ogni giorno a sè.. o si deve imparare a "risparmiare"???

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

ogni giorno a sè.. o si deve imparare a "risparmiare"???

Messaggio da Franci » lun feb 14, 2011 10:45 am

lo scorso anno ero seguita da un dietista che mi ha insegnato, inculcato che ogni giorno è a sè!
mi spiego!
capita che un giorno si mangi più del previsto perchè magari si esce a cena, si fa ad una festa o altro no!?
bè, ogni giorno è a sè e quindi il giorno seguente riprendo la dieta, la mia dieta come se niente fosse.
secondo lei non era positivo il cercare di mangiare meno perchè il giorno prima si era esagerato perchè 9 volte su 10 si rischia poi di non farcela e quindi di mangiare di nuovo troppo.

la dietista che mi segue ora, invece dice che bisogna imparare a risparmiare.
ho una dieta da 1500 calorie e so che domani andrò ad un festa..
bene il giorno prima cerco di stare dentro le 1300 e il giorno dopo ancora di nuovo.
in tal modo recupero un pò di calorie che ho assunto in modo troppo abbondante

voi che ne pensate?

col primo metodo mi sono trovata bene e il dimagrimento proseguiva..
con il secondo metodo faccio fatica perchè calare così tanto le calorie, naturalmente mi fa patire molta fame e a volta capita che non solo arrivo a 1500 ma le oltrepasso..


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun feb 14, 2011 10:50 am

(bè, una risposta te la sei già data: segui il metodo che da risultati)
io voto il primo dietista
il suo discorso mi sembra più corretto, perchè altrimenti la vita ti diventa impossibile: se ogni sgarro lo devi "pagare", non vivi più
però ... l'unico rischio che vedo è che così facendo uno tenda a sgarrare troppe volte
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun feb 14, 2011 10:53 am

Io facendo dieta e sport ho sempre ovviato facendo un po più di attività fisica il giorno seguente!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 14, 2011 10:54 am

Secondo me bisogna proprio togliere l'idea dello "sgarro"
mangiando di base bene le volte in cui si mangia di più contano veramente poco.
Se si vive il di più come sgarro (e di conseguenza come "premio") si continua a vivere l'alimentazione come un privarsi o concedersi invece che come un sostenersi.
Quindi di base concordo decisamente con la prima teoria.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun feb 14, 2011 10:55 am

LauraDani ha scritto:(bè, una risposta te la sei già data: segui il metodo che da risultati)
io voto il primo dietista
il suo discorso mi sembra più corretto, perchè altrimenti la vita ti diventa impossibile: se ogni sgarro lo devi "pagare", non vivi più
però ... l'unico rischio che vedo è che così facendo uno tenda a sgarrare troppe volte
no.. ovvio che devono essere circostanze eccezionali anche perchè non è che ci sono feste tutti i giorni..
e invece quando si esce a cena, al ristorante per intenderci.. si deve cercare di non lasciarsi prendere la mano e prediligere cibi non eccessivamente calorici
ELEONORA ha scritto:Io facendo dieta e sport ho sempre ovviato facendo un po più di attività fisica il giorno seguente!!!
è che io non sono molto amante dell'attività fisica!!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun feb 14, 2011 10:56 am

lenina ha scritto:Secondo me bisogna proprio togliere l'idea dello "sgarro"
mangiando di base bene le volte in cui si mangia di più contano veramente poco.
Se si vive il di più come sgarro (e di conseguenza come "premio") si continua a vivere l'alimentazione come un privarsi o concedersi invece che come un sostenersi.
Quindi di base concordo decisamente con la prima teoria.
condivio in pieno!!!
non è facile ma ci sto lavorando.
la parola "sgarro" e il pensiero dello sgarro non deve far parte della vita quotidiana...
infatti non l'ho usata questa parola nel post... è una piccola cosa ma si comincia proprio così no!?
Eleonora

Messaggio da Eleonora » lun feb 14, 2011 10:59 am

Vai di elittica Franci,io ne ero appassionata poi per evitare di lasciarci le ginocchia e la mia scarsa cartilagine ho preferito altro!!!si puo' uscire a cena e mangiare light senza bruciarsi le conquiste ottenute con la dieta!!!io facevo,e farò così per la precisione da oggi.Riparto con la palestra e con la dieta e tempo due mesi,tre massimo voglio aver debellato dieci kg e pure la glicemia altina!!!
Dai Franciiiiii dai.....associamo le nostre buone intenzioni!!!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun feb 14, 2011 11:01 am

ELEONORA ha scritto:Vai di elittica Franci,io ne ero appassionata poi per evitare di lasciarci le ginocchia e la mia scarsa cartilagine ho preferito altro!!!si puo' uscire a cena e mangiare light senza bruciarsi le conquiste ottenute con la dieta!!!io facevo,e farò così per la precisione da oggi.Riparto con la palestra e con la dieta e tempo due mesi,tre massimo voglio aver debellato dieci kg e pure la glicemia altina!!!
Dai Franciiiiii dai.....associamo le nostre buone intenzioni!!!
ok e forza allora..
c'è un post cumulativo per chi è a dieta...
se ti vuoi inserire, dimmelo
Rispondi