Lassù sulle montagne..

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 15, 2011 6:18 pm

L'altitudine non è pericolosa
è una delle tante leggende legate ai neonati.

Ci sono persone che sopra i 1000 metri ci vivono ma i bimbi li partoriscono in ospedali in basso come dovrebbero fare? cambiare casa?

Io Lore l'ho portato a 1800 metri che aveva 6 mesi.
L'unica cosa a cui fare attenzione e a non salire troppo in fretta (fermarsi ogni tanto) e idem per la discesa


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mer feb 16, 2011 9:18 am

Se vuoi essere sicura chiedi alla pediatra.
Io ho portato mia figlia che aveva 6 mesi a 1400 mt, senza nessun problema.
Passeggino o zaino? dipende cosa avete intenzione di fare. Per le passeggiate sui sentieri assolutamente zaino. Per i giretti in paese il passeggino. (io li porterei entrambi).

Vuoi consigli sul luogo dove andare (trentino, valle d'aosta, ecc), oppure sull'albergo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 16, 2011 9:44 am

candyda ha scritto:Se vuoi essere sicura chiedi alla pediatra.
Io ho portato mia figlia che aveva 6 mesi a 1400 mt, senza nessun problema.
Passeggino o zaino? dipende cosa avete intenzione di fare. Per le passeggiate sui sentieri assolutamente zaino. Per i giretti in paese il passeggino. (io li porterei entrambi).

Vuoi consigli sul luogo dove andare (trentino, valle d'aosta, ecc), oppure sull'albergo?
bisognerebbe chiedere AI pediatrI ne sento di tutti i colori a proposito ognuno ha sue idea che propina come verità assoluta
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mer feb 16, 2011 10:09 am

@lenina hai perfettamente ragione!
Infatti io ascolto la pediatra e poi però faccio di testa mia!!!

Ma non mi sento di consigliarlo agli altri.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer feb 16, 2011 1:08 pm

candyda ha scritto:Se vuoi essere sicura chiedi alla pediatra.
Io ho portato mia figlia che aveva 6 mesi a 1400 mt, senza nessun problema.
Passeggino o zaino? dipende cosa avete intenzione di fare. Per le passeggiate sui sentieri assolutamente zaino. Per i giretti in paese il passeggino. (io li porterei entrambi).

Vuoi consigli sul luogo dove andare (trentino, valle d'aosta, ecc), oppure sull'albergo?
Sul luogo. Noi prima che nascesse in montagna andavamo sempre a Canazei oppure a Courmayeur.
Oppure siamo stati anche a Sirmione sul lago di Garda e ho visto che in primavera c'erano molti bimbi in vacanza. Mi piacerebbe anche andare vicino al monte Baldo sempre sul Garda, li però avrei bisogno di consigli sugli alberghi, li sarebbe bello perchè hai la montagna e anche l'aria del lago.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer feb 16, 2011 1:21 pm

Floradora ha scritto:Visto che sia io che mio marito amiamo molto la montagna e ogni anno ci andiamo, mi chiedevo quando sarà opportuno aspettare prima di portare anche la bambina? Ho sentito dire che l'altitudine è pericolosa, però se stiamo bassi sotto i 1000m quest'estate sarà troppo presto per andare qualche giorno in Trentino o in Val D'Aosta? Voi quando avete portato per la prima volta i bimbi in montagna?
primo viaggio in montagna, Lago di Misurina 1750 metri e Letizia aveva 4 mesi (compiuti lì!)

quello che dà fastidio sono la salita/discesa, in auto, perchè "rapida"...importante che tenga il ciuccio o che vi fermiate per allattarla in modo che deglutisca
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » gio feb 17, 2011 10:51 am

La valle d'aosta per me è tutta bella!
Per es. valle di Cogne, non è nemmeno troppo in alto. E ci sono tante passeggiate da poter fare anche con i bimbi.
In Trentino sono stata in valGardena, e mi è piaciuto tantissimo.
Il lago di garda lo conosco poco, lì non saprei dirti.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » ven feb 18, 2011 10:39 am

candyda ha scritto:La valle d'aosta per me è tutta bella!
Per es. valle di Cogne, non è nemmeno troppo in alto. E ci sono tante passeggiate da poter fare anche con i bimbi.
In Trentino sono stata in valGardena, e mi è piaciuto tantissimo.
Il lago di garda lo conosco poco, lì non saprei dirti.
Anche io avevo pensato a zona di Cogne, ci sono passata ma non ho mai alloggiato lì. Val GArdena anche a me piace, però pensavo per questo primo anno di andare in Val D'Aosta che è un po più vicino e il viaggio per noi è breve.
Rispondi