe un farmaco il RESOLOR che si compra solo alla farmacia vaticana per la modica cifre di 140 euro a scatola :eeeeeeeeeee. che probabilmente potrebbe darmi un po di sollievo almeno per la stitichezza.

Per le perdite dovrei farmi visitare da un gine, ma non so da chi dato che quello che mi ha già operato di endometriosi(BRUTTA BESTIA :flaming: ) è andato in pensione e qui non so proprio a chi rivolgermi visto che nessuno era riuscito a vedere la mia cisti se non lui...insomma non ne conosco uno bravo.
Ma dovro decidermi visto che da qualche giorno ho dolori tipo mestruali di continuo ....che palle.

Comunque morale della storia il gastroenterologo mi ha detto di iniziare con una DEFECOGRAFIA e ho un po di fifa,
Farà male????? Saràfastidiosa?????
Help, anche se anni fa ho fatto la colonscopia(DOLOROSISSIMAAAAA), stavolta mi sento più fifona che mai.

Qualcuna di voi la conosce o l ha fatta :red:


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar feb 15, 2011 5:40 pm

mmm
un po' la mia storia
vado avanti da anni, dopo il secondo cesareo pare che le aderenze facciano la loro parte, ma soprattutto (notizia fresca) l'utero che lavora troppo. così ho cominciato il nuvaring.
avrei dovuto fare la colonscopia per sospetti diverticoli il 3/3 ma l'ho posticipata a maggio, sperando di trovare sollievo con questa terapia.
perchè non vai a sentire da un ginecologo di un'altra città? soprattutto per quelle perdite.
io ho insistito su quella strada e alla fine pare che l'intuizione sia giusta (spero)

in bocca al lupo!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar feb 15, 2011 5:43 pm

Devi assolutamente fare una visita ginecologica,possibilmente
in una adeguata struttura pubblica,anche in intramoenia.

Comunque l´esame è un po´fastidioso ma non doloroso...
è un´rx con mezzo di contrasto da prendere per bocca e poi
somministrato con catetere per via anale in cui viene "simulata" la
defecazione.

Un saluto
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mar feb 15, 2011 5:44 pm

Sembrerebbe avere a che fare con la cacca ( defeco- defecare- fare la cacca) ma non ne ho idea.
Comunque ti son nel cuore. Dopo mesi che al consultorio non vedevano niente, dal Gine a pago è miracolosamente spuntato fuori una ciste luteica di 3 per 3.1 cm , e io che ero fissata con le perdite e il mal di pancia! Vabbe' !
Coraggio e facciamoci gli esami ! Un bacione.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar feb 15, 2011 5:44 pm

Valentina, cos è il Nuvaring?
Però io non ho fatto cesareo ne altri intarventi, quindi non penso possano essere aderenze!
E che vuol dire che l utero lavora troppo???Mah
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar feb 15, 2011 5:48 pm

ziaco ha scritto:Valentina, cos è il Nuvaring?
Però io non ho fatto cesareo ne altri intarventi, quindi non penso possano essere aderenze!
E che vuol dire che l utero lavora troppo???Mah
la mia ginecologa è convinta che dopo il parto i miei ormoni non si siano ancora stabilizzati, io sto male durante l'ovulazione, in premestruale e durante il ciclo, ma male da piangere.
(le aderenze sono un fattore in più)
il Nuvaring è l'anello contraccettivo, il principio per cui lo prendo è che funzione come la pillola, inibisce l'ovulazione, dovrei trovare un po' di sollievo ecco

ma il mio medico di base insisteva sui diverticoli...insomma vedremo
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar feb 15, 2011 5:49 pm

Ambra ha scritto:Devi assolutamente fare una visita ginecologica,possibilmente
in una adeguata struttura pubblica,anche in intramoenia.

Comunque l´esame è un po´fastidioso ma non doloroso...
è un´rx con mezzo di contrasto da prendere per bocca e poi
somministrato con catetere per via anale in cui viene "simulata" la
defecazione.

Un saluto
Ops, ma allora è vero che ti fanno un po di anestesia?

Beh in una struttura pubblica proprio no.
Pensa che per questo esame all ospedale di Chieti, sono 4 settimane che cerco di prenotare ma pare che questo dottore che la fa sia un fantasma, introvabile
Domani riprovo per l ultima volta poi richiamo il gastroenterologo che mi ci ha mandata, avro diritto a fargli una telefonata dopo una visita in ospedale che mi è costata ben 152 euro no?
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar feb 15, 2011 8:09 pm

ziaco ha scritto: Domani riprovo per l ultima volta poi richiamo il gastroenterologo che mi ci ha mandata, avro diritto a fargli una telefonata dopo una visita in ospedale che mi è costata ben 152 euro no?
TARTASSALO
Rispondi